Casco Met Rivale vs Met Manta

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non ce l'ho ma sono interessato anche io a comprarlo. Leggendo alcune recensioni online e vedendo alcuni video su Youtube sembra che sia proprio ben aerato, almeno al cospetto della categoria che vuole rappresentare. Ovvio che i maggiori vantaggi di raffrescamento li ha in pianura ad alta velocità, piuttosto che in salita, dove la velocità di scorrimento dell'aria interna è bassa.
 

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
609
57
42
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Salve a tutti, sono indeciso tra questi due caschi, soprattutto perchè il manta sembra essere poco aerato sulla zona frontale. Se qualcuno di voi lo possiede, sa dirmi come si trova con temperature estive superiori ai 30°C? Grazie.

Io ho il Rivale, mi trovo benissimo ma l'estate scorsa col caldo che c'era da me in Sardegna non lo sopportavo proprio, mi fondeva la testa. Quindi in estate uso un Kask Protone, molto più areato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

giuli68

Pignone
10 Gennaio 2012
168
69
Mantova
Visita sito
Bici
V2R
Salve a tutti, sono indeciso tra questi due caschi, soprattutto perchè il manta sembra essere poco aerato sulla zona frontale. Se qualcuno di voi lo possiede, sa dirmi come si trova con temperature estive superiori ai 30°C? Grazie.
Ho il Manta da Agosto scorso sebbene sia uno che non soffre il caldo,devo dire che il casco anche con molto caldo non ti fa venire la testa calda e se poi gli metti l'inserto in gel frontale che è incluso non scende neanche una goccia di sudore