In vendita alla Lidl

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Il cavalletto mi tenta molto, qualcuno lo possiede ?
Lo uso da un paio di anni, mi sono anche assemblato la bici in carbonio: puoi bloccarla sia al reggisella sia al tubo orizzontale (ci avvolgo un panno attorno al tubo, ma la plastica della morsa dovrebbe comunque proteggere).
A parte serrarci roba a 30 Nm e oltre tipo il MC ci puoi fare qualunque cosa senza problemi: se poi consideri che costa 30 €...
 

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
81
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Per sicurezza eviterei di comprare caschi di fascia bassa in qualsiasi caso a meno che non siano per un'unica evenienza in cui si fa sport a livello ricreativo senza prendersi troppi rischi. Del tipo che non comprerei mai un casco per 19,99 € al Decathlon anche perché privo del sistema di ritenzione posteriore che fa si che in caso di caduta scivoli in avanti (il casco non serve a niente perché non sta fermo e non protegge) o indietro, causando con elevata probabilità soffocamento del ciclista.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Dipende... ne ho presa una l'anno scorso per tenere come scorta in altro luogo e per le mie tubeless si è invece rivelata azzeccata... fino a 6-6,5 ci arriva bene ;)

Se ti bastano 6.5, allora si
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie mille a entrambi.
Pesando 65-68 kg e dato che uso pneu da 25-28 mm più o meno userei quelle pressioni lì: poi in realtà a me servirebbe solo il manometro e dato il costo esiguo pensavo di prenderla e provarla, al più continuo a usare quella che ho già.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Presa la pompa da pavimento: provata! Confermo che a 7 bar ci si arriva abbastanza tranquillamente senza sforzi, mentre per arrivare a 8 bar ci va un po' di decisione, ma tutto sommato nulla di trascendentale.
Buon prodotto, anzi ottimo visto il prezzo, specie se non si ha necessità di gonfiare costantemente a 9-10 bar.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Presa la pompa da pavimento: provata! Confermo che a 7 bar ci si arriva abbastanza tranquillamente senza sforzi, mentre per arrivare a 8 bar ci va un po' di decisione, ma tutto sommato nulla di trascendentale.
Buon prodotto, anzi ottimo visto il prezzo, specie se non si ha necessità di gonfiare costantemente a 9-10 bar.
L'avevo già acquistata, mi è esplosa, volendo arrivare a 8,5, direttamente in differenziata, i giubbini non sono malvagi attenti alle misure già M è enorme ne ho presi due giallo-neri S anche se sono alto 1,79 sono poco traspiranti, ma a 14 euro non si può pretendere di più.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Presa la pompa da pavimento: provata! Confermo che a 7 bar ci si arriva abbastanza tranquillamente senza sforzi, mentre per arrivare a 8 bar ci va un po' di decisione, ma tutto sommato nulla di trascendentale.
Buon prodotto, anzi ottimo visto il prezzo, specie se non si ha necessità di gonfiare costantemente a 9-10 bar.
per molti prodotti lidl va benissimo, sulle pompe ci andrei cauto.
Io ne ho una e a 7 bar ci arriva, il problema è che misurando la pressione con una pompa più costosa e di cui mi fido (superpista) risulta che i 7 bar in realtà sono 5,5 !!
per cui la pompa lidl l'ho relegata alle sole city bike o per gonfiare palloni dato che la portata è molto grande.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo769

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
3.995
2.480
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
L'avevo già acquistata, mi è esplosa, volendo arrivare a 8,5, direttamente in differenziata, i giubbini non sono malvagi attenti alle misure già M è enorme ne ho presi due giallo-neri S anche se sono alto 1,79 sono poco traspiranti, ma a 14 euro non si può pretendere di più.
Mi dispiace per l'esplosione, ho provata a usarla e non sembra male, al massimo la riciclo sulla city bike/mtb.
La giacca non sembrava male, io normalmente uso L poiché ho le spalle abbastanza larghe e se prendo la M mi sta tutto molto aderente, quindi è sempre un compromesso: sicuramente se vuoi uscire solo con intimo e giacca risulta un po' larga.

per molti prodotti lidl va benissimo, sulle pompe ci andrei cauto.
Io ne ho una e a 7 bar ci arriva, il problema è che misurando la pressione con una pompa più costosa e di cui mi fido (superpista) risulta che i 7 bar in realtà sono 5,5 !!
per cui la pompa lidl l'ho relegata alle sole city bike o per gonfiare palloni dato che la portata è molto grande.
Dato il mio peso con i 23 mm non vado mai oltre i 7 bar, e con i 25-28 difficilmente andrò oltre i 6,5: quando il manometro indicava 7 bar i pneu erano a pressione superiore rispetto a quella che ho sempre utilizzato finora gonfiando a occhio e dato che non ho mai pizzicato una camera e problemi non ho mai avuti direi che si può provare, se poi non esplode in fondo al massimo ho speso 7 € la userò per altro.
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ero indeciso se passare a prendere il cavalletto per la manutenzione, mi sa che salto e magari più in là ne prendo una della Taxc. Ho la caad 12 in alluminio, quindi nessun problema con il bloccaggio ma non mi fido molto della bontà del prodotto.

La pompa già ce l'ho, c'è altro di abbastanza interessante ?