allora non sono il solo.detto questo a me il canale delle carbonician convince poco ... ma vorrei vederlo dal vivo prima di dare un giudizio
sto facendo il raffronto con il cerchio ICAN che mi pare più uniforme
allora non sono il solo.detto questo a me il canale delle carbonician convince poco ... ma vorrei vederlo dal vivo prima di dare un giudizio
Per ora non mi pare.Scusa, non sono molto addentro .. Ma quindi queste ruote si trovano sull'amazzone come le Ican o no..?
Davide noto la Ican FL50 con mozzi Ican .... La stai testando, facci sapere quanto prima!allora non sono il solo.
sto facendo il raffronto con il cerchio ICAN che mi pare più uniforme
le seconde con raggiatura 2:1 alla posteriore.Le Fl 50 si trovano a 535 e a 545 euro,differenze ? La prima mozzi novatec la seconda Ican...
Ma che mozzi sono... non mi pare siano i Powerway R51le seconde con raggiatura 2:1 alla posteriore.
quali prendo?le seconde con raggiatura 2:1 alla posteriore.
Quelle più costose con raggiatura 2:1... se proprio le devi prenderequali prendo?
Aggiorno... visto che ieri sera (stanotte praticamente) ho montato le nuove Carbonician e ho fatto varie prove di montaggio, visto che ho a disposizione varie coperture (schwalbe pro one e hutchinson performance 5.2)
I pro sono saliti abbastanza bene ma ho avuto un filo di difficoltà a tallonare e mi sono trovato costretto ad usare il compressore ma ci stava visto la durezza dei bordi copertura, in seguito ho smontato e ho provato a montare i Performance che han tallonato con la sola pompa sebbene fossero nuovi di confezione... però per farli tallonare in modo uniforme ho usato spugnetta e sapone perchè "aggrappano" molto di più dei pro one e non andavano in sede come avrei voluto... cmq tutto nella norma visto che il cerchio ha una conformazione a dir poco perfetta... oserei dire perfettissima quasi fosse un estruso in alluminio
Messe a pressione stamani presentavano la stessa pressione... segno quindi che le mie impressioni erano valide, l'accoppiamento copertone profilo è stupendo tanto è preciso... cmq inserito 25ml di lattice Hutchinson (consigliato dal buon @davlak ) regolato la pressione (6 ant e 6,8 post) e via sulla strada... alla prima frenata, complice una manovra insana di una donna, poco poco mi ribalto... wow che mordenza tanto che nei 66 km percorsi avevo quasi il timore a frenare tanto sono efficenti (e anche in questo caso il ringraziamento torna al romano de roma )
Le ruote, oltre ad avere una livrea spettacolare ben si accostano al mezzo, e il loro rendimento è a dir poco entusiasmante... niente a che vedere con la precedenti ICAN.
Che vi devo dire... mi spiace per gli ICANisti o ICANiani che di si voglia
Sono rimasto con le hollowgram che non vanno ne in salita ne in pianura come tutte le cose" via di mezzo" ...Quelle più costose con raggiatura 2:1... se proprio le devi prendere
L'intervento era volto a portare a conoscenza tutti coloro i quali mi chiedevano info sulle nuove ruote... quanto al mi dispiace per gli icaniani voleva essere una battuta (la faccina qualcosa vorrà ben dire)Scusa, non capisco tanto l’intervento.
L'intervento era volto a portare a conoscenza tutti coloro i quali mi chiedevano info sulle nuove ruote... quanto al mi dispiace per gli icaniani voleva essere una battuta (la faccina qualcosa vorrà ben dire)
Poi... se siete felici e contenti con le ICAN-IMUST tanto meglio per tutti... io adesso lo sono e rispetto a prima non farei cambio, quando invece con le ICAN l'ho fatto... tutto qui
beh che dire...quoto tuttissimo.Scusa, non capisco tanto l’intervento.
Ti dispiace per cosa? Le imust/Ican vanno strabene e strafrenano, se sei stato sfortunato con un paio di ruote perché dovresti dispiacerti i tanti che con le Ican si trova benissimo?
Le prime Ican che ho preso l’altr’anno sembravano perfette per i primi 200km poi hanno avuto problemi. La pista frenante ha iniziato a lavorare a scatti, non erano montate e regolate bene, le ho restituite e mi hanno rimborsato (puoi farlo con le carbonician?)
Dopo poco ho preso le imust 40 ed erano perfette, problemi di tallonatura mai (pro one anche 28, performance 5.2 entravi tallonati con pompa a mano, terribili da montare i gp4000 sempre per non tornare mai più al copertoncino) a distanza di 7-8 mesi ho preso le nuove 55 con i sapim che ora uso da qualche settimana con le galactik 11s(tallonate pompa a mano) , arrivate anche queste perfettamente montate (controllate personalmente), veloci, comode, gia usate anche queste su sconnesso e sterrati, fenomenali, sempre pagate sui 500€ e consegnate in 5 giorni con sganci rapidi in titanio e pattini freni nuovi che funzionano bene quanto i Corima.
Non so quanto hai pagato le carbonician, che dotazione abbiano, quanto le hai aspettate e quanto dovresti attendere in caso di problemi (che certo non ti auguro) per risolverli, non vado oltre credo si sia capito cosa intendo.
Ci terrei a precisare che io non le chiamerei sfighe... piuttosto insoddisfazioni personali, le C24 non andavano male anzi avevano dei mozzi straordinari... peccato per la frenata, le paradigm non sono male ma non sono il mio genere di ruota o magari, come dice davlak, mal si abbinano al mio mezzo... le dt swiss mi hanno lasciato l'amaro in bocca pur essendo nel complesso ruote valide e un progetto di tutto rispetto vista la tendenza attuale... così mi sono deciso ad orientarmi verso le full carbon e dato che vi era la possibilità di fare eventuale prova attraverso l'amazon nostro ho proceduto all'acquisto nella speranza di trovare ciò che cercavo... una ruota ben fatta equilibrata sicura e perchè no anche piacevole alla vista... bene le Ican in questo peccavano, sempre a mio avviso, in tanti punti... quindi non la ritengo sfiga visto che avrei potuto utilizzarle senza tanti patemi così come le altre... la ritengo piuttosto una ricerca mirata e forse anche un pò pignola ma fa parte del mio essere... ciò che pago profumatamente... deve fare il servizio per cui è stato progettato fino in fondo e non un tanto per.a memoria mi pare che sfighe con le ruote ne hai avute abbastanza,
Ieri mattina in un uscita con un buon d+ alle mie Ican FL50 montai i pattini freno in sughero ashima, rimasi notevolmente impressionato dalla loro forza frenante davvero preferibile a quella delle ruote in alluminio specialmente su discese lunghe e pendenti che possono provocare fenomeni di fanding. Precedentemente avevo montato come pattini freno solo i DT swiss black Prince su codeste ruote molto meno efficienti ma discreti, prossimamente proverò anche i pattini freno che mi ha dato in dotazione Ican ancora inusati
Gli swisstop... non sono dtIeri mattina in un uscita con un buon d+ alle mie Ican FL50 montai i pattini freno in sughero ashima, rimasi notevolmente impressionato dalla loro forza frenante davvero preferibile a quella delle ruote in alluminio specialmente su discese lunghe e pendenti che possono provocare fenomeni di fanding. Precedentemente avevo montato come pattini freno solo i DT swiss black Prince su codeste ruote molto meno efficienti ma discreti, prossimamente proverò anche i pattini freno che mi ha dato in dotazione Ican ancora inusati
Tony però t'assicuro che i pattini black Prince sulle ruote DT Swiss RRC dicut 46T frenano meglio dei Corima Rossi in sugheroGli swisstop... non sono dt
Per me i black prince sono pessimi su queste ruote, in generale i pattini peggiori per qualità prezzo e più sopravvalutati che ho provato, anche su alluminio.
Tony però t'assicuro che i pattini black Prince sulle ruote DT Swiss RRC dicut 46T frenano meglio dei Corima Rossi in sughero