Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Buongiorno a tutti, dopo essermi convinto (leggendo l'altra discussione) a passare al tubeless, vorrei un consiglio su quale modello di ruote scegliere. Può essere meglio un modello specifico, come le Mavic Ksyrium Pro Ust, o un modello più leggero ma tubeless-ready e con il canale più stretto come le Spada Breva? Oppure potete consigliarmi, sulla base della vostra esperienza, qualche modello che ben si adatti al tubeless e magari sia anche leggero? Come budget non vorrei superare di troppo quello dei modelli citati. Grazie a tutti in anticipo.
le mavic sono per tubeless, le breva sono ruote copertoncino nastrate e adattate, se devo fare il passo lo faccio completo e vado di mavic che oltretutto ti da le ruote gia con i tubeless ready montati
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Ciao
Vorrei acquistare cerchi tubeless (non tubeless ready). No freni a disco.
A parte Mavic, cortesemente potete indicarmi qualche marca e modello?
Non ho ben capito una cosa: per i cerchi tubeless bisogna poi utilizzare copertoni dedicati, oppure quelli per camera aria andrebbero bene?
Grazie a chi mi voglia rispondere
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Scusate ma da quando ho messo i performance 5.2 trovo che scorrono alla grande sopra i 38/40 kmh mentre in salita, che si pedala a meno della metà lo trovo incollati all'asfalto e duri da far scorrere.
Mia personale impressione

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao
Vorrei acquistare cerchi tubeless (non tubeless ready). No freni a disco.
A parte Mavic, cortesemente potete indicarmi qualche marca e modello?
Non ho ben capito una cosa: per i cerchi tubeless bisogna poi utilizzare copertoni dedicati, oppure quelli per camera aria andrebbero bene?
Grazie a chi mi voglia rispondere

Hunt, Prime, DtSwiss, Reynolds, Enve, Fulcrum, Easton, ecc ecc
i modelli sono tantissimi
 
Ultima modifica:

accio1965

Apprendista Scalatore
30 Agosto 2004
2.423
103
58
siena
Visita sito
Preferirei l'alluminio, ma se ci fosse un modello in carbonio adeguato lo prenderei in considerazione. Ma soprattutto vorrei scegliere un marchio che possa essere acquistato da un rivenditore fisico, da cui rivolgermi per eventuali problemi di montaggio, assistenza etc... Non sono pratico abbastanza da fare a meno del meccanico.
Dt Swiss 1400 oxic dicut x l'alluminio, peso come una carbonio, c'è un topic ad hoc su queste ruote.

accio1965
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Chi non vorrebbe 30 metri di nastro da conversione + 2 valvole coniche leggere in alluminio anodizzato a ...10 euro in totale, spedizione compresa? :==

Io [emoji4]
Ad ognuno il suo però dopo averne provati un po’ tra nastro e valvole pago di più ma compro quello a cui sono arrivato dopo prove negli anni e sto tranquillo.
Uso nastro schwalbe che per me è il migliore (con un giro solo e due passaggi valvola) e valvole Stan’s su basso profilo (o noxon in mtb) e su medio alto profilo Barbieri o Universal lifeline, già della lunghezza giusta senza bisogno di prolunghe.
 
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon

pari

Pignone
16 Novembre 2010
155
3
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Evo
Ciao a tutti,perdonate la mia ignoranza nel settore ma leggendo le vostre opinioni con i tubeless si avrebbero dei vantaggi soprattutto nel confort, a tal proposito gradirei un consiglio. Secondo voi si possono montare i TLR sulle fulcrum 0 carbon ?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
purtroppo no per questo chiedevo. stanno aspettando gli 11 storm

Eh, anche se ne ho un paio ncora messo benissimo sono già passato anch'io a 11s quindi non ero aggiornato, prima o poi la festa doveva finire se non li hanno mai messi sul sito ufficiale.
e anche su starbike la botta di rialzo non aiuta... mi terrò strette le mie.

Forse al momento le gomme miglior qualità/prezzo sono le pro one 23 o 25, a seconda che tu voglia una gomma vicina al 25 reale o 28 reale (dipende anche dai tuoi cerchi) che si trovano intorno ai 38€ in alcuni siti con spedizione gratuita, per es mantel, amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: blackvipergts

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,perdonate la mia ignoranza nel settore ma leggendo le vostre opinioni con i tubeless si avrebbero dei vantaggi soprattutto nel confort, a tal proposito gradirei un consiglio. Secondo voi si possono montare i TLR sulle fulcrum 0 carbon ?
si, si possono montare, se non ricordo male il buon flavioresana l'aveva gia' fatto, oltretutto a vedere la conformazione interna del canale risulta chiuso ed ha il dentello di ritenzione caratteristico delle ruote tubeless,
 

gianc0

Gregario
28 Luglio 2011
636
91
57
palermo
Visita sito
Bici
Cannondale SYNAPSE 2018 / gosth CAGUA 27.5
a proposito.....

ho cerchi mavic akisium disk con coperture conti 4000 s II da 28 (pieghevoli)........secondo voi sarà possibile convertire in tube ready o diventano pericolose...?
grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.