Alla ricerca dell'areodinamica perfetta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marculinnn

Novellino
10 Maggio 2017
8
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Paris, Specialized Stumpjumper Elite
Salve a tutti!
Ieri ho fatto un salto dal mio meccanico per ordinare il mezzo nuovo per questa stagione; ho deciso che la nuova Bianchi Aria montata Campagnolo Potenza sarà (spero) una valida sostituta per la mia ormai vecchia e piccola (sono passato dalla taglia 56 ad una 61) Pinarello Paris in alluminio del lontano 2005. :oold:

Ho 21 anni, sono alto 185cm e peso 75kg; la passata estate, quando ero in piena forma, in pianura facevo tranquillamente i 42km/h di media solo soletto, quest'anno con una bici più leggera, performante ed aerodinamica vorrei distruggere tutti i KOM di Strava che mi sono guadagnato.

Arrivo, quindi, al dunque: secondo voi quali sono gli accorgimenti più influenti che potrei adottare per risultare ancora più aerodinamico e, di conseguenza, veloce?
Es: tuta, casco, scarpe ecc...
[La posizione in sella la studierò quando ritirerò la bici (a fine aprile :ronf:...spererei prima)]
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve a tutti!
Ieri ho fatto un salto dal mio meccanico per ordinare il mezzo nuovo per questa stagione; ho deciso che la nuova Bianchi Aria montata Campagnolo Potenza sarà (spero) una valida sostituta per la mia ormai vecchia e piccola (sono passato dalla taglia 56 ad una 61) Pinarello Paris in alluminio del lontano 2005. :oold:

Ho 21 anni, sono alto 185cm e peso 75kg; la passata estate, quando ero in piena forma, in pianura facevo tranquillamente i 42km/h di media solo soletto, quest'anno con una bici più leggera, performante ed aerodinamica vorrei distruggere tutti i KOM di Strava che mi sono guadagnato.

Arrivo, quindi, al dunque: secondo voi quali sono gli accorgimenti più influenti che potrei adottare per risultare ancora più aerodinamico e, di conseguenza, veloce?
Es: tuta, casco, scarpe ecc...
[La posizione in sella la studierò quando ritirerò la bici (a fine aprile :ronf:...spererei prima)]

"...tranquillamente i 42km/h di media solo soletto..." I consigli li devi dare tu a noi . Mi sa che qua sono in pochi a tenere quelle medie, io no di sicuro...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve a tutti!
Ieri ho fatto un salto dal mio meccanico per ordinare il mezzo nuovo per questa stagione; ho deciso che la nuova Bianchi Aria montata Campagnolo Potenza sarà (spero) una valida sostituta per la mia ormai vecchia e piccola (sono passato dalla taglia 56 ad una 61) Pinarello Paris in alluminio del lontano 2005. :oold:

Ho 21 anni, sono alto 185cm e peso 75kg; la passata estate, quando ero in piena forma, in pianura facevo tranquillamente i 42km/h di media solo soletto, quest'anno con una bici più leggera, performante ed aerodinamica vorrei distruggere tutti i KOM di Strava che mi sono guadagnato.

Arrivo, quindi, al dunque: secondo voi quali sono gli accorgimenti più influenti che potrei adottare per risultare ancora più aerodinamico e, di conseguenza, veloce?
Es: tuta, casco, scarpe ecc...
[La posizione in sella la studierò quando ritirerò la bici (a fine aprile :ronf:...spererei prima)]

Comunque potresti cominciare con questa
3005ffe802dc3b374fd9f506c60f998a.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
io ti consiglio di avvolgerti completamente di Cellophane prima di uscire in bici.
più stringi la pellicola e più sei aerodinamico....... fidati.

diventerai un razzo a due ruote


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io gli consiglierei di stringerla bene anche davanti a naso e bocca così non incorpora ossigeno, pesa meno e va più veloce :mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ma in dotazione danno anche il salbutamolo? Quello per il suo scopo è più funzionale della divisa probabilmente :)))::)))::))):

con ogni maglietta acquistata in omaggio una boccetta di Ventolin.

se prendi tutto il completo c'è anche una scatoletta di Monores inclusa.

solo fino a esaurimento scorte, affrettatevi.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io ti consiglio di avvolgerti completamente di Cellophane prima di uscire in bici.
più stringi la pellicola e più sei aerodinamico....... fidati.

diventerai un razzo a due ruote


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fce42c2ab9ab36d2409994c57eace21c.jpg
 

Marculinnn

Novellino
10 Maggio 2017
8
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Paris, Specialized Stumpjumper Elite
"...tranquillamente i 42km/h di media solo soletto..." I consigli li devi dare tu a noi . Mi sa che qua sono in pochi a tenere quelle medie, io no di sicuro...

Ero sicuro che quel numero potesse suscitare questa reazione. Ho sempre avuto, sin da piccolo, questa capacità in pianura di andare forte, però appena la strada accenna ad una salitella mi pianto. Comunque grazie per i consigli, magari al prossimo giro provo ad entrare in un guanto di lattice così da essere ancora più aerodinamico, magari mi spalmo pure di vasellina.
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ero sicuro che quel numero potesse suscitare questa reazione. Ho sempre avuto, sin da piccolo, questa capacità in pianura di andare forte, però appena la strada accenna ad una salitella mi pianto. Comunque grazie per i consigli, magari al prossimo giro provo ad entrare in un guanto di lattice così da essere ancora più aerodinamico, magari mi spalmo pure di vasellina.
Prova a vedere gli aerobar.... ho scritto qualcosa sul forum in un'altra discussione un mesetto fa.... mi pare si chiamasse "aerobar pieghevoli".... se usi "cerca" dovresti trovarla



Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Marculinnn

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Marculinnn

Novellino
10 Maggio 2017
8
0
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Paris, Specialized Stumpjumper Elite
Uso Strava prevalentemente quando vado a correre.
Comunque credo che stiate fraintendendo la cosa...i 42 di media li faccio in pianura e per una dozzina di chilometri, non di più.
E no, niente ventolin...solo insulina, visto che la vita ha deciso di farmi lo scherzetto di farmi scoprire diabetico durante una visita sportiva prima di un triathlon ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.