Bryton Rider 310

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Certo,[email protected].
É quella ufficiale Bryton Italia, ma mi ha risposto Stefano direttamente da ciclo promo!

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Caspita mi sono appena accorto che mi avevano risposto il giorno seguente, ma la mail era andata a finire nello spam!!

Confermano che tra il vecchio modello e quello nuovo 2018 il computerino è lo stesso, cambiano solo i sensori.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Caspita mi sono appena accorto che mi avevano risposto il giorno seguente, ma la mail era andata a finire nello spam!!

Confermano che tra il vecchio modello e quello nuovo 2018 il computerino è lo stesso, cambiano solo i sensori.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Ah ecco, in effetti mi sembrava strano :)
Cmq sono nella più totale indecisione... Ero partito dal 310, poi 330, 530 ed ora sto vedendo anche il Garmin 520... Uff
 

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.022
1.817
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Parti dal prezzo per una scrematura, non ha molto senso (per me) mettere a confronto prodotti con prezzi cosi diversi, 310 da 70 euro e 520 da 280 euro.
A parità di servizi (cioè di informazioni fornite, di precisioni di misura, di durata batteria) non c'è proprio confronto tra il nostro e tutti gli altri, almeno per ora.
Semmai, viceversa, il senso sta nel capire a cosa corrisponde la differenza di prezzo, a parità di prestazioni informative degli apparecchi.
E, da quello che ho capito finora, pare che la differenza risieda solo nella robustezza dei materiali, di cui finora si è parlato solo in termini di "sensazione", piuttosto che di reale fragilità dello chassis. Il mio è ancora perfetto dopo una decina di mesi con lo schermo ancora perfettamente lucido (non uso pellicole).
Di recente @podilato ha dimostrato qualche obiettiva debolezza della porta USB, che ci tengo a evidenziare nel caso qualche Bryton-men legga il forum.
Ma nessuna delle debolezze rivelate o sofferte (inclusa la lentezza delle tx Bluetooth) mi ha nemmeno lontanamente fatto cambiare idea su "Bryton per sempre, per ora".
 
  • Mi piace
Reactions: Bassbara and Dom182

CiccioneInBici

Apprendista Scalatore
13 Gennaio 2016
2.022
1.817
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 SR
Ho cominciato a fare un po' di lavori specifici in bici, e devo dire che la pagina dati relativa alle frazioni (che non avevo mai usato finora) è davvero molto, ma molto comoda per la sua flessibilità. Mi sembra perfino intelligente col primo campo gigante, rispetto alla filosofia generale dei display delle pagine-dati, che è un tantino ingenua.
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Guarda il thread sul 520, sembra avere problemi di battery drain

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Sì proprio ora sto dando un'occhiata... Alla fine con questi dispositivi va anche molto a fortuna.. ad esempio dei Bryton ho letto che molti hanno problemi di condensa dello schermo.
Le case costruiscono questi prodotti che per poco non vanno sulla luna, e poi si perdono in cose futili!

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Parti dal prezzo per una scrematura, non ha molto senso (per me) mettere a confronto prodotti con prezzi cosi diversi, 310 da 70 euro e 520 da 280 euro.
Assolutamente, il tuo discorso non fa un piega.

Io ero partito col non volerci spendere troppo, considerando che vorrei il pacchetto completo con sensore e fascia mi ero soffermato sul 310.
Poi col discorso del "giacché mi ci trovo" ho pensato di prendere il 330, wifi e percorsi possono sempre servire!
Mah, "giacché mi ci trovo", perché non prendere il 530 con la staffa ad F di serie e schermo ben visibile?
Ed eccomi arrivato a 210-220 euro... A questo punto, "giacché mi ci trovo", magari valuto anche il Garmin e se ne vale la pena faccio lo sforzo [emoji28]

Ovvio che risparmiare non mi dispiace affatto, ma dato che di solito non mi stufo e tengo gli apparecchi per un bel po', vorrei essere sicuro della scelta piuttosto che pentirmene per poche decine di euro.

Forse già l'ho detto in qualche altro msg, mi chiedo se il tanto osannato Garmin dai tanti che docono "non c'è storia è un altro pianeta" sia fondato, o siano solo Fanboys!
Mi direte che sono matto, ma questa è la storia [emoji16]

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Garmin sono considerati punti di riferimento, forse anche per la connettività con altri dispositivi. Però costano e non sono esenti da difetti (come forse qualsiasi dispositivo)

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
752
621
Visita sito
Bici
nessuna
In generale per l'usabilità del 310, se non mi registro che limitazioni ho? Posso usarlo lo stesso il 310 e farne a meno della registrazione?

In pratica, io registro una sessione e poi decido se scaricarla sul loro sito o su strava (ad esempio) ma da quello che ho capito su strava e' decisamente meglio quindi tanto vale lasciar perdere la registrazione su active bryton o ci sono altri vantaggi a registrarsi?
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
In generale per l'usabilità del 310, se non mi registro che limitazioni ho? Posso usarlo lo stesso il 310 e farne a meno della registrazione?

In pratica, io registro una sessione e poi decido se scaricarla sul loro sito o su strava (ad esempio) ma da quello che ho capito su strava e' decisamente meglio quindi tanto vale lasciar perdere la registrazione su active bryton o ci sono altri vantaggi a registrarsi?
Una volta mi ricordo che il sito Bryton offriva molti più parametri di Strava. Ora, io ho provato in tutti modi a ricercare, ma mi sembra sia rimasto solo sull'app questa possibilità di caricare la traccia ed osservare i dati (pochi) o sbaglio?

Io non lo uso mai onestamente...c'è un'estensione Chrome e Opera mi pare (Stravistix) che ti fornisce molte informazioni

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk