Nibali si sopravvaluta?

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Dire che senza caduta avrebbe vinto l'Olimpiade mi pare un po' eccessivo , visto che non era in testa da solo ma con Majka ed Henao, molto probabilmente poteva centrare una medaglia .
Ma dire che sicuramente avrebbe vinto l'oro è azzardato e privo di fondamento
Non ne sono sicuro perchè in arrivo in volata secondo me ha più spunto!poi vero non dire gatto finchè non è nel sacco!
 

oas

Pedivella
21 Febbraio 2016
468
90
Circondato dal piattume - Bareggio (MI)
Visita sito
Bici
Atala 5000
E senz'altro meglio di Contador e Froome e per di più non è dopato come loro due!!!

nei grandi giri Contador penso sia il migliore degli ultimi 15 anni almeno.

Però appunto Nibali vince anche le classiche, che non mi pare Contador abbia nel suo palmeres. Due grandissimi direi e tutti contenti.

Froome sicuramente non è scarso, però Contador e Nibali dei GT da soli li hanno vinti, Froome senza la squadra de la madonna che ha ad ogni gt non so se farebbe sempre primo.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
nei grandi giri Contador penso sia il migliore degli ultimi 15 anni almeno.

Però appunto Nibali vince anche le classiche, che non mi pare Contador abbia nel suo palmeres. Due grandissimi direi e tutti contenti.

Froome sicuramente non è scarso, però Contador e Nibali dei GT da soli li hanno vinti, Froome senza la squadra de la madonna che ha ad ogni gt non so se farebbe sempre primo.
togli pure il 'mi pare'; Contador ha, quale corsa in linea più importante del suo palmarès, la Milano - Torino del 2012
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
togli pure il 'mi pare'; Contador ha, quale corsa in linea più importante del suo palmarès, la Milano - Torino del 2012

Contador tra le altre cose ha vinto nel 2014 la Tirreno-Adriatica.
Comunque ha sempre preferito correre e vincere i grandi giri, 7 in tutto, rendendolo di fatto il più vincente degli ultimi 15 anni.
Comunque Nibali è attualmente il più forte ciclista italiano ed è tra i più forti di sempre nel panorama internazionale.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Contador tra le altre cose ha vinto nel 2014 la Tirreno-Adriatica.
Comunque ha sempre preferito correre e vincere i grandi giri, 7 in tutto, rendendolo di fatto il più vincente degli ultimi 15 anni.
Comunque Nibali è attualmente il più forte ciclista italiano ed è tra i più forti di sempre nel panorama internazionale.
certo, ma sempre di corsa a tappe si tratta.
del resto ha vinto anche Vuelta a Burgos, Vuelta al Pais Vasco, Route du Sud, Parigi - Nizza, Vuelta ao Algarve, Vuelta a Castilla y Leon, Setmana Catalana, alcune anche più volte.

quello che volevo dire è che, tra le corse in linea, la più importante nel suo comunque importantissimo palmarès è la Milano - Torino.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
certo, ma sempre di corsa a tappe si tratta.
del resto ha vinto anche Vuelta a Burgos, Vuelta al Pais Vasco, Route du Sud, Parigi - Nizza, Vuelta ao Algarve, Vuelta a Castilla y Leon, Setmana Catalana, alcune anche più volte.

quello che volevo dire è che, tra le corse in linea, la più importante nel suo comunque importantissimo palmarès è la Milano - Torino.

Si certo, ma lui non ha fatto mai mistero di preferire correre le corse a tappe.
Nibali in questo senso forse è meno specializzato ma più polivalente cosa che non gli ha permesso di essere così dominante nelle corse a tappe però allo stesso tempo gli ha permesso di vincere le classiche.
Comunque stiamo parlando di due professionista che ognuno a suo modo in corsa fanno emozionare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: oas

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Comunque stiamo parlando di due professionista che ognuno a suo modo in corsa fanno emozionare.
Porrei l'accento sull'ultima parola... emozionare, a mio avviso ce ne sono pochi... anzi pochissimi, di certo il numero di GT vinti non incrementano le emozioni come qualcuno vorrebbe far credere, a me per esempio LA non ha mai dato un emozione... specifico e sottolineo mai nonostante i 7 tour... così come il frullino... al più questo lo si può ammirare per la sua dedizione e acume tattico non certo per le emozioni visto che sai già dalla prima pedalata fino all'ultima come andrà a finire, non a caso il ciclista più amato di tutti i tempi credo sia solo il romagnolo che rompeva schemi tattici preparazioni altrui e se ne usciva sempre con le sue imprese che hanno dato emozioni a non finire.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si certo, ma lui non ha fatto mai mistero di preferire correre le corse a tappe.
Nibali in questo senso forse è meno specializzato ma più polivalente cosa che non gli ha permesso di essere così dominante nelle corse a tappe però allo stesso tempo gli ha permesso di vincere le classiche.
Comunque stiamo parlando di due professionista che ognuno a suo modo in corsa fanno emozionare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
certo, siamo d'accordo, il mio era solo un rilievo statistico.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Mi sbaglio o durante l'ultima Milano-Sanremo l'unico a far notare per due volte come andava bene Nibali è stato Saligari?
Si... ma guardando la gara in diretta si vedeva bene che Vincenzo stava bene ed era pronto per eventuali attacchi dei favoriti, Saligari però è stato il primo dei commentatori a notarlo... anche perchè gli altri manco lo cacavano di striscio :-P
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Basta farsi trovare pronto. Nel 2014 Nibali era davanti in classifica di 2 minuti e mezzo al momento dei ritiri eccellenti perché era stato pronto per quanto sarebbe accaduto dopo. Nel 2016 invece si è fatto trovare pronto per le cadute di Chaves e Valverde che gli stavano davanti, non ricordate?
Per favore, lasciamo apertissima questo campionato mondiale di arrampicata su specchi, porta anche bene!

E' caduto al mondiale di Firenze ed è arrivato quarto , solo perché dopo una foratura gli è stata cambiata la bici che aveva purtroppo ruote con copertoni gonfiati troppo , che non andavano bene con la strada bagnata. E' stato sfortunato ? No , è stato bravo Rui Costa ad approfittare della caduta e degli spagnoli.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E non ci scordiamo quella maledetta curva in discesa,se no aveva nel suo palmares anche i cinque cerchi olimpici!....emozioni pure!!!Grazie Vincenzo Nibali
o-o
erano in 3.....non era scontata la sua vittoria visto che dei 3 non era neppure il piu' veloce....tanti questo lo dimenticano
Per vincere deve fare come ha fatto ieri.....fortuna forza testa un po' di tutto e ne uscito fuori un numerone!!!!
Olimpiade e Mondiale non erano gia' vinti ed e' solo colpa della caduta....la Liegi era quasi vinta....quella si
 
  • Mi piace
Reactions: Rubz

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Contador la Liegi e il Lombardia se lo preparava lo vinceva.....la Sanremo no.....anche con la fortuna un numero come quello di ieri di Nibali non lo faceva.......e' nelle corde di Sagan....non di Contador o Froome un numero simile....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una Liegi stava per vincerla quando correva in Astana per Vino......il Lombardia poteva vincerlo anno che ha vinto la milano-torino..
Ok non le ha mai vinte....ma quante volte le ha corse???se poi parliamo che non le ha in palmares sono d'accordo.....ma piu' per la testa che per le gambe
 

crostata

Pedivella
14 Gennaio 2007
486
52
43
tarquinia
Visita sito
Contador la Liegi e il Lombardia se lo preparava lo vinceva.....la Sanremo no.....anche con la fortuna un numero come quello di ieri di Nibali non lo faceva.......e' nelle corde di Sagan....non di Contador o Froome un numero simile....

Magari Contador una Liegi la vinceva se la preparava, ma magari per prepararla non vinceva un GT e quindi siamo sempre lì.... Io so solo che per gli spagnoli Contador era, anzi è, un Dio, per gli italiani Nibali se la tira...
Posso comunque dire che il forum di 10/15 anni fa era sicuramente meno frequentato e meno vivo, ma adesso sembra che stia sempre più andando verso una direzione calcistico/barbaradurso/facebookiana in cui l’importante è parlare, poco importa cosa si dice. E non è riferito a te....


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
a me per esempio LA non ha mai dato un emozione... specifico e sottolineo mai nonostante i 7 tour... .

un sondaggio in francia di qualche anno fa, decretò come momento più emozionante dell' era armstrong il fatto che quando cadde beloki lui tagliò per i prati.

vincere ed emozionare sono 2 cose non sempre legate, nibali riesce a coniugarle molto bene raramente le sue vittorie sono banali , vedi il tour vinto praticamente sul pavè, ieri alla sanremo, le varie tappe ai gt vinte magari attaccando in discesa o da lontano e anche quando non vince alla fine riesce ad emozionare

poi nibali a differenza di froome è "umano", ha le giornate no dove soffre e quindi mostra apertamente le sue debolezze, ma cerca cmq di tirarsi su e lottare per onorare la corsa

e secondo me nibali ha sofferto un po' gli anni in astana quando correva per il singolo evento che ha un po' snaturato la sua generosità in corsa