Affidabilità strava

luke3

Pignone
24 Novembre 2012
130
1
Visita sito
Bici
kuota kuraro ultegra
Dopo una sessione di allenamento monitorata con strava sono andato a vedere i dati e cosciente di aver tirato mi sono un po' stupito di questi dati https://www.strava.com/activities/124668919 soprattutto quello di velocità massima dati che stando all'applicazione ho toccato i 75 km h, mi hanno sempre detto di non fidarmi di strava per quanto riguarda i dati di potenza ma per la velocità massima?? Attendo risposte
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dopo una sessione di allenamento monitorata con strava sono andato a vedere i dati e cosciente di aver tirato mi sono un po' stupito di questi dati https://www.strava.com/activities/124668919 soprattutto quello di velocità massima dati che stando all'applicazione ho toccato i 75 km h, mi hanno sempre detto di non fidarmi di strava per quanto riguarda i dati di potenza ma per la velocità massima?? Attendo risposte

Ma eri in un velodromo?
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ha ha ha ha
Avevo visto anche io il record di velocità e l'altro giorno ho provato a batterlo ma mi sono fermato al secondo posto a parimerito 35,1kmh


Dite che c'è la faccio a chiudere il gap per i 403kmh?
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Ma no dai..è che spesso soprattutto gli smartphone si perdono qualche punto, tagliano un paio di curve e vengono fuori picchi di velocità del genere.

Poi magari il nostro amico ha fatto una prestazione eccezionale ma di solito va così
 

luke3

Pignone
24 Novembre 2012
130
1
Visita sito
Bici
kuota kuraro ultegra
E davvero hai fatto i 75 km/h in piano?!?

Non ne ho idea siccome era il muletto e non ho su il contachilometri però di volate a 70 orari ne vedo solo su eurosport con cav greipel e compagni quindi mi sembra davvero un dato strano, però il giorno dopo ci sono tornato e cosciente dell'essere stanco ho girato più piano e mi ha dato dei dati più bassi quindi non saprei..https://www.strava.com/activities/124832057
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
Scorpione più che l'applicazione e il device che fa la differenza. A me con iphone 4 tutte le App mi danno tracce appena passabili, mentre il garmin è molto più preciso
 

Luigi883

via col vento
13 Gennaio 2018
60
12
34
firenze
Visita sito
Bici
s works venge
Ciao a tutti,
Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nulla in merito a questo problema con strava
Ringrazio anticipatamente per le risposte
come mai strava non copia correttamente la potenza dal ciclocomputer garmin?Per esempio il garmin leggendo i dati direttamente dal power meter mi da 200 watts medi,strava mette 170/180 watts medi(dove prende questi dati falsati??),secondo esempio:garmin da 220 watts normalizzati,strava da 195/200 watts normalizzati,come mai?Invece la potenza massima la copia correttamente!E soprattutto come posso correggerli su strava?Il mio garmin edge 520 e' settato per leggere la potenza media contando anche le pause,quindi strava dovrebbe copiare esattamente la potenza letta dal garmin,come avviene con battiti cardiaci,cadenza e velocita' media/massima.Infatti gli altri dati qui elencati li copia perfettamente,cio' che piu' mi interesssa e' se esiste un metodo per correggere questi errori di strava.