tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
quello che non capisco ,è il perche a tutti non succede questo consumo esagerato,non so se dipende dalla batteria o dal fw? fino a questo autunno la batteria aveva un consumo costante del 8/10% l ora, ora da quando ho messo il fw 12.20 poi 12.50 è comparso questo problema

È la stessa cosa che dicevo anch’io tempo fa, a cosa si può imputare il problema se non c’è un collegamento diretto fra consumo batteria e fw?
Al fw per me no, altrimenti il problema sarebbe uguale per tutti quelli che hanno aggiornato e così non è.

Alla batteria quindi secondo me diventa più probabile anche se... non è così semplice perché ci sono state batterie l’anno scorso che hanno avuto un aumento del consumo ben prima dei nuovi sw.
Concludendo, nella mia ignoranza mi viene da pensare che possano aver utilizzato batterie di produttori differenti, o solo stock diversi e resa diversa per qualche ragione sconosciuta.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi, batteria carica per uscita in mtb con tracciamento del percorso da seguire, sensore cadenza e bluetooth attivi... Dopo 2h e 20' é apparso il messaggio di batteria scarica al 15%. Così di corsa ho staccato il messaggio sonoro, il bluetooth e ho eliminato la traccia da seguire lasciando la rilevazione del giro.

Ho concluso con 2h e 44' e batteria al 4%

[emoji31][emoji31][emoji31][emoji31][emoji31]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
più o meno la stessa mia situazione, io non ci provo neanche a caricare e seguire un percorso altrimenti sicuro non mi arriva a fine giro la batteria, l anno scorso ci seguivo percorsi anche per 7 8 ore, la batteria teneva bene . sono sempre tornato con 20 25 % di batteria
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
più o meno la stessa mia situazione, io non ci provo neanche a caricare e seguire un percorso altrimenti sicuro non mi arriva a fine giro la batteria, l anno scorso ci seguivo percorsi anche per 7 8 ore, la batteria teneva bene . sono sempre tornato con 20 25 % di batteria
Cosa devo fare? Eliminare openmap caricata?... Non mi capacito di questo calo di durata... Neanche 3 ore in mtb...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Cosa devo fare? Eliminare openmap caricata?... Non mi capacito di questo calo di durata... Neanche 3 ore in mtb...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
c avevo pensato pure io di togliere la openmaps caricata, ma poi , ho letto che molti altri del forum che possiedono il 520 e hanno le openmaps caricate,ma la batteria resta sul 8 % ora di consumo. quindi penso non sia dovuto da questo, secondo me nelle ultime versioni hanno aggiunto qualche cosa al fissaggio e aggancio satelliti ,che fa si che consuma più batteria del normale, ora quando lo accendo mi aggancia il segnale anche dentro casa ,prima del fw12 non accadeva, dovevo aspettare diversi secondi fuori all aperto,un altra causa può essere che le nostre batterie sono andate , magari risparmiando sempre piu su questi dispositivi , la garmin ha preso delle batterie più economiche e meno di qualità per questi 520, chi lo sa, sta di fatto che io prima di ricomperare un garmin mi guarderò molto intorno, magari a wahoo, bryton, polar, o sigma
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Si chiamano bug proprio per questo.
Il mio lo faceva prima del downgrade, per cui la batteria non c'entra una cippa, l'errore e software.

Mh, e se lo facesse con la “tua” batteria? E/o altre della stessa generazione/produzione e con altre no?

Come la mia e di altri? Con cui ho usato tutti i software e non ho mai avuto problemi?

Non ci può essere una correlazione tra certe batterie peggiori e il software?
E il fatto che ad alcuni sia successo con software precedenti al 12.50?

“È un bug si chiama così per questo” non mi pare sia una spiegazione al fatto che qualcuno abbia problemi ed altri no a parità di sw e batteria.

Oh poi per me è un pour parler, essendo uno dei fortunati che problemi non è ha, potrei pure non partecipare alla discussione, sono solo incuriosito dai dai problemi sempre nuovi e fantasiosi che garmin riesce e procurarsi.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mh, e se lo facesse con la “tua” batteria? E/o altre della stessa generazione/produzione e con altre no?

Come la mia e di altri? Con cui ho usato tutti i software e non ho mai avuto problemi?

Non ci può essere una correlazione tra certe batterie peggiori e il software?
E il fatto che ad alcuni sia successo con software precedenti al 12.50?

“È un bug si chiama così per questo” non mi pare sia una spiegazione al fatto che qualcuno abbia problemi ed altri no a parità di sw e batteria.

Oh poi per me è un pour parler, essendo uno dei fortunati che problemi non è ha, potrei pure non partecipare alla discussione, sono solo incuriosito dai dai problemi sempre nuovi e fantasiosi che garmin riesce e procurarsi.
Il mio 520 l'ho scartato a Natale. Preso configurato ed aggiornato mangiava la batteria anche solo nei menù.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Io ero uno di quelli che aveva un consumo all'ora del 10% (buono) con tutti i sensori ed addirittura l'illuminazione fissa al 50%.
Edge con 15 uscite.
Sabato e domenica ho fatto rulli, quindi gps disattivato. 2 ore sabato e 1 ora e mezza domenica e mi è sceso da 100 a 62.
Continuo a pensare che sia un problema di come il software riconosce la carica della batteria.
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
Relativamente al problema batteria, questa mattina sono tornato a casa con residuo del 38% e non ho collegato l'edge al pc. Nel pomeriggio l'ho riacceso per fare 30minuti sui rulli e mi segnava un residuo del 55%, a fine sessione quando mi sono accorto dello scostamento.

Oggi dopo 40min di rulli la carica della batteria era al 60%, senza averlo messo in carica.
Inizio a pensare anche io che sia un problema di lettura del residuo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Domanda, ma gli altri garmin della stessa serie, 820 e 1030 hanno problemi similari o no?

Non lo so.....ma penso di sì.
In questi due modelli c’è una finzione di risparmio energetico che poeta la durata a 25h...sempre secondo le loro stime.
Praticamente a una certa percentuale di batteria residua,il device va in standby continuando a registrare l’uscita.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non lo so.....ma penso di sì.
In questi due modelli c’è una finzione di risparmio energetico che poeta la durata a 25h...sempre secondo le loro stime.
Praticamente a una certa percentuale di batteria residua,il device va in standby continuando a registrare l’uscita.

Eh quello lo so, se ne parlava già quando ho preso il 520 e si diceva pure che avrebbero implementato la funzione anche su questo e ciao, come no.
Di fatto gli altri sono device che hanno una durata della batteria inferiore al 520, ciò non toglie che gioverebbe anche su questo in situazioni di emergenza, però è una situazione in cui ti oscura lo schermo, non è un vero vantaggio, solo rischi di finire la registrazione del giro, ma per quello uso cardio da polso con gps e se salta il 520 (successo più volte) posso registrare l'altra parte del giro con i dati fondamentali visibili all'occorrenza.
Resta che per me e per ora la batteria non è un problema, c'è tutto il resto per cui lo cambierei con l'820, solo con garmin ho paura di cadere dalla padella nella brace.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Ieri appena uscito, il mio 520 ha dato subito messaggio di batteria scarica, pensavo si spegnesse a momenti e invece ci ho fatto un giro di 4 ore complessive... penso, che l'autonomia di una batteria vada stimata calcolando anche il residuo o riserva fino allo spegnimento totale del dispositivo che, nel mio caso, ripeto, è stato di 4 ore... non male direi...
 
  • Mi piace
Reactions: Raffi2000

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ieri appena uscito, il mio 520 ha dato subito messaggio di batteria scarica, pensavo si spegnesse a momenti e invece ci ho fatto un giro di 4 ore complessive... penso, che l'autonomia di una batteria vada stimata calcolando anche il residuo o riserva fino allo spegnimento totale del dispositivo che, nel mio caso, ripeto, è stato di 4 ore... non male direi...

Sinceramente non credo sia normale che un dispositivo dia un messaggio di batteria scarica 4 ore prima. Tantomeno credo che il residuo della batteria di un dispositivo possa essere di 4 ore. A questo punto viene da pensare anche a me che il bug consista nel fatto che il software del dispositivo dà una valutazione errata del residuo della batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ne avevo parlato mesi fa...
Da 100% al 60% in due ore e mezzo...
Dal 30% allo spegnimento in 4 ore.
Confermo anche io che ho un consumo medio del 9/10% sembra che mi molli poi arriva al 20% di carica e dura il doppio di prima questo me lo fa delle volte si e altre no.....
Sempre con la stessa configurazione.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app