Dilemma aumento di peso!

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna

Perché non è ingrassato. Non ha due litri di olio in piu negli adipociti. Ragazzi per quello che ha scritto di mangiare e l'attività che fa non ha 500 kcal fisse al giorno in più (la famose 14k in 60 gg).
Poi gli ormoni dello stress possono agire su tanti versanti.
Fa comodo vedere l'uomo come una stufa...piacerebbe pure a me, ma non è così.
Altro discorso sarebbe se uno portasse risultati di misurazioni impedenziometriche.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Perché non è ingrassato. Non ha due litri di olio in piu negli adipociti. Ragazzi per quello che ha scritto di mangiare e l'attività che fa non ha 500 kcal fisse al giorno in più (la famose 14k in 60 gg).
Poi gli ormoni dello stress possono agire su tanti versanti.
Fa comodo vedere l'uomo come una stufa...piacerebbe pure a me, ma non è così.
Altro discorso sarebbe se uno portasse risultati di misurazioni impedenziometriche.
Sai che non ho capito una cippa, a partire dal perchè tu mi abbia quotato...? ;nonzo%
 

querelle

Novellino
8 Febbraio 2018
69
29
Italia
Visita sito
Bici
Al momento nessuna
Ribadisco che collegare immediatamente E A DISTANZA l'aumento di peso ad un aumento di massa grassa (2 kg di olio in più nel tessuto adiposo) per me personalmente è un pò azzardato.
Non è da escludere, ma nemmeno da considerare assolutamente vero.
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
quoto le risposte finora.
aggiungo:
1) più che dieta, parliamo di stile di vita che è meglio.

2) più che "perdere peso" correggiamo in "dimagrire"

quindi:
1) ok fai sport, ma se poi mangi 1°, 2° e dolce a pranzo e a cena...lassa stà (come si dice in veneto)

2) meno carboidrati (pasta e pane e lievitati da forno), meno amidi (riso), meno proteine animali (carne), più proteine ittiche (pesce), più proteine vegetali (verdura) e più frutta.

-> "meno" non vuol dire "zero" mi raccomando.

personalmente sto recuperando da una distorsione alla caviglia di 21 giorni fa (basket e podismo. ciclismo fermo da ottobre...troppo freddo)
non ho aumentato di molto il mio peso (1-2 kg) e comunque mangio...frutta e verdura per lo più, ovviamente.
per dire che se si vuole dimagrire al 70% conta come, cosa e quanto mangi e al 30% l'attività fisica e lo stile di vita (e lavoro) sedentario o attivo
Con pochi carboidrati allenamenti intensi non li fai comunque...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ribadisco che collegare immediatamente E A DISTANZA l'aumento di peso ad un aumento di massa grassa (2 kg di olio in più nel tessuto adiposo) per me personalmente è un pò azzardato.
Non è da escludere, ma nemmeno da considerare assolutamente vero.
Continuo a non capire il motivo del tuo quote a fronte della tua affermazione precedente e di quella attuale, ma probabilmente oggi sono tardo io
 

sandrez

Pignone
7 Agosto 2017
173
42
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite 8.0 2017
Con pochi carboidrati allenamenti intensi non li fai comunque...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

dipende sempre dall'obbiettivo.
allenarsi per migliorare o allenarsi per dimagrire?

se devo migliorare, mi serve una alimentazione bilanciata allo sforzo fisico che dovrò sostenere.
se devo dimagrire, posso abbassare la quota di carboidrati a favore di proteine vegetali, frutta e verdura in genere.

nota bene.
non sono un ciclista, al massimo faccio 70/80 km in una uscita e al più 100/120 km a settimana tra marzo e ottobre.
il mio obiettivo non è migliorare per fare gare a tappe, è tenermi in forma e dimagrire.
la bici la uso in sostituzione della corsa a piedi quando c'è troppo caldo per correre.
e bici e corsa le uso per tenermi in forma e "fare fiato" per giocare meglio a pallacanestro.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dipende sempre dall'obbiettivo.
allenarsi per migliorare o allenarsi per dimagrire?

se devo migliorare, mi serve una alimentazione bilanciata allo sforzo fisico che dovrò sostenere.
se devo dimagrire, posso abbassare la quota di carboidrati a favore di proteine vegetali, frutta e verdura in genere.

nota bene.
non sono un ciclista, al massimo faccio 70/80 km in una uscita e al più 100/120 km a settimana tra marzo e ottobre.
il mio obiettivo non è migliorare per fare gare a tappe, è tenermi in forma e dimagrire.
la bici la uso in sostituzione della corsa a piedi quando c'è troppo caldo per correre.
e bici e corsa le uso per tenermi in forma e "fare fiato" per giocare meglio a pallacanestro.
Quello che hai specificato è esatto. Non è una grande idea mettersi a dimagrire e contemporaneamente cercare di migliorare atleticamente. Quasi impossibile a meno che non si parta da percentuali di grasso oltre il 15%

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app