Favero Assioma

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ciao a tutti, una info da chi ha già effettuato l'aggiornamento, dalle indicazioni riportate nella mail di Favero indica che per effettuare l'aggiornamento è necessario avere la batteria del pedale/pedali completamente carica, voi avete effettuato l'aggiornamento ricaricando prima oppure no???

Tksss

No
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Pochi minuti ed aggiornamento fatto

Ciao a tutti, una info da chi ha già effettuato l'aggiornamento, dalle indicazioni riportate nella mail di Favero indica che per effettuare l'aggiornamento è necessario avere la batteria del pedale/pedali completamente carica, voi avete effettuato l'aggiornamento ricaricando prima oppure no???

Tksss
ti posso assicurare che non serve
o-o
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
salve a tutti oggi montati e testati assioma uno ke dire tutto molto intuitivo e semplice testati su rullo la potenza aumenta ad aumentare allo sforzo fatto un piccolo test cosi tanto x gioco 15 m. di riscaldamento poi mi sono testati sui 20 minuti potenza media circa 325w. per 178 battiti medi per 68.5 kg domani tempo permettendo si testa su strada
 
  • Mi piace
Reactions: evolux

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ciao a tutti, una info da chi ha già effettuato l'aggiornamento, dalle indicazioni riportate nella mail di Favero indica che per effettuare l'aggiornamento è necessario avere la batteria del pedale/pedali completamente carica, voi avete effettuato l'aggiornamento ricaricando prima oppure no???

Tksss
Io no, la barra era gialla, ed ha aggiornato subito al primo tentativo.
Ieri ho testato con 1h30 di rulli, su un Direto Elite: tutto regolare, misure allineate, seppur con la solita correzzione percentuale sul pedale... dovrebbe essere il Direto che sovrastima
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
@Braccio , quando sono stati i tuoi pedali in assistenza? I miei sono via da 2 settimane .. ancor non ho avuto notizie.. e le GF si avvicinano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ho appena verificato, in data 2/11 alle ore 9 ho spedito il pacco con consegna garantita il giorno successivo, sabato 11/11 alle 9.30 appena ha aperto ups ho ritirato i nuovi Assioma, che ripeto, non sono stati riparati ma sostituiti con una coppia nuova.
Per accelerare i tempi e visto che ero il primo ad aver segnalato il problema dei picchi di cadenza, dato che ancora non sapevano se fosse un problema relativo solo ai miei pedali (poi si è capito che così non era) hanno deciso di mandarmene uno nuovo, molto gentilmente, per non lasciarmi senza, ma è stata una cosa del tutto eccezionale, vista la natura del problema
Credo che per una riparazione ci sarebbe voluto di più, quanto non lo sò
Se non hai avuto notizie li contatti per email e gli specifici che hai riportato anche qui la richiesta.

Cosa avevano i tuoi pedali?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Provato ieri il nuovo aggiornamento in un giro di 5h, problema dei picchi di cadenza risolto perfettamente, non ho rilevato nessuna anomalia, in settimana lo provo sui rulli per vedere se noto differenze di potenza o altro
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
:mrgreen:
Fidati che è già qualcosa, visto che a vedere cosa succede con gli aggiornamenti per altri prodotti di altre marche, non c'è mai da stare tranquilli a procedere con un aggiornamento
Ragazzi come come si kiama il nuovo aggiornamento? A me non richiede nessun nuovo aggiornamento

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Gau16

Novellino
25 Settembre 2014
73
8
Forlì
Visita sito
Bici
Scott foil 20
Ho appena verificato, in data 2/11 alle ore 9 ho spedito il pacco con consegna garantita il giorno successivo, sabato 11/11 alle 9.30 appena ha aperto ups ho ritirato i nuovi Assioma, che ripeto, non sono stati riparati ma sostituiti con una coppia nuova.
Per accelerare i tempi e visto che ero il primo ad aver segnalato il problema dei picchi di cadenza, dato che ancora non sapevano se fosse un problema relativo solo ai miei pedali (poi si è capito che così non era) hanno deciso di mandarmene uno nuovo, molto gentilmente, per non lasciarmi senza, ma è stata una cosa del tutto eccezionale, vista la natura del problema
Credo che per una riparazione ci sarebbe voluto di più, quanto non lo sò
Se non hai avuto notizie li contatti per email e gli specifici che hai riportato anche qui la richiesta.

Cosa avevano i tuoi pedali?

Non facevano più la calibrazione , si spegnevano durante giro, e a volte non si accendevano nemmeno nonostante fossero carichi!!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Golino P.

Apprendista Passista
16 Ottobre 2010
1.143
12
40
caserta
Visita sito
Bici
Trek Emonda srl 2015
Non l’hanno mandato a tutti, è una versione “anteprima” che fanno provare ad un numero ristretto di utenti per verificarne il corretto funzionamento.
Successivamente lo renderanno pubblico
Grazie mille sempre disponibile app favero funziona solo con la presenza dei pedali nelle vicinanze giusto ?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ciao @Favero Electronics sono in contatto con Marco Zordan del Customer CareT180219001 per un precedente problema in corso di verifica che credo comunque collegato alle complicanze che si stanno verificando e su cui vi ho nuovamente scritto. Nel tentativo di installazione del nuovo firmware, che non sono mai riuscito ad installare, da app Favero i pedali rimangono in modalità BOOTLOADER e pur tentandone il ripristino non riesco ad installare nemmeno il "vecchio" firmware nonostante oramai alcune ore di tentativi. Per di più il pedale sx che è quello di cui dubitavo il corretto funzionamento, motivo del mio ticket già aperto, risulta completamente morto, non si accende più nessun led.
Ho provato anche disinstallare ed installare l'app Favero ma adesso vedo solo come dispositivo un pedale con codice FFFF1304 in modalità BOOTLOADER.
Praticamente il misuratore potenza allo stato attuale è per me inutilizzabile e non ripristinabile.

@Braccio , quando sono stati i tuoi pedali in assistenza? I miei sono via da 2 settimane .. ancor non ho avuto notizie.. e le GF si avvicinano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ho appena verificato, in data 2/11 alle ore 9 ho spedito il pacco con consegna garantita il giorno successivo, sabato 11/11 alle 9.30 appena ha aperto ups ho ritirato i nuovi Assioma, che ripeto, non sono stati riparati ma sostituiti con una coppia nuova.
Per accelerare i tempi e visto che ero il primo ad aver segnalato il problema dei picchi di cadenza, dato che ancora non sapevano se fosse un problema relativo solo ai miei pedali (poi si è capito che così non era) hanno deciso di mandarmene uno nuovo, molto gentilmente, per non lasciarmi senza, ma è stata una cosa del tutto eccezionale, vista la natura del problema
Credo che per una riparazione ci sarebbe voluto di più, quanto non lo sò
Se non hai avuto notizie li contatti per email e gli specifici che hai riportato anche qui la richiesta.

Cosa avevano i tuoi pedali?

:mrgreen:
Fidati che è già qualcosa, visto che a vedere cosa succede con gli aggiornamenti per altri prodotti di altre marche, non c'è mai da stare tranquilli a procedere con un aggiornamento

Spero che @Favero Electronics adotti la stessa politica di cambio con nuovo anche nel mio caso, non è ammissibile che un prodotto con meno di un mese di vita a seguito di un tentativo di aggiornamento firmware con una versione beta faccia "saltare" i pedali in questo modo.
Probabilmente sono i miei pedali che hanno qualche problema se a nessuno di voi è successo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Spero che @Favero Electronics adotti la stessa politica di cambio con nuovo anche nel mio caso, non è ammissibile che un prodotto con meno di un mese di vita a seguito di un tentativo di aggiornamento firmware con una versione beta faccia "saltare" i pedali in questo modo.
Probabilmente sono i miei pedali che hanno qualche problema se a nessuno di voi è successo.
Come si fa a entrare nel "zwift bdc team"?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Spero che @Favero Electronics adotti la stessa politica di cambio con nuovo anche nel mio caso, non è ammissibile che un prodotto con meno di un mese di vita a seguito di un tentativo di aggiornamento firmware con una versione beta faccia "saltare" i pedali in questo modo.
Probabilmente sono i miei pedali che hanno qualche problema se a nessuno di voi è successo.
Quando ho aggiornato il pedale dx si era bloccato per un secondo anche a me, lo schermo dell’iPhone è diventato nero con l’applicazione bloccata.
Chiusa e riavviata, i pedali erano entrambe stati aggiornati correttamente, per fortuna

Procedere con aggiornamenti beta è sempre un terno al lotto, ve lo dico per esperienza diretta, ma quelli di Favero lavorano veramente bene, vi assicuro che non lasciano nulla al caso e sono sicuro che risolveranno il tuo problema.

A me hanno cambiato i pedali in via strettamente eccezionale, dubito che per ogni problema possano adottare una simile politica, ovviamente se la cosa non è risolvibile, credo che sia inevitabile

Dó un consiglio a tutti, se non siete pronti a incappare in qualche magagna, lasciate aggiornare prima gli altri e state a vedere cosa succede, questo vale per tutti i prodotti.
 
10 Luglio 2015
203
104
Via R. Lombardi, 64. 31030 Arcade, Treviso.
cycling.favero.com
Bici
Assioma e bePRO Power Meter Pedals
Spero che @Favero Electronics adotti la stessa politica di cambio con nuovo anche nel mio caso, non è ammissibile che un prodotto con meno di un mese di vita a seguito di un tentativo di aggiornamento firmware con una versione beta faccia "saltare" i pedali in questo modo.
Probabilmente sono i miei pedali che hanno qualche problema se a nessuno di voi è successo.


Buongiorno @Giux,

confermo che il nostro Supporto tecnico è già in contatto; la procedura di risoluzione è stata inviata questa mattina.

Rimaniamo a completa disposzione per qualsiasi domanda.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics
 
  • Mi piace
Reactions: Braccio

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Buongiorno @Giux,

confermo che il nostro Supporto tecnico è già in contatto; la procedura di risoluzione è stata inviata questa mattina.

Rimaniamo a completa disposzione per qualsiasi domanda.

Buona giornata,
Andrea | Favero Electronics

Ciao Andrea,
purtroppo la procedura di risoluzione ha dato esito negativo, per cui rimango in attesa di istruzioni.
Grazie