JFB'07,ecco un biomeccanico veramente bravo

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Mi ero ripromesso di scrivere un aggiornamento, sono quasi due anni che ho fatto la visita con Juri,a distanza di tutto questo tempo le sue risposte arrivano sempre rapide e con lo stesso entusiasmo di sempre.Gli ho scritto per chiedere se fosse il caso di iniziare a togliere qualche spessore sotto la curva a causa di molti chili in meno,oltre alla risposta esaustiva ha aggiunto che potrebbe cambiare l' altezza del cavallo...e di conseguenza l, altezza del sellino! Probabilmente servirà un altra visita.Sempre professionale e disponibile,che dire...lo consiglio a tutti!

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Diego Gentile

Novellino
15 Settembre 2015
1
0
Visita sito
Bici
ciclismo su strada
Negli anni mi sono sempre rivolto a Juri sia per la visita biomeccanica, che per la preparazione atletica trovandomi sempre bene. Mai avuto problemi sia con le gambe o con la schiena da sempre mio punto debole in altri sport. Quest'anno seguendo il consiglio dei miei compagni di uscita ho provato a cambiare la posizione rivolgendomi ad un altro "Biomeccanico". Tale professionista mi ha fatto cambiare la misura del telaio da 54 a 52 ( TREK Emonda slr h2 2018) avanzandomi la sella di 1,5 cm e non contento mi ha abbassato lo sterzo di tre centimetri. Sono bastate appena tre uscite e sono stato colpito da un infiammazione al coccige senza precedenti. Ora sono costretto a sedere con la ciambella e fare fisioterapia. Passato lo sconforto iniziale cospargendomi il capo di cenere ho ricontattato Juri spiegandogli l'accaduto.
Il giorno dopo Juri mi ha ricevuto e ha fatto l'impossibile per non farmi cambiare il telaio ripristinandomi le vecchie misure però su in telaio più piccolo. Ragazzi per fare il biomeccanico bisogna aver studiato non ci si improvvisa grazie Juri


Diego Gentile

Asset Manager

Secured Individual 4

Individual MSA



g


Lungotevere Flaminio, 18

00196 Roma, Italia

Tel. +39 06 4797 9232

mail to: [email protected]

sito: www.dobank.com
 
Ultima modifica:

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Ciao ragazzi,
volevo condividere con voi l'esperienza con Juri.
Dopo due anni di ciclismo moooolto amatoriale :D, decido che è ora di farmi mettere in sella da uno che ne capisce e non attraverso formule e attrezzi recuperati per casa. Sul forum parlavano molto bene di questo Juri e dopo averci chiacchierato un po' per telefono capisco il perché. Persona molto competente non solo sul posizionamento ma anche su componenti e sulla bici in generale. Mi faccio mettere a posto la mia Olympia e già dalle prime uscite mi mangio le mani pensando: "perché non l'ho fatto prima?". Infatti dopo un periodo di carichi graduali la pedalata risulta essere più rotonda e più fluida.
Il contributo più grande datomi da Juri è stata l'assistenza per l'acquisto della bici nuova. Mi ha consigliato sul telaio, consigliandomi quello più adatto a me, sul gruppo cambio e sui vari componenti, cercando ogni volta di far coincidere i miei gusti e il mio budget con quella che è la bici più congeniale a me.
Sempre puntuale e veloce nelle risposte, oltre che un ragazzo serio e "che sa il fatto suo". I miei soldi meglio spesi in ambito ciclistico. Adesso non ho più dolori, pedalo meglio e in modo più efficiente. Non mi rimane che dirgli ancora Grazie !
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Qualcuno mi sa spiegare dove sta il mio problema?
Sono stato dal biomeccanico e mi sento molto comodo ma quando c'è da spingere parecchio mi capita di scivolare in avanti anche con la sella in bolla e l'arretramento corretto finendo in punta di sella.
Questo soprattutto in presa bassa in pianura

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.291
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Qualcuno mi sa spiegare dove sta il mio problema?
Sono stato dal biomeccanico e mi sento molto comodo ma quando c'è da spingere parecchio mi capita di scivolare in avanti anche con la sella in bolla e l'arretramento corretto finendo in punta di sella.
Questo soprattutto in presa bassa in pianura

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Oppure se frulli in agilità.......
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

paolo.c

Novellino
16 Febbraio 2018
10
3
41
fucecchio
Visita sito
Bici
tommasini
salve, vorrei contattare juri per un consulto,piu che altro mi interessa una tabella di allenamento da principiante piu che un posizionamento solo che non riesco a contattarlo.[email protected]
questo indirizzo non me lo riconosce forse lo ha cambiato? qualcuno mi sa dire qualcosa ?
grazie,saluti
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
salve, vorrei contattare juri per un consulto,piu che altro mi interessa una tabella di allenamento da principiante piu che un posizionamento solo che non riesco a contattarlo.[email protected]
questo indirizzo non me lo riconosce forse lo ha cambiato? qualcuno mi sa dire qualcosa ?
grazie,saluti
[email protected]
Lo trovi qui

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7

f.grilli8

Novellino
8 Novembre 2017
15
3
Roma
Visita sito
Bici
scott addict gravel
Ciao volevo condividere con voi la mia esperienza con la visita effettuata da Juri,
subito la seduta si è impostata con un tono molto cordiale facendomi trovare a mio agio nel suo studio, si percepisce la sua professionalità e passione per il lavoro quale svolge, ascoltando le esigenze di ogni atleta, e consigliando bene prodotti più adeguati al proprio fisico e bicicletta.
Nella pedalata avevo fastidi nella zona lombare, cervicale e inoltre mi si addormentavano i piedi, mi ha cambiato assetto in una modalità più performante e dopo qualche uscita di rodaggio con la nuova impostazione i dolori sono scomparsi ed ho notato una maggiore efficenza nella pedalata.

Inoltre dopo la visita ci tiene molto a sapere come va con il nuovo set up ed è sempre disponibilissmo a dare futuri consigli e accorgimenti sul proprio allenamento e acquisti di nuovi componenti rispondendo sempre in maniera fulminea,
Straconsigliatissimo!
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ogni tanto è giusto fare un aggiornamento!!!
Juri sempre molto disponibile e la professionalità è una certezza.
dopo avere fatto l'assetto con lui per due bdc da strada adesso ho fatto anche quello per una mtb.
ovviamente mi ha consigliato la taglia giusta e ho già le quote da riportare.
che dire....grande proff!!!
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
264
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera a tutti.

Vorrei condividere anch'io l'ottima esperienza con Juri sia come biomeccanico che come preparatore atletico. Conosciuto proprio qui su questo forum grazie alle vostre recensioni.

Sono ormai due anni mi affido a lui per la preparazione atletica e per la biomeccanica, devo dire che i risultati si vedono, "ovviamente nel mio piccolo, sono partito da un livello quasi zero" ed insieme a lui pian piano mi sto togliendo qualche piccola soddisfazione, la strada è ancora lunga, ma sono sicuro che sono in buone mani. Persona sempre molto disponibile, pronta ad aiutarti e consigliarti al meglio, non so quante volte l'ho contattato per chiedergli consigli per gli acquisti "componenti, scarpe, bici, tra cui una bdc e una mtb comprate proprio di recente, insieme ed in base al mio budget, abbiamo deciso quale telaio fosse più adatto alle mie caratteristiche ecc. Questo per farvi capire quanto mi fido di lui. Grazie a Juri ho imparato molte cose che prima non sapevo, sia sull'allenamento che sulla bici in generale, ormai allenarmi con metodo, secondo uno schema che tiene conto delle mie capacità e soprattutto dei miei ritmi lavorativi "faccio i turni in fabbrica" è diventata una routine che non tornerei mai più indietro.

Sono stato da lui due volte in questi anni, ed a fine mese sarà la terza per sistemare l'assetto delle bici, ed ogni volta che vado da lui,mi accoglie sempre con una semplicità ed una passione per il ciclismo unica, cosa molto rara al giorno d'oggi. Si vede comunque che ci mette passione e crede nel lavoro che fa, spesso quando vado a trovarlo chiacchieriamo di bici, di gare ed io gli faccio sempre un sacco di domande "da novellino". Con gli assetti mi sono trovato sempre molto bene fin dalle prime pedalate, prima di andare da lui mi ero rivolto ad un'altro biomeccanico, con scarsi risultati, avevo spesso dolori alle ginocchia quando ad esempio facevo dei lavori di forza. Se ci ripenso oggi mi viene da dire "perché non l'ho contattato prima?".

Che dire, Juri lo consiglio vivamente sia a chi ha iniziato da pochi anni come me "ho 29 anni e sto facendo la preparazione basic secondo anno", ma anche a chi è già ad un livello superiore e vuole migliorarsi o che è alla ricerca di un qualcosa in più "advanced". Anche se ad alcuni il preparatore/biomeccanico a distanza può suonare strano, vi assicuro che non è affatto così, anzi, con Juri non siete e non sarete mai soli o abbandonati a voi stessi, sia con gli allenamenti che con ogni altro dubbio in generale, ogni fine settimana gli mando sempre una email riepilogativa degli allenamenti ed insieme ci confrontiamo cerchiamo di capire dove migliorare o se ad esempio esagero quando è il caso di recuperare le forze, anche questa è una cosa molto importante, instaurare una sorta di rapporto di fiducia e di collaborazione con il preparatore atletico. Fidatevi ne vale veramente la pena.

Spero che la mia recensione sia d'aiuto a chi è ancora indeciso oppure a chi è alla ricerca di un bravo biomeccanico/preparatore atletico e spero tanto che Juri leggerà questo post.

Un saluto

Carmine
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ennesimo attacco da acquisto compulsivo :mrgreen: e cambio la gravel.
Il 19 sera contatto Juri per l'assetto advanced relativo la nuovo telaio e la mattina del 20 ho nella casella di posta tutta la documentazione.
Punto e a capo.
Mi pare ci sia un plebiscito in favore di Juri per quanto riguarda professionalità, educazione, correttezza, capacità ed attenzione per il proprio lavoro.
Credo sia assolutamente meritato.
 
  • Mi piace
Reactions: v10l4t0r

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Racconti anche io la mia esperienza con Juri. Decido di fare la biomeccanica dopo anni di fai da te più o meno improvvisati tra prove , cambi materiale , dolori ecc ecc....Sono di Reggio Emilia e d’accordo con lui proviamo a farla a distanza. Dalle prime misurazioni si accorge che le misure sono sbagliate, quindi mi decido ad andare a Roma nel suo studio. Lavoro anche il sabato per me è un casino andare giù ma con grande stupore mi dice che posso andare da lui la domenica che non c’è problema: un punto a suo favore. Arrivo da lui, prende le misure del caso , fa le sue considerazioni e mi abbassa l’altezza sella , mi riduce l’arretramento, mi fa cambiare:pipa, manubrio , sella. Rimango colpito dalla professionalità con cui lavora , non lascia niente al caso, lavora sulla bici come un chirurgo opera un paziente.Un altra caratteristica che risalta è la disponibilità, lo puoi disturbare ma lui ti risponde sempre e se non è chiara una cosa ti chiama e te la spiega È pure gentile e simpatico (dote non necessaria ma ben accetta), il giorno della Biomeccanica era il mio compleanno e mi ha organizzato una piccola festicciola a base di salamella , vino e mi ha portato pure la torta...Inutile dire che sulla bici mi sono sentito subito a casa e i fastidi che prima accusavo soprattutto in zona perineale sono spariti. In questi giorni mi sono fatto la bici da crono e inutile dirlo prima di acquistare mi sono rivolto a lui per sapere come muovermi e quali componenti fosse meglio comprare. Consigliatissimo a tutti , bravo Juri
 
  • Mi piace
Reactions: v10l4t0r

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Racconti anche io la mia esperienza con Juri. Decido di fare la biomeccanica dopo anni di fai da te più o meno improvvisati tra prove , cambi materiale , dolori ecc ecc....Sono di Reggio Emilia e d’accordo con lui proviamo a farla a distanza. Dalle prime misurazioni si accorge che le misure sono sbagliate, quindi mi decido ad andare a Roma nel suo studio. Lavoro anche il sabato per me è un casino andare giù ma con grande stupore mi dice che posso andare da lui la domenica che non c’è problema: un punto a suo favore. Arrivo da lui, prende le misure del caso , fa le sue considerazioni e mi abbassa l’altezza sella , mi riduce l’arretramento, mi fa cambiare:pipa, manubrio , sella. Rimango colpito dalla professionalità con cui lavora , non lascia niente al caso, lavora sulla bici come un chirurgo opera un paziente.Un altra caratteristica che risalta è la disponibilità, lo puoi disturbare ma lui ti risponde sempre e se non è chiara una cosa ti chiama e te la spiega È pure gentile e simpatico (dote non necessaria ma ben accetta), il giorno della Biomeccanica era il mio compleanno e mi ha organizzato una piccola festicciola a base di salamella , vino e mi ha portato pure la torta...Inutile dire che sulla bici mi sono sentito subito a casa e i fastidi che prima accusavo soprattutto in zona perineale sono spariti. In questi giorni mi sono fatto la bici da crono e inutile dirlo prima di acquistare mi sono rivolto a lui per sapere come muovermi e quali componenti fosse meglio comprare. Consigliatissimo a tutti , bravo Juri

Posso sapere che sella hai montato dopo la visita?