FOCUS Club!

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buongiorno ragazzi.
Tra qualche giorno sarò anche io propietario di una bella Izalco Max del 2016.
Adesso ho una giant tcr advance pro montata ultegra r8000 con ruote in carbonio Giant slr1 Tubeless, ho trovato questo telaio focus e scambio il telaio.
Ora vorrei un consiglio da voi riguardo le ruote.
Secondo voi mi conviene tenere le mie ruote Giant SLR1 (ruote full carbon da 1500g, profilo 30, mozzi DT, Tubeless) oppure scambiarle con Mavic Ksyrium pro UST 2018 o un paio di Fulcrum zero?? Le mavic e le Fulcrum sarebbero nuove, le mie Giant hanno 6 mesi e 4500 km circa.
Cosa mi consigliate??
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Quale? Io ho la 2017 freni caliper

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk


so che magai è una domanda un po' scontata, ma sto addocchiando una izalco max 2017 con i reni a disco. montata ultegra elettronico. mi piace molto. anche se, probabilmente, per giri lunghi non è comodissima. o mi sbaglio?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
so che magai è una domanda un po' scontata, ma sto addocchiando una izalco max 2017 con i reni a disco. montata ultegra elettronico. mi piace molto. anche se, probabilmente, per giri lunghi non è comodissima. o mi sbaglio?
Il telaio coi dischi lo usava Flavio Resana, non lo cito perché da tapatalk non mi ricordo bene come si scrivesse il Nick [emoji28] lui ne ha sempre parlato molto bene, penso sia uno dei kit telaio per disco più leggeri. Ti dico, per la mia esperienza è comoda comunque nonostante dicano che l'impostazione è racing, io ci ho fatto anche 200 km e 4400 m dsl dalla mattina alla sera praticamente. Io venivo da una Triban 5, per cui... [emoji16]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salve, a voi risulta che i rivenditori FOCUS abbiano un listino prezzi leggermente diverso (più alto) dei prezzi visibili sul sito?
Mmm mi pare di no, mi sembra identico...devo passare dal rivenditore nei prossimi giorni a prendere un paio di camere, darò un'occhiata... sarebbe ben strano rispetto a quanto siamo abituati, ti è capitato da un rivenditore?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mmm mi pare di no, mi sembra identico...devo passare dal rivenditore nei prossimi giorni a prendere un paio di camere, darò un'occhiata... sarebbe ben strano rispetto a quanto siamo abituati, ti è capitato da un rivenditore?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Stamane il rivenditore mi ha detto che Focus (e Cervelo) hanno rivisto i listini leggermente verso l'alto; la izalco DA Di2 Disc a suo dire ora sta 7800€ di listino
(lasciando perdere lo sconti che con la permute non c'è)

OT
Stando a quel che dici sull'esistenza di un solo listino devo... pensar male su quel negoziante che credevo serio (Edit, e da cui ho preso diverse costose bici).
Del resto ho chiesto (guarda caso) proprio i prezzi di focus e cervelo che sono aumentate.....
Va bene dai, sembra quasi che si sforzino qui a voler dar seguito al detto popolare per cui "la confidenza crea mala creanza"
Scusate per l'OT
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stamane il rivenditore mi ha detto che Focus (e Cervelo) hanno rivisto i listini leggermente verso l'alto (la izalco DA Di2 Disc a suo dire sta 7800€ di listino (ps: lasciamo perdere gli sconti che con la permute non c'è - )

OT
Stando a quel che dici sull'esistenza di un solo listino devo... pensar male su quel negoziante che credevo serio (Edit, e da cui ho preso diverse costose bici).
Del resto ho chiesto (guarda caso) proprio i prezzi di focus e cervelo che sono aumentate.....
Va bene dai, sembra quasi che si sforzino qui a voler dar seguito al detto popolare per cui "la confidenza crea mala creanza"
Scusate per l'OT
Ah boh magari può essere... per curiosità indago [emoji41][emoji106]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.250
665
41
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Davide, non cred
so che magai è una domanda un po' scontata, ma sto addocchiando una izalco max 2017 con i reni a disco. montata ultegra elettronico. mi piace molto. anche se, probabilmente, per giri lunghi non è comodissima. o mi sbaglio?
O sia
so che magai è una domanda un po' scontata, ma sto addocchiando una izalco max 2017 con i reni a disco. montata ultegra elettronico. mi piace molto. anche se, probabilmente, per giri lunghi non è comodissima. o mi sbaglio?

Davide, non credo sia molto più scomoda della tua s3...
Anzi, per uno alto come te, forse forse è anche più comoda...
 

armo85

Novellino
8 Ottobre 2017
15
4
Latina
Visita sito
Bici
Steel bike
Anche io posso finalmente dare il mio piccolo contributo in questo thread. Da novembre entrato a far parte del club Focus con una Izalco Race Carbo montata tutta 105. Dopo una vecchia Gianni Motta in acciaio non posso che affermare che questa sia la mia prima bdc e dopo la prima uscita di ieri mattina non posso che essere pienamente soddisfatto... Bici molto reattiva ma anche abbastanza comoda che sicuramente può dare soddisfazioni in più ambiti. Ve la presento.
7f2d657a30f3e45450c59ab7a63ee59a.jpg


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk