Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pragmatico

Pignone
22 Settembre 2010
236
18
Roero e dintorni
Visita sito
Bici
Trek Boone 5
oggi primo test, le ruote mi son sembrate rigide e reattive, non si muovono anche alzandosi sui pedali e spingendo decisi, buona la frenata anche se non ho notato delle differenze da un paio di ruote sempre cinesi ma senza riporto, non ho usato i pattini che erano di serie ma ho lasciato quelli che avevo, li cambierò al prossimo giro...

Il prossimo test sarà in fuoristrada...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
abbiate pazienza per le 2:1 ci sono cambiamenti in vista...non sulle ruote...che restano quelle che abbiamo già visto, quanto per le modalità di acquisto a 1\2 amazon...
e qui mi taccio e come disse il sommo....Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare gandalfgandalf
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Sapete se tra i tacchetti vecchi e quelli nuovi (quelli che frenavano male e quelli che frenano bene) ci sono differenze di codice?
Se si queste quali sono?
Grazie
abf3f5f323c66daab587260f82180f12.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

derrick64

Novellino
30 Settembre 2010
46
3
E.R.
Visita sito
Bici
Due ruote
Ho fatto fare tutto dal mio meccanico. Ha detto che si montano e smontano facilmente. Quindi se proprio me la vedo brutta posso facilmente montare la camera d'aria. Mi ha detto che lui e sua moglie è da molto tempo che usano tubeless su bdc. Quando gli ho fatto la domanda se i mavic si possono solo montare su cerchi mavic si è fatto una gran risata. Mi ha confermato che i pro one sono il top.
 

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Per questo ad ognuno il suo, io problemi dovuti al nastro mtb o bdc che sia non ne ho mai avuti, anzi l'utilizzo di una piccola porzione di nastro in più mi ha aiutato con alcune valvole che mi hanno creato problemi, in mtb con uso non leggero ho piegato diversi raggi in alcune ruote, anche in ottica fai da te visto che sto provando a mettermici preferisco i fori scoperti.
Per curiosità come hai fatto a tagliare il nastro? E' una cosa che non avevo mai sentito.

Per il resto se si usa un buon nastro per me è perfettamente equiparabile, una cosa che mi chiedevo è se il nastro non possa aiutare a tenere ferma la gomma non permettendo uno scivolamento della copertura in condizioni particolari, è giusto un pensiero libero che mi porta alla domanda, magari non può nemmeno succedere o non serve, ma sempre nell'ambito della supposizione, se in discesa si buca e in frenata la ruota sgonfiandosi (pur lentamente perchè è tubeless) gira nel cerchio, il nastro non potrebbe aiutare a tenerla più ferma o è uguale?

Anche io ho avuto problema con la valvola.... al primo gonfiaggio ok .... poi si è sgonfiata una gomma dopo un po’.... ho provato a tirare la rondella e non teneva più.... alla fine ci ho messo la camera d’aria....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Montati i pro one con valvole Barbieri sulle FL40 e latticizzate con lattice Mariposa che avevo in casa, ma purtroppo mi sfiatano appena appena dalle valvole e non stanno in pressione.... porc!
Che sia il liquido scadente?

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Ciao , stesse ruote, gomme e valvole anche io.... la ruota posteriore tiene perfettamente. Quella anteriore non c’è verso con la valvola. Secondo me stringendo la valvola si taglia leggermente il nastro e non tiene. Tu hai messo La guarnizione tra valvola e cerchio? Io riproverò senza .... intanto ci ho messo la camera d’aria....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Ciao , stesse ruote, gomme e valvole anche io.... la ruota posteriore tiene perfettamente. Quella anteriore non c’è verso con la valvola. Secondo me stringendo la valvola si taglia leggermente il nastro e non tiene. Tu hai messo La guarnizione tra valvola e cerchio? Io riproverò senza .... intanto ci ho messo la camera d’aria....


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Rinastrato è fatto un forellino con la punta di un chiodo X inserire la valvola, si guarnizione tra cerchio e valvola tirata con la pinza e tiene anche senza liquido adesso, tutto ok


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Dott.pannunzio

Dott.pannunzio

Novellino
22 Aprile 2017
46
8
50
Vigevano
Visita sito
Bici
No Brand
Rinastrato è fatto un forellino con la punta di un chiodo X inserire la valvola, si guarnizione tra cerchio e valvola tirata con la pinza e tiene anche senza liquido adesso, tutto ok


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
ok ..... allora ci riprovo ....
grazie
.... non sono sicuro della guarnizione perchè quando si tira, ho visto che esce tutta da una parte e quindi fa contatto in solo lato. Invece la valvola da sola mi sembra più aderente.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Non usate le pinze che si fanno danni, basta tenere premuta la valvola dall’interno con un oggetto duro (manico cacciavite, accendino, ecc) mentre si avvita la ghiera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.