Coppa Piemonte 2018

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
161
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ciao!
Io parteciperò e dovrei fare i lunghi..gli anni passati ho sempre fatto i medi..
La novità di quest’anno e’ che hanno tolto la gf iniziale ad andora(carina ma con strade brutte)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Io sono focalizzato sui lunghi, volevo appunto qualche info riguardanti le gare presenti negli anni scorsi

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
andando a memoria, delle gf che ho fatto del coppa piemonte (mai iscritto al circuito ma alcune gare le faccio ogni anno) posso dirti:
-gf novi ligure, si parte con piana e sali/scendi ignoranti (strappi lunghi), al bivio tiri dritto (per poco) e ti infili su per la valle che fa l'unica salita rilevante, anche qui un sali/scendi (tendende a salire) per arrivare alla salita, discesa e ancora sali/scendi (tendende discesa, ma da pedalare), infine piana, piana, piana, uno strappo tagliagambe, piana, piana e arrivo
-gf bra, partenza nella piana (preferivo l'altra) direzione la morra, discesa veloce poi direzione dogliani, salita verso bossolasco, al bivio dritto su un sali/scendo abbastanza lungo (dove muoio diverse volte), discesa (relativamente tecnica), pezzo di piana poi salita di camo, falsopiano poi scende e fino all'arrivo è tutto un falsopiano con qualche salitella/strappo e relative discesine (occhio che una ha l'asfalto un pò viscido)
-gf monregalesi, si parte a cannone e senza pietà (dopo 2 curve qualcuno è riuscito a sbriciolare la catena) su per un falsopiano a scalini e qualche strappo, poi piana fino ad imboccare la salita per vicoforte, occhio verso la fine della discesa che c'è il bivio (tenere la sinistra), poi piana con qualche strappo verso la salita di viola, scende e poi altra salita (il nome mi sfugge), occhio a queste 2 salite perchè anche se non troppo impegnative sfiancano e occhio alle discese, sia per l'asfalto non bellissimo, sia perchè sono leggermente tortuose. infine (o quasi) su per il fondovalle verso il prel (prato nevoso), parte morbido poi inizia a salire e non molla (occhio al ministrappo sterrato verso la fine) e preparati a prendere acqua, un scendi/sali, ristoro, discesa (tieni la destra nella seconda metà se non vuoi abbracciare una chiesetta) poi rifai in senso opposto i primi km della gf
per quella di sestriere, avendo fatto il colle delle finestre per conto mio, un consiglio: insegui senza farti tirare il collo fino a susa poi cancella il resto del globo e sali del tuo ritmo, strappa subito per uccidere poi si regolarizza su qualcosa di umano e regolare, poi c'è lo sterrato (qua prega che sia in buone condizioni)
per le altre prove non so
p.s. il lungo del monregalesi (per tradizione ignorante) lo faccio con la bdc vintage, 42\28 la più leggera il prel lo salgo al pelo, anche se quest'anno non ci sarò per concomitanza col don guanella (mi rifarò li)
p.p.s. alcuni pezzi del noviligure sono da ciclocross, se non hanno sistemato
 
  • Mi piace
Reactions: perro92