Shimano Ultegra DI2

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Di solito vengono forniti con le leve dei comandi. Un piccolo inciso, confronta i prezzi dell'Ultegra tra il "Signor pistola" e "Coscia cicli", puoi prendere un pezzo da uno e due dall'altro e viceserva..............(mizzica ho scritto una marea di caççhiate).
di solito viene fornito se la parti che acquisti (le leve in tal caso) sono scatolate; se sono invece comprate e rivendute da stock e non hanno le scatole (ad esempio dal Pistola), l'attrezzo per i cavi non è compreso e va preso a parte, solo tre euro, ma se non ci badi alla fine ce ne vogliono 7 per la spedizione....
Per i prezzi oramai ho preso... speso... e montato... m'avanza solo di usarlo spero a breve
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Di solito vengono forniti con le leve dei comandi. Un piccolo inciso, confronta i prezzi dell'Ultegra tra il "Signor pistola" e "Coscia cicli", puoi prendere un pezzo da uno e due dall'altro e viceserva..............(mizzica ho scritto una marea di caççhiate).
e poi no confondiamo le parti delle gambe... ma a suo tempo i prezzi in quel posto erano più alti (e il gruppo non era completo come dal signore) gandalf
ora basta :offtopic:
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a tutti,

Ho appena aggiornato il firmware del mio 6870 e ho notato una cosa strana.
Quando controllo il livello di carica con il pulsante leva sx e catena su corona piccola anteriore, prima si accende il led verde della batteria, poi sempre il verde e quello rosso appena vicino.
È normale?

Grazie
 

FrankMar

Pedivella
2 Ottobre 2017
496
227
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Ciao a tutti,

Ho appena aggiornato il firmware del mio 6870 e ho notato una cosa strana.
Quando controllo il livello di carica con il pulsante leva sx e catena su corona piccola anteriore, prima si accende il led verde della batteria, poi sempre il verde e quello rosso appena vicino.
È normale?

Grazie
Sì è normale, con la nuova versione del FW la seconda segnalazione indica l'impostazione della cambiata:
V-R fisso: cambiata totalmente manuale (Syncronizes shifting)
V-R un lampeggio: cambiata totalmente automatica.
V-R due lampeggi: cambiata semi manuale

quì trovi le spiegazioni.
ciao.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pierluigi

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Sì è normale, con la nuova versione del FW la seconda segnalazione indica l'impostazione della cambiata:
V-R fisso: cambiata totalmente manuale (Syncronizes shifting)
V-R un lampeggio: cambiata totalmente automatica.
V-R due lampeggi: cambiata semi manuale

quì trovi le spiegazioni.
ciao.
Grazie,

È il primo elettrico che ho e sono un pò impacciato.
 

durden74

Pedivella
25 Novembre 2010
376
241
49
grosseto
Visita sito
Bici
cinesi...
mi spiegate se conviene prendere una SM-EW90A a 3 porte o SM-EW90B a 5? io ho intenzione di effettuare la classica installazione del gruppo completo con la sola aggiunta del modulo wireless. grazie.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.696
9.265
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ho montato da poco Ultegra Di2, chiedo un'info:
come faccio ad "associarlo" a Garmin (520 Edge) in modo da avere il messaggio quando è in esaurimento la carica della batteria (se è possibile farlo)?
Grazie

Va montato un dispositivo (D-Fly) che permette questo tipo di associazione, è un sispositivo che viene fornito a parte e a parte va comprato anche il relativo cavetto di collegamento.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ho montato da poco Ultegra Di2, chiedo un'info:
come faccio ad "associarlo" a Garmin (520 Edge) in modo da avere il messaggio quando è in esaurimento la carica della batteria (se è possibile farlo)?
Grazie

Hai montato anche una centralina per dare al gruppo connettività wireless?
Una "D-Fly", ossia una tra la WU101 e WU111?
 

mariorito

Novellino
10 Luglio 2017
18
2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
scusate la domanda stupida, siccome sono a zero sul Di2, ho messo un 32 sul pacco pignoni, perchè vorrei capire quando faccio muri al 20% se riesco a non morire, avendo avanti il 36, la domanda è, posso programmare il cambio in modo in modo tale che, quando sono con il 52 non mi sale sul 32, per evitare che il deragliatore si tiri troppo? spero di essermi spiegato bene, grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
classici a cavo metallico.
Direi che a tre porte sia sufficiente.
Hai 2+1 porte per ogni leva per comandi standard e satelliti.

Quella a 5 si usa più per montaggi particolari sulle biciclette da crono o se si vuole evitare la ciabatta interna.
Oppure ancora con le leve idrauliche che hanno una porta in meno.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate la domanda stupida, siccome sono a zero sul Di2, ho messo un 32 sul pacco pignoni, perchè vorrei capire quando faccio muri al 20% se riesco a non morire, avendo avanti il 36, la domanda è, posso programmare il cambio in modo in modo tale che, quando sono con il 52 non mi sale sul 32, per evitare che il deragliatore si tiri troppo? spero di essermi spiegato bene, grazie
In manuale no.
In modalità Synchro invece si.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app