Gilet sopra la mc perfetto

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Premesse:
1- abito a Genova, da noi si scende a 6-8 gradi minimo (raramente sotto gli 8), facendo percorsi costieri.
2- ho iniziato ad andare in bici a fine novembre ed ho appena superato 1000 km totali fino ad ora.

Sotto non ho grandi problemi, non patisco a queste temperature, ho una corta + gambali e una lunga (quest'ultima di decathlon) in base al giro che faccio mi trovo bene con entrambi.

Sopra per ora mi sono organizzato così:
-tra 7 e 12 gradi termica sixs ts2 manica lunga oppure ts1 manica corta e giacca decathlon 900 (niente di che, il prossimo anno cambierò) o con una gabba, o con una giacca manica lunga con ws.
- tra 12 e 20 (anche se a 20 non sono ancora arrivato) ho una perfetto light m/c + manicotti thermoflex (preso da voi) e sotto sempre la six2 manica lunga.
- Ho preso un gilet della gore oxygen windstopper che ho provato oggi ma mi è troppo largo di maniche e forse troppo leggero e rivenderò.

Oggi c'erano 12 gradi e ho provato per la prima volta la perfetto (così come sopra abbinata.) godendomela alla grande.

Secondo me se trovassi un gilet leggermente più pesante potrei usare la perfetto anche sotto i 12. Avete qualche consiglio da darmi.


Gilet Castelli ci sono:
Pro wind trovata a 56 € ma credo sia troppo leggera, anche se a quel prezzo...
Perfetto trovata a 90€ mi sembra un po' più pesante.
Sempre trovata a 95 forse la più pesante.

Taglia:
se dovessi prendere la castelli perfetto, da mettere sopra la maglia mc perfetto, che taglia mi consigliate?
La maglia è xxl ed ora mi va bene perchè ho perso 6 kg. (partito 90 era attillatissima ora sono 84 e va bene)
Sono 102 di petto 98 di vita. Se prendo la xxl ho paura che le maniche sbattano come nella oxygen gore.
Al contrario se prendo xl ho paura di essere stretto in pancia...
1.78 per 84 kg
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Premesse:
1- abito a Genova, da noi si scende a 6-8 gradi minimo (raramente sotto gli 8), facendo percorsi costieri.
2- ho iniziato ad andare in bici a fine novembre ed ho appena superato 1000 km totali fino ad ora.

Sotto non ho grandi problemi, non patisco a queste temperature, ho una corta + gambali e una lunga (quest'ultima di decathlon) in base al giro che faccio mi trovo bene con entrambi.

Sopra per ora mi sono organizzato così:
-tra 7 e 12 gradi termica sixs ts2 manica lunga oppure ts1 manica corta e giacca decathlon 900 (niente di che, il prossimo anno cambierò) o con una gabba, o con una giacca manica lunga con ws.
- tra 12 e 20 (anche se a 20 non sono ancora arrivato) ho una perfetto light m/c + manicotti thermoflex (preso da voi) e sotto sempre la six2 manica lunga.
- Ho preso un gilet della gore oxygen windstopper che ho provato oggi ma mi è troppo largo di maniche e forse troppo leggero e rivenderò.

Oggi c'erano 12 gradi e ho provato per la prima volta la perfetto (così come sopra abbinata.) godendomela alla grande.

Secondo me se trovassi un gilet leggermente più pesante potrei usare la perfetto anche sotto i 12. Avete qualche consiglio da darmi.


Gilet Castelli ci sono:
Pro wind trovata a 56 € ma credo sia troppo leggera, anche se a quel prezzo...
Perfetto trovata a 90€ mi sembra un po' più pesante.
Sempre trovata a 95 forse la più pesante.

Taglia:
se dovessi prendere la castelli perfetto, da mettere sopra la maglia mc perfetto, che taglia mi consigliate?
La maglia è xxl ed ora mi va bene perchè ho perso 6 kg. (partito 90 era attillatissima ora sono 84 e va bene)
Sono 102 di petto 98 di vita. Se prendo la xxl ho paura che le maniche sbattano come nella oxygen gore.
Al contrario se prendo xl ho paura di essere stretto in pancia...
1.78 per 84 kg

Ciao,

Io ti consiglieri il Fiandre di Sportful è ottimo.
https://www.all4cycling.com/shop/ad...?keywords=Gilet+Sportful+Fiandre+Light+Norain
 

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf

Come taglia xxl o xl? Gli strati sottostanti sono sixs ts1 e perfetto light in questa stagione. Più avanti sarà perfetto light senza intimo ed infine maglia estiva da sola (con gilet in tasca)
non vorrei fare effetto paracadute, ma neppure tutina di zelig.
Sono 102 di petto 98 di vita e 99 di bacino. Praticamente un cubo :-)