Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
detto questo a me il canale delle carbonician convince poco ... ma vorrei vederlo dal vivo prima di dare un giudizio
allora non sono il solo.
sto facendo il raffronto con il cerchio ICAN che mi pare più uniforme
img_0283-copia-jpg

38179628124_85d87f483e_c.jpg
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Aggiorno... visto che ieri sera (stanotte praticamente) ho montato le nuove Carbonician e ho fatto varie prove di montaggio, visto che ho a disposizione varie coperture (schwalbe pro one e hutchinson performance 5.2)
I pro sono saliti abbastanza bene ma ho avuto un filo di difficoltà a tallonare e mi sono trovato costretto ad usare il compressore ma ci stava visto la durezza dei bordi copertura, in seguito ho smontato e ho provato a montare i Performance che han tallonato con la sola pompa sebbene fossero nuovi di confezione... però per farli tallonare in modo uniforme ho usato spugnetta e sapone perchè "aggrappano" molto di più dei pro one e non andavano in sede come avrei voluto... cmq tutto nella norma visto che il cerchio ha una conformazione a dir poco perfetta... oserei dire perfettissima quasi fosse un estruso in alluminio :shock:
Messe a pressione stamani presentavano la stessa pressione... segno quindi che le mie impressioni erano valide, l'accoppiamento copertone profilo è stupendo tanto è preciso... cmq inserito 25ml di lattice Hutchinson (consigliato dal buon @davlak ) regolato la pressione (6 ant e 6,8 post) e via sulla strada... alla prima frenata, complice una manovra insana di una donna, poco poco mi ribalto... wow che mordenza tanto che nei 66 km percorsi avevo quasi il timore a frenare tanto sono efficenti (e anche in questo caso il ringraziamento torna al romano de roma :mrgreen: )
Le ruote, oltre ad avere una livrea spettacolare ben si accostano al mezzo, e il loro rendimento è a dir poco entusiasmante... niente a che vedere con la precedenti ICAN.
Che vi devo dire... mi spiace per gli ICANisti o ICANiani che di si voglia :°°(

Scusa, non capisco tanto l’intervento.
Ti dispiace per cosa? Le imust/Ican vanno strabene e strafrenano, se sei stato sfortunato con un paio di ruote perché dovresti dispiacerti i tanti che con le Ican si trova benissimo?

Le prime Ican che ho preso l’altr’anno sembravano perfette per i primi 200km poi hanno avuto problemi. La pista frenante ha iniziato a lavorare a scatti, non erano montate e regolate bene, le ho restituite e mi hanno rimborsato (puoi farlo con le carbonician?)

Dopo poco ho preso le imust 40 ed erano perfette, problemi di tallonatura mai (pro one anche 28, performance 5.2 entravi tallonati con pompa a mano, terribili da montare i gp4000 sempre per non tornare mai più al copertoncino) a distanza di 7-8 mesi ho preso le nuove 55 con i sapim che ora uso da qualche settimana con le galactik 11s(tallonate pompa a mano) , arrivate anche queste perfettamente montate (controllate personalmente), veloci, comode, gia usate anche queste su sconnesso e sterrati, fenomenali, sempre pagate sui 500€ e consegnate in 5 giorni con sganci rapidi in titanio e pattini freni nuovi che funzionano bene quanto i Corima.

Non so quanto hai pagato le carbonician, che dotazione abbiano, quanto le hai aspettate e quanto dovresti attendere in caso di problemi (che certo non ti auguro) per risolverli, non vado oltre credo si sia capito cosa intendo.
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.064
3.806
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quelle più costose con raggiatura 2:1... se proprio le devi prendere ;)
Sono rimasto con le hollowgram che non vanno ne in salita ne in pianura come tutte le cose" via di mezzo" ...
E con delle aksium buone x fare i pesi in palestra...
Quindi o vado di 5o mm e le hg x la salita o rimedio una zero/ ksirium e le hg x la pianura.in entrambi i casi le aksium x quando piove
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Scusa, non capisco tanto l’intervento.
L'intervento era volto a portare a conoscenza tutti coloro i quali mi chiedevano info sulle nuove ruote... quanto al mi dispiace per gli icaniani voleva essere una battuta (la faccina qualcosa vorrà ben dire)
Poi... se siete felici e contenti con le ICAN-IMUST tanto meglio per tutti... io adesso lo sono e rispetto a prima non farei cambio, quando invece con le ICAN l'ho fatto... tutto qui o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
L'intervento era volto a portare a conoscenza tutti coloro i quali mi chiedevano info sulle nuove ruote... quanto al mi dispiace per gli icaniani voleva essere una battuta (la faccina qualcosa vorrà ben dire)
Poi... se siete felici e contenti con le ICAN-IMUST tanto meglio per tutti... io adesso lo sono e rispetto a prima non farei cambio, quando invece con le ICAN l'ho fatto... tutto qui o-o

Eh se c’erano le faccine da computer con Tapatalk non si vedono, per il resto ti chiedo scusa, il “mi dispiace” continuo a non capirlo anche se è una battuta (my fault) ma non vado oltre tanto fa lo stesso e a memoria mi pare che sfighe con le ruote ne hai avute abbastanza, quindi ti auguro di cuore che le carbonician vadano strabene perché tutte queste cinesate quando sono indovinate danno grosse soddisfazioni.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusa, non capisco tanto l’intervento.
Ti dispiace per cosa? Le imust/Ican vanno strabene e strafrenano, se sei stato sfortunato con un paio di ruote perché dovresti dispiacerti i tanti che con le Ican si trova benissimo?

Le prime Ican che ho preso l’altr’anno sembravano perfette per i primi 200km poi hanno avuto problemi. La pista frenante ha iniziato a lavorare a scatti, non erano montate e regolate bene, le ho restituite e mi hanno rimborsato (puoi farlo con le carbonician?)

Dopo poco ho preso le imust 40 ed erano perfette, problemi di tallonatura mai (pro one anche 28, performance 5.2 entravi tallonati con pompa a mano, terribili da montare i gp4000 sempre per non tornare mai più al copertoncino) a distanza di 7-8 mesi ho preso le nuove 55 con i sapim che ora uso da qualche settimana con le galactik 11s(tallonate pompa a mano) , arrivate anche queste perfettamente montate (controllate personalmente), veloci, comode, gia usate anche queste su sconnesso e sterrati, fenomenali, sempre pagate sui 500€ e consegnate in 5 giorni con sganci rapidi in titanio e pattini freni nuovi che funzionano bene quanto i Corima.

Non so quanto hai pagato le carbonician, che dotazione abbiano, quanto le hai aspettate e quanto dovresti attendere in caso di problemi (che certo non ti auguro) per risolverli, non vado oltre credo si sia capito cosa intendo.
beh che dire...quoto tuttissimo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
a memoria mi pare che sfighe con le ruote ne hai avute abbastanza,
Ci terrei a precisare che io non le chiamerei sfighe... piuttosto insoddisfazioni personali, le C24 non andavano male anzi avevano dei mozzi straordinari... peccato per la frenata, le paradigm non sono male ma non sono il mio genere di ruota o magari, come dice davlak, mal si abbinano al mio mezzo... le dt swiss mi hanno lasciato l'amaro in bocca pur essendo nel complesso ruote valide e un progetto di tutto rispetto vista la tendenza attuale... così mi sono deciso ad orientarmi verso le full carbon e dato che vi era la possibilità di fare eventuale prova attraverso l'amazon nostro ho proceduto all'acquisto nella speranza di trovare ciò che cercavo... una ruota ben fatta equilibrata sicura e perchè no anche piacevole alla vista... bene le Ican in questo peccavano, sempre a mio avviso, in tanti punti... quindi non la ritengo sfiga visto che avrei potuto utilizzarle senza tanti patemi così come le altre... la ritengo piuttosto una ricerca mirata e forse anche un pò pignola ma fa parte del mio essere... ciò che pago profumatamente... deve fare il servizio per cui è stato progettato fino in fondo e non un tanto per.
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ieri mattina in un uscita con un buon d+ alle mie Ican FL50 montai i pattini freno in sughero ashima, rimasi notevolmente impressionato dalla loro forza frenante davvero preferibile a quella delle ruote in alluminio specialmente su discese lunghe e pendenti che possono provocare fenomeni di fanding. Precedentemente avevo montato come pattini freno solo i DT swiss black Prince su codeste ruote molto meno efficienti ma discreti, prossimamente proverò anche i pattini freno che mi ha dato in dotazione Ican ancora inusati
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ieri mattina in un uscita con un buon d+ alle mie Ican FL50 montai i pattini freno in sughero ashima, rimasi notevolmente impressionato dalla loro forza frenante davvero preferibile a quella delle ruote in alluminio specialmente su discese lunghe e pendenti che possono provocare fenomeni di fanding. Precedentemente avevo montato come pattini freno solo i DT swiss black Prince su codeste ruote molto meno efficienti ma discreti, prossimamente proverò anche i pattini freno che mi ha dato in dotazione Ican ancora inusati

Buongiorno,
a me invece è successa una cosa strana, opposta... Sabato sono uscito con strade bagnate e la frenata era ovviamente inferiore (ruote IMUST 50mm e tappi corima). Il problema è che anche il giorno successivo, con tempo asciutto, la frenata alla ruota posteriore è rimasta davvero scarsa...
Tuttora è così.. Ho controllato anche allineamento tappi sulla pista frenante ed è tutto perfetto. Cosa può essere successo? Puo' il pulviscolo bagnato aver compromesso in qualche modo i tappi o le piste frenanti?
Grazie
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ieri mattina in un uscita con un buon d+ alle mie Ican FL50 montai i pattini freno in sughero ashima, rimasi notevolmente impressionato dalla loro forza frenante davvero preferibile a quella delle ruote in alluminio specialmente su discese lunghe e pendenti che possono provocare fenomeni di fanding. Precedentemente avevo montato come pattini freno solo i DT swiss black Prince su codeste ruote molto meno efficienti ma discreti, prossimamente proverò anche i pattini freno che mi ha dato in dotazione Ican ancora inusati
Gli swisstop... non sono dt ;-)

Per me i black prince sono pessimi su queste ruote, in generale i pattini peggiori per qualità prezzo e più sopravvalutati che ho provato, anche su alluminio.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Gli swisstop... non sono dt ;-)

Per me i black prince sono pessimi su queste ruote, in generale i pattini peggiori per qualità prezzo e più sopravvalutati che ho provato, anche su alluminio.
Tony però t'assicuro che i pattini black Prince sulle ruote DT Swiss RRC dicut 46T frenano meglio dei Corima Rossi in sughero o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Tony però t'assicuro che i pattini black Prince sulle ruote DT Swiss RRC dicut 46T frenano meglio dei Corima Rossi in sughero o-o

Assolutamente ci credo, infatti ogni ruota ha il suo pattino, ho usato i blackprince su ican 50 e imust 40, zero modulabilità e bloccate con spiattellate al posteriore senza motivo, lo stesso usando le swisstop blu mi pare su alluminio, con le ruote sporche poi non parliamone, rendono la frenata incontrollabile.
Passato a corima per disperazione e per provare ed è cambiato il mondo, ora sulle 55 uso le nuove originali fornite con la confzione e confermo ancora quanto detto dagli altri utenti che si sono trovati bene, vanno anche meglio delle Corima, ugualmente modulabili e frenata anche migliore.
Sarebbe interessante sapere quali sono esattamente e dove comprarle singolarmente quando servirà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.