Giacca per pioggia

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Gore One arrivata!
Sembra bella e ben realizzata, spero sia veramente traspirante come molti di voi dicono!
Esistessero dei pantaloni che resistono all'acqua non sarebbe male!
Sabato mi sa che prenderò tanta ma tanta acqua :cry:
Ma esci volontariamente per testare la giacca con l'acqua sapendo che piove????
In questo caso massimo rispetto.
Io l'ho provata la scorsa settimana e due settimane fa sotto una leggera pioggia ed devo dire che non mi ha fatto sudare (non spingevo ma con la mantellina normale un po' di sauna l'avrei fatta sicuramente).
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Ma esci volontariamente per testare la giacca con l'acqua sapendo che piove????
In questo caso massimo rispetto.
Io l'ho provata la scorsa settimana e due settimane fa sotto una leggera pioggia ed devo dire che non mi ha fatto sudare (non spingevo ma con la mantellina normale un po' di sauna l'avrei fatta sicuramente).

No, direi più che altro il contrario.
L'ho presa proprio in previsione di questo giro che dovrei fare sabato e le previsioni meteo sono pessime. Tanta salita e relativa discesa.
Per giri "normali" anche con un po' di pioggia sarei già piuttosto ben attrezzata.
Ora sto cercando dei sovrapantaloni
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
ed è un peccato... non c'è nulla di simile in circolazione e non ha nulla a che spartire con le giacche in gore-tex.
E' una mantellina, completamente impermeabile ma molto traspirante. Una rivoluzione e per me la quadratura del cerchio ;-)

arrivata oggi e trovata ad un prezzo spero ottimo su Wiggle, questo fine settimana mi sa che mi toccherà testarla subito visto il meteo inclemente... non ne posso più di rulli o di giri troppo brevi intorno a casa
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

Grazie Mauro, sempre gentilissimo e informatissimo!
Sta mattina mi sono dedicata ad una ricerca in rete per dei pantaloni simili, ma non ho trovato nulla che arrivasse in tempo per domani.
Però ho trovato su Amazon dei pantaloni non specifici per bici ma da trekking in goretex Berghaus paclite che potrebbero fare al caso mio, tanto io raramente esco con la pioggia battente, e anche poco ingombranti e facili da togliere se dovesse smettere di piovere.
Mal che vada li userò in montagna.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
se volete un consiglio fregatevene della pioggia sulle gambe che non causa nessun "malanno" e il pantalone finirete per non metterlo più ve lo dice uno dopo che ha speso 150€ per un pantalone gore bike wear :D
A dir la verità non gli spenderei più nemmeno per la giacca super top impermeabile/traspirante (e ve lo dico dopo aver speso anche qui 200 euro) perchè tanto ci si bagna lo stesso o dall'interno per via della poca traspirabilità o dall'esterno perchè manca il cappuccio e poi sono dolori quando il vento batte sul tessuto
Sono giunto alla conclusione che la mia preferita (e già acquistata) è la Rescue in Windstopper Active, cuciture nastrate e cappuccio

ALZO LE MANI riguardo la tecnologia gore-tex shakedry che non ho avuto modo di provare (blah il colore nero :D)
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
se volete un consiglio fregatevene della pioggia sulle gambe che non causa nessun "malanno" e il pantalone finirete per non metterlo più ve lo dice uno dopo che ha speso 150€ per un pantalone gore bike wear :D
A dir la verità non gli spenderei più nemmeno per la giacca super top impermeabile/traspirante (e ve lo dico dopo aver speso anche qui 200 euro) perchè tanto ci si bagna lo stesso o dall'interno per via della poca traspirabilità o dall'esterno perchè manca il cappuccio e poi sono dolori quando il vento batte sul tessuto
Sono giunto alla conclusione che la mia preferita (e già acquistata) è la Rescue in Windstopper Active, cuciture nastrate e cappuccio

ALZO LE MANI riguardo la tecnologia gore-tex shakedry che non ho avuto modo di provare (blah il colore nero :D)

Rispetto il tuo parere, ma sinceramente sabato scorso sono uscita con la pioggia non battente, ma abbastanza insistente, con normali 3/4 che uso tutto inverno e gabba con sopra una mantellina Mavic. La mantellina Mavic non è per nulla traspirante, quindi poi ero umida per la condensa.
Le gambe si sono bagnate subito, avevo usato l'olio riscaldante Elite Ozone ma dopo quattro ore sotto la pioggia con una temperatura media di 6 gradi devo dire che iniziavo ad avere freddo.
Mi è capitato di fare uscite sotto la pioggia e non soffrire per le gambe bagnate, ma con temperature più alte.
Visto che ho in previsione un giro con basse temperature e pioggia preferisco partire attrezzata, poi magari non li uso piuttosto che dover rientrare per il freddo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
a chi lo dici... solo al pensiero dei rulli mi viene da segare la bici...
mi sa che questo week-end esco anche se mi bagno...

ho ripreso intorno al 20 di novembre dopo uno stop piuttosto lungo per infortunio (fine settembre), da allora avrò fatto sì e no 4-5 uscite feriali su strada, poi sempre rulli e strada solo nel weekend, per cui non ne posso proprio più. Altro che pioggia!

Arriveranno la bella stagione e soprattutto l'ora legale prima o poi, così li porto in soffitta con mia grande gioia e ne riparliamo ad autunno inoltrato
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Appena riesci potresti fare una recensione dopo test odierno?Grazie!

Oggi disastro!!
Non so se dono io che mi aspettavo troppo o se la pioggia di oggi era veranda tanta.
In ogni caso dopo un paio d’ore di pioggia battente non avevo niente di asciutto.
A sua discolpa posso dire che è entrata acqua anche nell’apidura dry. Mai successo in oltre un anno di utilizzo.
Avevo un sacchetto di plastica con frutta disidratata e a fine giro era rinvenuta pure l’uvetta
La proverò in condizioni meno estreme.
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

cybercycle

Novellino
18 Maggio 2006
30
2
61
Genova
Visita sito
Bici
Sintesi Blade 1.0 Carbon
Ciao a tutti.. se posso permettermi come randonneur di lunga data e tanti km anche sotto la pioggia battente ..indico come miglior abbigliamento waterproof i prodotti goretex by Gorebikewear . Giacca Active in goretex , patalone goretex sotto il ginocchio e copriscarpe in goretex winter .. ore e ore sotto l'acqua anche in inverno , salite , discese e arrivi a casa non dico asciutto come quando sei partito ma nn più di umido. Il grande pregio di questi prodotti è che traspirano e che tendono ad asciugarsi mentre vai con l'aria ed il vento che prendi pedalando. Basta qualche minuto senza pioggia e ti accorgi che la giacca si sta asciugando in un baleno.. se ti fermi la levi e la scuoti , vedi l'acqua zampillare via e la giacca che tende ad asciugarsi a vista d'occhio . Ieri alla Randolevante quì su genova 200km e nove ore di acqua battente continuata ..sono arrivato a casa con i pantaloncini asciutti e il corpo con tracce di bagnato minime sulle spalle e sui polsi .. Di meglio nn credo che ci sia niente . Un'avvertenza , attenzione alle taglie delle giacche , vestono poco !!
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
Ciao a tutti.. se posso permettermi ............prodotti goretex by Gorebikewear ...................... vestono poco !!
Quoto di molto e anche più.
Sabato 100 km sotto acqua battente, in tandem, tutti e due asciutti, senza essere di contro lessati dalla condensa interna.
Io ho una giacca Gore Bike Wear Paclite, oramai vintage, che però tiene stupendamente bene e di lavaggi per strada ed in lavatrice ne ha passati non pochi, acquistata 8 anni fa.
La mia consorte pedala con una GORE® C7 Donna GORE-TEX® SHAKEDRY, acquistata con un ottimo sconto ed una botta di fortuna, giacca superlativa, unico appunto, potrebbe essere 5 cm più lunga sul sedere.
Per quanto riguarda le taglie, il mio riscontro è opposto, perlomeno su quella di Armida è che la guida Gore sulle taglie indicava s, abbiamo acquistato xs e ci mette sotto pure un giubbino invernale Briko, perciò veste abbondante.
Saluti a tutti.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io ieri ho preso acqua in Versilia, mani e busto sono andati bene, piedi male, seppur coi copriscarpe adatti della castelli l’acqua è entrata da sotto (dai buchi per le tacchette)

Quindi ho due domande:
Devo cambiare scarpe in queste occasioni o che ne so , rivesto là scarpa di domopack?

Per le gambe c’e qualche gambale idrorepellente che mi consigliate?

Grazie

(Lo so che il post riguardava la giacca, ma mi son infilato)