pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ho notato che l'incremento di quota durante l'allenamento, progredisce non costantemente. A volte anche ogni 5 o più metri (mantenendo pendenza e velocità costante). Può' dipendere da qualche impostazione. Ho registrazione dati ogni 1 sec.
il 520 aggiorna l ascesa e la quota dopo un po di mt. infatti a volte sui saliscendi veloci in mtb nenche aggiorna l aumento di quota, in bdc il problema non si pone piu di tanto, in mtb a volte puo' sballare il valore di ascesa tot. a fine giro
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Ok, hai qualche link dove poterla trovarmi?
Grazie!
su ebay o amazon.uk basta fare una breve ricerca su google, resta il fatto che i 18- 20 euro , della batteria, contanto poco, il problema è tagliare il nastro sotto la scocca e rimontare il tutto, chissà che accrocco viene fuori, per me si perde la impermaebilita ipx7, sono molto perplesso,infatti attendo qualche novità da garmin riguardo ai aggiornamenti fw
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi ho provato per la prima volta un allenamento col controllo dei rulli tramite 520
Un semplice allenamento che ho preparato dalla app GC ed inviato in BT al 520.

La cosa strana è che effettuando tale work out utilizzando uno dei miei profili,chiamato indoor,non si attiva l’auto pause,funzione naturalmente attiva nelle impostazioni di questo profilo.
Mi viene il dubbio se questo può dipendere dall’utilizzo di un allenamento impostato sul device,o se dipende dall’utilizzo dei rulli tramite 520...
A voi succede?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Oggi ho provato per la prima volta un allenamento col controllo dei rulli tramite 520
Un semplice allenamento che ho preparato dalla app GC ed inviato in BT al 520.

La cosa strana è che effettuando tale work out utilizzando uno dei miei profili,chiamato indoor,non si attiva l’auto pause,funzione naturalmente attiva nelle impostazioni di questo profilo.
Mi viene il dubbio se questo può dipendere dall’utilizzo di un allenamento impostato sul device,o se dipende dall’utilizzo dei rulli tramite 520...
A voi succede?
Vorrei capire come può fare il 520 a capire che hai sospeso l'allenamento. [emoji849][emoji849]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Vorrei capire come può fare il 520 a capire che hai sospeso l'allenamento. [emoji849][emoji849]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mah...ho impostato nel profilo indoor di andare in pause quando la velocità è inferiore a 5km/h....quindi quando il 520 rileva una velocità inferire...per l’appunto deve andare in pausa.
Questo l’ha sempre fatto nei work out liberi,stavolta invece seguendo un l’allenamento salvato,l’auto pausa non ha funzionato...
 

branduz

Apprendista Velocista
7 Febbraio 2009
1.397
201
40
lacchiarella
lacchiarella-bike.webnode.it
Bici
BMC TeamMachine Stealth
su ebay o amazon.uk basta fare una breve ricerca su google, resta il fatto che i 18- 20 euro , della batteria, contanto poco, il problema è tagliare il nastro sotto la scocca e rimontare il tutto, chissà che accrocco viene fuori, per me si perde la impermaebilita ipx7, sono molto perplesso,infatti attendo qualche novità da garmin riguardo ai aggiornamenti fw

Ho letto una guida su come fare il lavoro su un sito inglese, praticamente dicono che il vetro davanti è attaccato con del biadesivo, basta fare leva delicatamente con un bisturi e levette fini di plastica per non rovinare la verniciatura nera sotto il vetro....
molti lo hanno fatto in UK....
Secondo me non è difficilissimo da quello che ho letto. Sicuramente magari non ha lo stesso grado di impermeabilità, ma pensavo una volta rimosso il vetro di sostituire completamente il biadesivo .
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho degli allenamenti che faccio sui rulli creati con il Garmin 500 e che ho salvato su PC prima di venderlo, ho provato ad importarli su Garmin Connect in modo da trasferirli sul 520 con "importa dati", i file sono .fit, ma mi dice che non è accettato dal sistema e di contattare l'assistenza.....
Sbaglio qualcosa o non sono utilizzabili più?;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho degli allenamenti che faccio sui rulli creati con il Garmin 500 e che ho salvato su PC prima di venderlo, ho provato ad importarli su Garmin Connect in modo da trasferirli sul 520 con "importa dati", i file sono .fit, ma mi dice che non è accettato dal sistema e di contattare l'assistenza.....
Sbaglio qualcosa o non sono utilizzabili più?;nonzo%

Ovviamente prima hai provato a copiarli direttamente nella cartelle NewFiles del 520.... o no?
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Ho letto una guida su come fare il lavoro su un sito inglese, praticamente dicono che il vetro davanti è attaccato con del biadesivo, basta fare leva delicatamente con un bisturi e levette fini di plastica per non rovinare la verniciatura nera sotto il vetro....
molti lo hanno fatto in UK....
Secondo me non è difficilissimo da quello che ho letto. Sicuramente magari non ha lo stesso grado di impermeabilità, ma pensavo una volta rimosso il vetro di sostituire completamente il biadesivo .
Si infatti non é difficilssimo io la cambiai sul forerinner 305 e usai plettri per chitarra di vai spessori. Si può anche prendete un kit pet sostituire i display su iphone.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: branduz

FABIO1973

Novellino
15 Gennaio 2014
20
0
Visita sito
Bici
CORSA
Un aiuto, ho postato la stessa domanda anche nella sezione di goldencheetah.........ho difficoltà dal garmin 520 ad importare in goldencheetah le attività; a volte vengono importate senza problemi mentre altre volte ho questo errore

Sent from my GT-I8190 using BDC-Forum mobile app
 

Allegati

  • 20180224_112435.jpeg
    20180224_112435.jpeg
    128,8 KB · Visite: 58

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
687
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Relativamente al problema batteria, questa mattina sono tornato a casa con residuo del 38% e non ho collegato l'edge al pc. Nel pomeriggio l'ho riacceso per fare 30minuti sui rulli e mi segnava un residuo del 55%, a fine sessione quando mi sono accorto dello scostamento.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
lasciamo perdere,sti stronxi di garmin se non risolvono i problemi del fw 12, è un vero disastro..ultimamente è sempre peggio con questo fw 12.50, nelle mie uscite di 2 ore e mezza circa, la batteria è spaventosamente dimezzata quando torno a casa, oggi che era particolarmente freddo, sempre sotto lo zero per tutto il tempo, la batteria è arrivata al 45% in 2 ore e 20 di , con tutti i sensori spenti e schermo al 20% di luminosità, appena si rimette il tempo e comincio fare uscite di 4 ore chissa come farò, accidenti a garminnnnn
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Un aiuto, ho postato la stessa domanda anche nella sezione di goldencheetah.........ho difficoltà dal garmin 520 ad importare in goldencheetah le attività; a volte vengono importate senza problemi mentre altre volte ho questo errore

Sent from my GT-I8190 using BDC-Forum mobile app

Mai successo l’errore, ma ho “scoperto” che non serve collegare il 520 al computer, basta aprire la pagina di Connect e puoi scaricare direttamente da lì le attività senza portartelo dietro tutte le volte.

Fai questa prova vai su Connect e tra le varie opzioni (gpx, tcx) scarichi il “file originale” e ti tira giù uno zip del file fit.

Non risolve il problema del 520 ma magari così importi i files.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
lasciamo perdere,sti stronxi di garmin se non risolvono i problemi del fw 12, è un vero disastro..ultimamente è sempre peggio con questo fw 12.50, nelle mie uscite di 2 ore e mezza circa, la batteria è spaventosamente dimezzata quando torno a casa, oggi che era particolarmente freddo, sempre sotto lo zero per tutto il tempo, la batteria è arrivata al 45% in 2 ore e 20 di , con tutti i sensori spenti e schermo al 20% di luminosità, appena si rimette il tempo e comincio fare uscite di 4 ore chissa come farò, accidenti a garminnnnn

Col freddo è normale che la batteria degradi più velocemente, magari non così tanto, anche se il Mio Cyclo da estate a inverno faceva 8 ore contro poco più di 4, anche per quello ho preso il 520 (nonostante il cyclo fosse meglio in tutto il resto), volevo un computer con una batteria che durasse tanto e per ora continua a funzionare “bene”, la batteria.

Ad ora sono sempre allo stesso livello, questa settimana 3 uscite brevi per poco meno di 5 ore e consumo residuo oltre il 60%, meno di 8% medio con tutto collegato e questo freddo non mi sembra male, anche perché lasciandolo sulla bici in garage al gelo in un paio di giorni fermi un 1-2% la batteria cala di suo e così si torna alla media originale e regolare del 6-7% di consumo.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Col freddo è normale che la batteria degradi più velocemente, magari non così tanto, anche se il Mio Cyclo da estate a inverno faceva 8 ore contro poco più di 4, anche per quello ho preso il 520 (nonostante il cyclo fosse meglio in tutto il resto), volevo un computer con una batteria che durasse tanto e per ora continua a funzionare “bene”, la batteria.

Ad ora sono sempre allo stesso livello, questa settimana 3 uscite brevi per poco meno di 5 ore e consumo residuo oltre il 60%, meno di 8% medio con tutto collegato e questo freddo non mi sembra male, anche perché lasciandolo sulla bici in garage al gelo in un paio di giorni fermi un 1-2% la batteria cala di suo e così si torna alla media originale e regolare del 6-7% di consumo.
quello che non capisco ,è il perche a tutti non succede questo consumo esagerato,non so se dipende dalla batteria o dal fw? fino a questo autunno la batteria aveva un consumo costante del 8/10% l ora, ora da quando ho messo il fw 12.20 poi 12.50 è comparso questo problema