Shimano Ultegra DI2

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
buongiorno, sono in procinto di passare al di2, r8050, ho un dubbio. di default questo gruppo non si interfaccia col il mio garmin 820 o già ha un modulo di connessione? insomma, dovrei comprare anche il modulo EW-WU111 D-Fly ANT+?
grazie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
buongiorno, sono in procinto di passare al di2, r8050, ho un dubbio. di default questo gruppo non si interfaccia col il mio garmin 820 o già ha un modulo di connessione? insomma, dovrei comprare anche il modulo EW-WU111 D-Fly ANT+?
grazie.

Come scritto almeno 1000 volte.....bella cumpanessun gruppo Di2 (NESSUNO) ha di serie l'interfaccia D-Fly per le connessioni wireless.
Quindi QUALSIASI gruppo Di2 si acquisti oggi 23.02.2018 per connettersi ai Garmin ha bisogno di una centralina WU da comprare a parte assieme ad un cavetto aggiuntivo.

Speriamo che i Jap si decidano ad integrare D-Fly e centralina EW perché ormai ha poco senso tenerli separati.

P.S. Come mai in grassetto? ;nonzo%
 

mariorito

Novellino
10 Luglio 2017
18
2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
ragazzi buongiorno, ammetto di non aver letto tutte le pagine, ho da poco acquistato una bici con cambio elettronico Di2 Ultegra, da circa una decina di giorni, ho fatto due uscite, la prima senza ricaricare la batteria la seconda invece con batteria carica, ho fatto un bel giro ed è andato tutto bene, torno a casa e dopo qualche giorno di inutilizzo mi accorgo che la batteria è zero, la ricarico, a fine carica premo le due levette del cambio per capire a che punto è la carica, e noto che prima si accende la spia verde e subito dopo quella rossa come in foto, da premettere che il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che ha cambiato il cambio post con uno nuovo, ps collegato al PC e non mi riconosce il nulla, cosa potrei fare? grazie mille a tutti
 

Allegati

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    1 MB · Visite: 88
  • Screenshot_2.jpg
    Screenshot_2.jpg
    129,2 KB · Visite: 81

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
ragazzi buongiorno, ammetto di non aver letto tutte le pagine, ho da poco acquistato una bici con cambio elettronico Di2 Ultegra, da circa una decina di giorni, ho fatto due uscite, la prima senza ricaricare la batteria la seconda invece con batteria carica, ho fatto un bel giro ed è andato tutto bene, torno a casa e dopo qualche giorno di inutilizzo mi accorgo che la batteria è zero, la ricarico, a fine carica premo le due levette del cambio per capire a che punto è la carica, e noto che prima si accende la spia verde e subito dopo quella rossa come in foto, da premettere che il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che ha cambiato il cambio post con uno nuovo, ps collegato al PC e non mi riconosce il nulla, cosa potrei fare? grazie mille a tutti

La prima spia che si accende indica la carica (verde significa ovviamente che lo è) mentre le successive spie (verde e rosso nel tuo caso) indicano in quale modo è impostato il cambio e cioè in manuale, con sincronismo parziale o sincronismo totale. In questi ultimi due casi le spie lampeggeranno una volta o due volte a seconda di come è l'impostazione.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ragazzi buongiorno, ammetto di non aver letto tutte le pagine, ho da poco acquistato una bici con cambio elettronico Di2 Ultegra, da circa una decina di giorni, ho fatto due uscite, la prima senza ricaricare la batteria la seconda invece con batteria carica, ho fatto un bel giro ed è andato tutto bene, torno a casa e dopo qualche giorno di inutilizzo mi accorgo che la batteria è zero, la ricarico, a fine carica premo le due levette del cambio per capire a che punto è la carica, e noto che prima si accende la spia verde e subito dopo quella rossa come in foto, da premettere che il ragazzo che me l'ha venduta mi ha detto che ha cambiato il cambio post con uno nuovo, ps collegato al PC e non mi riconosce il nulla, cosa potrei fare? grazie mille a tutti


Che si accendano entrambi i led indica che sei in modalità manuale.
Accade se hai fatto gli ultimi aggiornamenti fw che gestiscono il Sychro, prima non accadeva.
Questo però non credo abbia a che fare con il fatto che la batteria ti si scarica, per quello bisogna verificare se c'è un assorbimento anomalo controllando tutte le connessioni oppure se c'è un componente bacato (di solito è la batteria, ma non sempre).
Se lo colleghi al PC non ti riconosce nulla?
Che significa? Avvii E-Tube e non trova nessun componente?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
ritorno sulla mia domanda, quello che serve per rendere wireless un r8050 è il modulo Shimano EW-WU101?
Scusa, che intendi per Wireless? Con la centralina che hai specificato(ed anche con la 111) e con la batteria Bluetooth, puoi gestire il cambio in diverse modalità Synchrosfit (sincronizzato, semisincronizzato o manuale) oppure visualizzare il rapporto inserito sul Garmin.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
grazie per le risposte. voglio essere più preciso, io possiedo un Garmin 820 e voglio che sia perfettamente integrato nel gruppo ultegra r8050. la questione è: compro il gruppo e sono a posto oppure c'è bisogno di ancora altri componenti? nella fattispecie il gruppo che prenderei è questo https://www.merlincycles.com/shimano-ultegra-r8050-di2-groupset-104917.html


Scusami eh! ma te lo abbiamo scritto in tutte le salse.
A prescindere da quale sia il gruppo devi comprare una a scelta tra WU101 e WU111 ed un cavetto Di2 aggiuntivo.
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
la questione mi è chiara, però non voglio fare un ordine e bloccarmi perché manca un piccolo particolare.
Quindi se ti è chiara prendi il gruppo che hai evidenziato ( io lo prenderei dal signor pistola che è italiano giusto per agevolare il nostro PIL e dovrebbe costare uguale) e poi in aggiunta un cavetto corto e uno dei due WU.
Se te lo monti oltre agli attrezzi da officina devi avere pure l'attrezzo apposito per collegate e scollegare i cavetti (fattibile anche senza ma agevolato con)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
grazie per le risposte. voglio essere più preciso, io possiedo un Garmin 820 e voglio che sia perfettamente integrato nel gruppo ultegra r8050. la questione è: compro il gruppo e sono a posto oppure c'è bisogno di ancora altri componenti? nella fattispecie il gruppo che prenderei è questo https://www.merlincycles.com/shimano-ultegra-r8050-di2-groupset-104917.html
Come scritto almeno 1000 volte.....bella cumpanessun gruppo Di2 (NESSUNO) ha di serie l'interfaccia D-Fly per le connessioni wireless.
Quindi QUALSIASI gruppo Di2 si acquisti oggi 23.02.2018 per connettersi ai Garmin ha bisogno di una centralina WU da comprare a parte assieme ad un cavetto aggiuntivo.

Speriamo che i Jap si decidano ad integrare D-Fly e centralina EW perché ormai ha poco senso tenerli separati.

P.S. Come mai in grassetto? ;nonzo%
Uno tra WU101 e WU111, fanno esattamente le stesse cose cambiano solo forma e dimensioni.

Cosa non ti è chiaro di quello che ti ha scritto @Ipercool ...???;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Quindi se ti è chiara prendi il gruppo che hai evidenziato ( io lo prenderei dal signor pistola che è italiano giusto per agevolare il nostro PIL e dovrebbe costare uguale) e poi in aggiunta un cavetto corto e uno dei due WU.
Se te lo monti oltre agli attrezzi da officina devi avere pure l'attrezzo apposito per collegate e scollegare i cavetti (fattibile anche senza ma agevolato con)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Di solito vengono forniti con le leve dei comandi. Un piccolo inciso, confronta i prezzi dell'Ultegra tra il "Signor pistola" e "Coscia cicli", puoi prendere un pezzo da uno e due dall'altro e viceserva..............(mizzica ho scritto una marea di caççhiate).
 

mariorito

Novellino
10 Luglio 2017
18
2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Che si accendano entrambi i led indica che sei in modalità manuale.
Accade se hai fatto gli ultimi aggiornamenti fw che gestiscono il Sychro, prima non accadeva.
Questo però non credo abbia a che fare con il fatto che la batteria ti si scarica, per quello bisogna verificare se c'è un assorbimento anomalo controllando tutte le connessioni oppure se c'è un componente bacato (di solito è la batteria, ma non sempre).
Se lo colleghi al PC non ti riconosce nulla?
Che significa? Avvii E-Tube e non trova nessun componente?

come non detto, fatto aggiornamento ora vedo tutto, ho fatto anche aggiornamento firmware , speriamo bene, grazie mille a tutti