Monte Grappa winter edition

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho visto la discussione per caso... la Cadorna è l'unica percorribile in inverno con la neve perché è l'unica che puliscono sempre (a dire il vero non so se si può andare giù dietro verso Feltre ma non credo) . Quindi puoi solo salire e scendere da Romano d'Ezzelino...portati una maglia intima di ricambio. Il rifugio è aperto in quei giorni, quindi trovi cibo e un ambiente caldo per cambiarti.
E' vero, danno belle giornate di sole, così non sarà troppo freddo nemmeno in cima e con la neve gli ultimi km sono spettacolari davvero. A scendere occhio alle curve in ombra in zona San Lorenzo perché potrebbe esserci ghiaccio, basta farle piano piano, poi da campo Solagna in giù non ci sono problemi
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la strada che scende a Caupo l'ho sempre trovata pulita anche in pieno inverno quindi si può salire\scendere anche da li se @Mengapino vuole fare un anello a tutti i costi
tra l'altro la trovo molto più bella della cadorna
certo se semonzo fosse pulita non avrei dubbi ...
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.641
13.580
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non ti sei perso niente,ieri ero su e la Cadorna da Camposolagna 1000mt in su' era impraticabile in bdc perche' tutta una lastra di ghiaccio.

in questi giorni ne ho visti tanti andare su in grappa (su strava), solo il 31 ce ne saranno stati 20!! chi in bdc e chi in mountain bike...ma non ci sono altri posti da frequentare in bici in questo periodo?? prima di Natale era strada pulita e asciutta ma dopo le nevicate dei giorni scorsi non aveva proprio senso...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.848
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
in questi giorni ne ho visti tanti andare su in grappa (su strava), solo il 31 ce ne saranno stati 20!! chi in bdc e chi in mountain bike...ma non ci sono altri posti da frequentare in bici in questo periodo?? prima di Natale era strada pulita e asciutta ma dopo le nevicate dei giorni scorsi non aveva proprio senso...
Oltre al giaccio c'era il pericolo traffico, ho visto gente in mtb che veniva giu' alle 17.00 con il buio in mezzo alle macchine.
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
La voglia di salita era troppo forte evidentemente! [emoji5]
Ad ogni modo ormai per quest'inverno è andata, per la prossima primavera dovrò farmela una bella uscita anche perché devo fare scorta di grappa! [emoji23][emoji23]
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salendo da Semonzo, qualche anno fa....

Poi, dopo l'immissione sulla Cadorna, strada pulitissima

Avevi anche i 3/4, non avevi fresco? :mrgreen:

Ragazzi eccomi di nuovo qua!
Per il week end di Pasqua sarò da voi e vorrei salire sul Grappa o il sabato o la domenica, chi si vuole unire è ben accetto!

Se capita un bel weekend primaverile che non ci sia da ghiacciarsi in cima piacerebbe anche a me approcciare il Grappa in anticipo quest'anno
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ah sì ti conviene non organizzare tanto prima col rischio di trovare giornata brutta...pensavo abitassi più vicino [emoji51] ti direi di fare il versante da semonzo allora che è piu bello anche se più duro...però è una strada chiusa per una certa parte dell'anno proprio per le condizioni meteo, non so quando riapra

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

Mengapino

Pedivella
10 Novembre 2016
344
41
Macerata
Visita sito
Bici
Focus Paralane 9.9
Allora, se non sono tropo invadente, chiedo di postare qui gli aggiornamenti sulla situazione delle strade su in cima appena si sa qualcosa sulle aperture. Così magari se io tempo permette si organizza qualcosa!
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Allora, se non sono tropo invadente, chiedo di postare qui gli aggiornamenti sulla situazione delle strade su in cima appena si sa qualcosa sulle aperture. Così magari se io tempo permette si organizza qualcosa!
come già scritto la cadorna, da romano o da caupo, viene sempre tenuta pulita
o ha nevicato il giorno prima o la fai senza problemi
lo scorso anno la prima ascesa 2017 l'ho fatta il 25/3 e l'asfalto era perfetto ... ovvio che, nonostante il sole, su facesse freschino
 
  • Mi piace
Reactions: Mengapino

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
come già scritto la cadorna, da romano o da caupo, viene sempre tenuta pulita
o ha nevicato il giorno prima o la fai senza problemi
lo scorso anno la prima ascesa 2017 l'ho fatta il 25/3 e l'asfalto era perfetto ... ovvio che, nonostante il sole, su facesse freschino
In quell'occasione come ti eri vestito? Invernale?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.719
8.176
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
In quell'occasione come ti eri vestito? Invernale?

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
sono andato a vedere la traccia
temperatura a caupo 21, salendo oscilla continuamente tra 15-16 e 21 ... ricordo c'era parecchio sole quindi non mi stupisce: pezzi in ombra, nel bosco, scendeva e pezzi al sole risaliva: nel complesso bellissima giornata
in cima, al sole, 22 ... a scendere ho beccato i 13
comunque salopette corta, maniche corte + intimo, mantellina per scendere