Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Abbiamo due finalità diverse oltre che tipologie fisiche diverse, infatti per le tue, secondo me 2 sono giuste, nè troppe nè troppo poche e poi basta star li a farsi le pippe col bilancino.... ;)
non loso ...sicuramente IMHO 3gr sono troppissime , anche scusa dal punto di vista economico :) , e a dirvi la verita anche 2grkg son troppe per noi ciclisti dove poi l'energia serve prenderla dai carbo ...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non loso ...sicuramente IMHO 3gr sono troppissime , anche scusa dal punto di vista economico :) , e a dirvi la verita anche 2grkg son troppe per noi ciclisti dove poi l'energia serve prenderla dai carbo ...
Per me no e se devo attenermi alle tue parole
gli studi si smentiscono fra di loro....
quello che conta è la mia esperienza
posso affermare che per le mie esigenze 3 sono perfette
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non loso ...sicuramente IMHO 3gr sono troppissime , anche scusa dal punto di vista economico :) , e a dirvi la verita anche 2grkg son troppe per noi ciclisti dove poi l'energia serve prenderla dai carbo ...
Ps visto che tiri ripetutamente in ballo il discorso economico. io risparmierei su amminoacidi citrullina e frutta secca, visto che ad esempio datteri secchi che contengono ca 65 gr di zuccheri su 100 costano mediamente su 20€/kg quindi per avere 100g di zuccheri ca 30€ con cui compro dai 3 ai 5 lg di destrosio....
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ps visto che tiri ripetutamente in ballo il discorso economico. io risparmierei su amminoacidi citrullina e frutta secca, visto che ad esempio datteri secchi che contengono ca 65 gr di zuccheri su 100 costano mediamente su 20€/kg quindi per avere 100g di zuccheri ca 30€ con cui compro dai 3 ai 5 lg di destrosio....
allora non ci riconrriamo nelle considerazioni perche poi si perde di vista il filo del discorso. se qualcuno mi chiede Info su integratori io do queste info sia dal punto nutrizionale che economico e sia di opportunità
da quanto scritto tu pae quasi che preferisci prendere il destrosio invece che citrullina e bcaa a altro...non ha senso ..cosa centra la citrullina con il destrosio ? no? io dico che se prendiamo il destrosio per favorire l'acquisiszione delle proteine meglio , appunto anche dal punto di vista economico, prendiamo frutta secca insomma carbo semplici..
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
allora non ci riconrriamo nelle considerazioni perche poi si perde di vista il filo del discorso. se qualcuno mi chiede Info su integratori io do queste info sia dal punto nutrizionale che economico e sia di opportunità
da quanto scritto tu pae quasi che preferisci prendere il destrosio invece che citrullina e bcaa a altro...non ha senso ..cosa centra la citrullina con il destrosio ? no? io dico che se prendiamo il destrosio per favorire l'acquisiszione delle proteine meglio , appunto anche dal punto di vista economico, prendiamo frutta secca insomma carbo semplici..

Se tu sei convinto che sia meglio frutta secca del destrosio sia per rapidità che per economicità alzo le mani... non sono Don Quijote...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se tu sei convinto che sia meglio frutta secca del destrosio sia per rapidità che per economicità alzo le mani... non sono Don Quijote...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
o porcamiseria, ci sia inviluppati su sto discorso el destrosio, anzi mi ci avete portato io preferisco fare con le mie abitudini, che essendo tali e mie non è detto che siano le migliori, io quando torno da un giro di 5 6 h mi faccio 30 gr di whey o bcaa con qualcosa di rapida assimilazione appunto frutta, tanto dopo poco mangio carbo e altre proteine. Riusiamo ad abbandonare sto discoso del destrosio ??
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
o porcamiseria, ci sia inviluppati su sto discorso el destrosio, anzi mi ci avete portato io preferisco fare con le mie abitudini, che essendo tali e mie non è detto che siano le migliori, io quando torno da un giro di 5 6 h mi faccio 30 gr di whey o bcaa con qualcosa di rapida assimilazione appunto frutta, tanto dopo poco mangio carbo e altre proteine. Riusiamo ad abbandonare sto discoso del destrosio ??

Ma non volevo cambiare le tue abitudini, era solo un suggerimento, motivato, ad una domanda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
...e se non prendessi nessun CHO a rapida assimilazione, non migliorerei? Rischierei di non recuperare lo sforzo, ovvero di non ripristinare il glicogeno pur assumenti CHO complessi a pranzo e cena?
@sepica ma perché sto destrosio ti sta così sulle balle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
...e se non prendessi nessun CHO a rapida assimilazione, non migliorerei? Rischierei di non recuperare lo sforzo, ovvero di non ripristinare il glicogeno pur assumenti CHO complessi a pranzo e cena?
@sepica ma perché sto destrosio ti sta così sulle balle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma perche sta passando sto msg...sara colpa mia ? ...a me va benissimo il destrosio, dico solo che essendo che nell'economia dell'integrazione intesa a tutto tondo, il destrosio preferisco sostituirlo con roba piu semplice e naturale intesa come piu facile ...cioe le proteine o hmb o la citrullina mi resta difficile reperirle naturalmente (la buccia di cocomero le ho finite questo inverno ..) idem x HMB non miva di spararmi 12 pompelmi, visto poi che il destrosio è un "companatico" preferisco mangairmi un pezzo di pane .....
cmq la tua pirma questione è gia piu importante....è veramente utile cho per l'assimilazione delle whey ?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma perche sta passando sto msg...sara colpa mia ? ...a me va benissimo il destrosio, dico solo che essendo che nell'economia dell'integrazione intesa a tutto tondo, il destrosio preferisco sostituirlo con roba piu semplice e naturale intesa come piu facile ...cioe le proteine o hmb o la citrullina mi resta difficile reperirle naturalmente (la buccia di cocomero le ho finite questo inverno ..) idem x HMB non miva di spararmi 12 pompelmi, visto poi che il destrosio è un "companatico" preferisco mangairmi un pezzo di pane .....
cmq la tua pirma questione è gia piu importante....è veramente utile cho per l'assimilazione delle whey ?
Insulina...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
A titolo informativo qualcuno prende il cebion? Serve a qualcosa? Ce l'ho casa nuovo in scadenza tra un po' e mi spiacerebbe buttarlo...
Se capisco che non serve però lo regalo a qualcuno.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
A titolo informativo qualcuno prende il cebion? Serve a qualcosa? Ce l'ho casa nuovo in scadenza tra un po' e mi spiacerebbe buttarlo...
Se capisco che non serve però lo regalo a qualcuno.

ma che domanda è "serve o non serve?"

è come se scrivessi se una penna serve o no, se devi scrivere a mano ti serve, altrimenti no, ma non lo possono sapere gli altri per te.

il cebion è vitamina C:
1) hai bisogno di un extra di vit C? allora ti serve
2) non hai bisogno di un extra di vit C? allora non ti serve
3) non sai se ne hai bisogno? goto 2
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ma che domanda è "serve o non serve?"

è come se scrivessi se una penna serve o no, se devi scrivere a mano ti serve, altrimenti no, ma non lo possono sapere gli altri per te.

il cebion è vitamina C:
1) hai bisogno di un extra di vit C? allora ti serve
2) non hai bisogno di un extra di vit C? allora non ti serve
3) non sai se ne hai bisogno? goto 2
Si suppone sempre di dialogare con persone normodotate intellettualmente… Magari sbagliando…:roll:
Serve, o non serve, considerando una alimentazione normale, ossia con un giusto consumo di frutta, verdura, proteine animali e vegetali, carboidrati.
Quello in grassetto era sottinteso.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
male non fa....sopratutto con questi sbalzi di temperatura.
visto che ce l'hai usalo.

tanto l'eccesso di Vitamina C viene pisciato fuori e non si accumula nell'organismo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si suppone sempre di dialogare con persone normodotate intellettualmente… Magari sbagliando…:roll:
Serve, o non serve, considerando una alimentazione normale, ossia con un giusto consumo di frutta, verdura, proteine animali e vegetali, carboidrati.
Quello in grassetto era sottinteso.
'

e tu dimostri di non esserlo continuando a fare domande banali....

alimentazione "normale" per chi? per mia mamma di 77 anni? per un 40enne impiegato di banca sedentario? per il ciclista della domenica da 3k km annui? per un agonista 50 da 15k km annui?

il caso più frequente è l'agonista che mangia come l'impiegato di banca... cioè normale

la tua è una contraddizione in termini, se ti alimenti "giusto" non ti serve null'altro è lapalissiano.

se il consumo è "giusto" non ti serve, ma il problema è tutto qui... la definizione di "giusto", ognuno ha il suo "giusto" e per esperienza di 17 anni di negozio, nel 99% dei casi il concetto di "giusto" del cliente è....... sbagliato
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
'

e tu dimostri di non esserlo continuando a fare domande banali....

alimentazione "normale" per chi? per mia mamma di 77 anni? per un 40enne impiegato di banca sedentario? per il ciclista della domenica da 3k km annui? per un agonista 50 da 15k km annui?

il caso più frequente è l'agonista che mangia come l'impiegato di banca... cioè normale

la tua è una contraddizione in termini, se ti alimenti "giusto" non ti serve null'altro è lapalissiano.

se il consumo è "giusto" non ti serve, ma il problema è tutto qui... la definizione di "giusto", ognuno ha il suo "giusto" e per esperienza di 17 anni di negozio, nel 99% dei casi il concetto di "giusto" del cliente è....... sbagliato
Saranno contentissimi i tuoi clienti di leggere la tua opinione su di loro.

Per il resto, sai, siamo su bdc forum... Vedi un po' tu...
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.546
3.659
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Saranno contentissimi i tuoi clienti di leggere la tua opinione su di loro.

si normalmente sono molto grati quando scoprono che stanno mangiando molto male nonostante fossero convinti di mangiare bene, perchè snocciolano una lunga lista di luoghi comuni sull'alimentazione.

Per il resto, sai, siamo su bdc forum... Vedi un po' tu...

dove si spazia da 18enni a ultra60enni, dal ciclista della domenica che va a passeggio, all'agonista avanzato, al randoneer a chi fa ironman, tutti con necessità completamente diverse.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Saranno contentissimi i tuoi clienti di leggere la tua opinione su di loro.

Per il resto, sai, siamo su bdc forum... Vedi un po' tu...
lascia perdere persone presuntuose ...un po piu di vit C non guasta non penso che tu vada in overdose da vit C (anche perche il sopradosaggio è molto alto) tanto piu che molta la espelli...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Serve, o non serve, considerando una alimentazione normale, ossia con un giusto consumo di frutta, verdura, proteine animali e vegetali, carboidrati.

Io invece dico, alla luce di quello che hai scritto sopra, no, non ti serve in questo caso.

Aggiungo che:
1. prendere una scatola una tantum una volta l'anno non serve: se sei in carenza non te la risolve se non nell'immediato (perché poi comunque dovresti correggere qualcosa, tipo la dieta, ma hai appena parlato sopra di "giusto consumo"...)
2. proprio per quanto detto al punto 1, se la prendi e non sei in carenza non ti succede nulla. L'eccesso lo pisci fuori.