Milano Sanremo 2018

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Stamattina anche una giornalista di Sky lo ha chiamato Francesco... [emoji45]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Pensavo ad un secondo nome, ma non ho trovato fonti. Possibile un errore così marchiano in prima pagina? O forse avevano già gli articoli preparati per la vittoria di Sagan o Kwiat [emoji16]
Riflessione a freddo dopo aver rivisto il finale. Kwiatkovsky e Sagan si sono controllati. Ho avuto l'impressione che Sagan non volesse fare la fine dello scorso anno quando tirò tutto il tempo e Kwiatkovsky lo fregò allo sprint. Anche nella discesa dal Poggio spingeva, sì, ma col freno a mano tirato. E lo stesso vale per Kwiatkovsky.
Naturalmente, Nibali ha fatto un numero straordinario e li ha messi d'accordo entrambi.
Io penso che Sagan abbia preferito accettare di non vincere piuttosto di rischiare di portare alla vittoria qualche acerrimo rivale o amico-rivale
Io non capisco l'"astio" nei confronti dell'automobilista. Non sono tutti obbligati a sapere che esistono le gare di bici e a sapere dove e quando passeranno. Perché quell'auto è riuscita a immettersi nel percorso?
Io stesso mi sono trovato la scorsa primavera in bici in mezzo al percorso di una gara di bici perché le chiusure delle strade erano fatte male e quindi mi è stato possibile entrare nel percorso, contromano, senza che nessuno mi avvisasse di nulla.
Bisognerebbe valutare la situazione specifica ed avere più informazioni, magari c'è stato qualche errore nell'organizzazione. O forse è uno dei tanti "sbadati" con l'auto, non saprei

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Io non capisco l'"astio" nei confronti dell'automobilista. Non sono tutti obbligati a sapere che esistono le gare di bici e a sapere dove e quando passeranno. Perché quell'auto è riuscita a immettersi nel percorso?
Io stesso mi sono trovato la scorsa primavera in bici in mezzo al percorso di una gara di bici perché le chiusure delle strade erano fatte male e quindi mi è stato possibile entrare nel percorso, contromano, senza che nessuno mi avvisasse di nulla.

Ti spiego l'astio verso l'automobilista.
Corro nelle gare amatoriali , a volte mi è capitato di collaborare , magari perché non ho corso o perché avevo già fatto la partenza della gara con i V2. Non corro nelle gf , e in alcune di queste ho fatto lo speaker di inizio corsa. Quelli che vedi con le moto fanno parte di una associazione di bikers che fa scorta tecnica al giro d'Italia e a tante corse Acsi di Genova-Savona-Imperia.
A una gf ci siamo trovati un'auto che non si è fermata , arrivo al bivio dove ci sono 2 persone con la bandierina che prima che io chieda perché non l'hanno fermata , mi vengono in contro dicendo che questo bravo automobilista ha forzato il posto di blocco.
Molte altre volte l'inizio corsa avverte di fermarsi e appena girato l'angolo noti nello specchietto retrovisore che è ripartito.
Voglio raccontarti un caso. Ultima tappa del giro della Liguria , in un punto abbastanza stretto , una colonna di auto ferme e un deficiente le ha sorpassate tutte , per evitarlo caduta ed un amico ha passato parecchio tempo in ospedale. Nel mio intervento precedente , ho scritto che ho rischiato lo scontro fisico, Giro dell'appennino 2014 ero a pochi km dal traguardo , in un punto c'ero io con la bandierina , in un altro dove non potevo controllare ho messo dei Jersey per chiudere la strada , è arrivato uno che voleva spostarli per passare.
Ho parlato principalmente di corse amatoriali e ogni bivio è controllato , immagina alla Milano-Sanremo , minimo c'è un cartello che è impossibile da non vedere.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da Strava: Kwiatowski Poggio in 6'16" contro 5'47" dell'anno scorso.
Ieri avevano vento contro ma, soprattutto, si erano presi quasi 6 ore di pioggia. Erano tutti cotti.
Non so quando i dati di Velon siano attendibili ma secondo i loro dati Kristoff (che farà quasi 80 kg) ha fatto terzo nella volata di gruppo con 984 W (13") e 1132 di picco. In una giornata "normale" ci arrivi nella pancia del gruppo con quei valori. Erano tutti cotti alla fine (che poi è umano, sarebbe da preoccuparsi del contrario).
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
minimo c'è un cartello che è impossibile da non vedere.

Tutto bene, ma questo non lo puoi sapere. A me da come si è comportato il tizio con la panda, mi pare che fosse abbastanza sorpreso di dove si è ritrovato e anzi abbia tentato in tutti i modi di mettersi fermo al centro della strada dove dava meno problemi a chi stava sopraggiungendo. Mentre la tipa dalla finestra lo insultava.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Tutto bene, ma questo non lo puoi sapere. A me da come si è comportato il tizio con la panda, mi pare che fosse abbastanza sorpreso di dove si è ritrovato e anzi abbia tentato in tutti i modi di mettersi fermo al centro della strada dove dava meno problemi a chi stava sopraggiungendo. Mentre la tipa dalla finestra lo insultava.
C'è anche gente per strada che crea grossi pericoli ad esempio tagliandoti la strada e se glielo fai cortesemente o meno notare rimane sbalordita come se non avesse fatto nulla proprio perché non se ne rende conto. Potrebbe essere questo il caso o forse no, chi può dirlo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
C'è anche gente per strada che crea grossi pericoli ad esempio tagliandoti la strada e se glielo fai cortesemente o meno notare rimane sbalordita come se non avesse fatto nulla proprio perché non se ne rende conto. Potrebbe essere questo il caso o forse no, chi può dirlo

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Già, la reazione sbagliata a una situazione di cui non si conosce la causa è dare addosso al protagonista.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ho fatto la scorta tecnica in moto in molte gf e gare pro tra cui il giro, a volte capita che ti metti davanti ad una strada per coprirla e ti senti dire: "ma chi sei te per fermarmi? Non appena ti sposti io parto" e così fanno.
Se la gente non ha cervello è inutile tentare di fargli capire che non possono andare incontro al gruppo in macchina.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.544
Udine
Visita sito
Felicissimo di aver sbagliato il mio pronostico ovvero duello Kwiato-Sagan;
quindi siamo arrivati a:
1 Tour de France
2 Giri d'Italia
1 Vuelta di Espana
2 Lombradia
1 Milano Sanremo
2 Campionati Italiani
2 Tirreno Adriatico

E altre corse minori che in totale portano a 51 vittorie finali (se non ricordo male il Lombardia è stato il 50°). Forse il miglior ciclista italiano degli ultimi anni? Credo di si

Tra le vittorie in linea segnalo una vittoria del GP Plouay (comunque gara WT ora Bretagne Classic Ouest-France) vinto in gioventù nel 2006. Altra gara, come la sanremo, quasi impossibile da vincere senza essere veloci
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Tra le vittorie in linea segnalo una vittoria del GP Plouay (comunque gara WT ora Bretagne Classic Ouest-France) vinto in gioventù nel 2006. Altra gara, come la sanremo, quasi impossibile da vincere senza essere veloci
Ora potrebbe concentrarsi sulla LBL, magari per le prossime stagioni, e chissà se farà mai una Roubaix, anche se non sembra avere il fisico. Ma dopo una Sanremo così puoi provarci ovunque.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ora potrebbe concentrarsi sulla LBL, magari per le prossime stagioni, e chissà se farà mai una Roubaix, anche se non sembra avere il fisico. Ma dopo una Sanremo così puoi provarci ovunque.
In realtà nei programmi è il primo obbiettivo della stagione di quest'anno

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Nibali fenomenale mi ha entusiasmato,Colbrelli nonostantenon fosse al massimo della condizioneha corso bene proteggendo anche Nibali nel finale l'uscita di Trentin non so spiegarmela o gli sono mancate le gambe o è stato stoppato dalla squadra? Sagan ha controllato forse anche troppo Kwiatkoskj annullandosi a vicenda Viviani ancora nelle corse oltre i 250 km non mi sembra competitivo Moscon speravo che fosse protagonista invece a me è sembrato che abbia fatto una corsa anonima Spero che nelle classiche del nord vada meglio Comunque Nibali si vedeva che era determinato a fare la gara difendendo con decisione le prime posizioni.

Trentin è scattato a fine discesa, la parte meno tecnica. Guadagnare su un gruppo che tira per andare a riprendere quello in fuga non è affatto facile, decisamente meno facile che resistere all'avanzata del gruppo se si ha un po' di vantaggio.
Un conto è sapere di poter perdere 3 o 4 secondi al km per vincere, un altro è doverli guadagnare.
Se nibali andava a 50km/h in pianura, il gruppo andava a 53... Trentin ha scelto il momento sbagliato probabilmente.
 

vadopianovunque

Pignone
17 Aprile 2017
290
164
Visita sito
Bici
Ex caad 12
Ho rivisto il finale, Nibali ha fatto un numero veramente eccezionale. Penso che gli unici due che potevano tornargli sotto erano kiato e sagan. Il primo giocava di rimessa sul secondo, come L anno scorso, sagan non voleva fare un torto ad un amico ricambiando il piacere della Tirreno. Vincenzo a avuto buon gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Trentin è scattato a fine discesa, la parte meno tecnica. Guadagnare su un gruppo che tira per andare a riprendere quello in fuga non è affatto facile, decisamente meno facile che resistere all'avanzata del gruppo se si ha un po' di vantaggio.
Un conto è sapere di poter perdere 3 o 4 secondi al km per vincere, un altro è doverli guadagnare.
Se nibali andava a 50km/h in pianura, il gruppo andava a 53... Trentin ha scelto il momento sbagliato probabilmente.
Certo può essere una spiegazione plausibile
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
383
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Ho rivisto il finale, Nibali ha fatto un numero veramente eccezionale. Penso che gli unici due che potevano tornargli sotto erano kiato e sagan. Il primo giocava di rimessa sul secondo, come L anno scorso, sagan non voleva fare un torto ad un amico ricambiando il piacere della Tirreno. Vincenzo a avuto buon gioco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sagan se ne aveva ci provava. Evidentemente non ne aveva abbastanza
 

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
383
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
Pensavo ad un secondo nome, ma non ho trovato fonti. Possibile un errore così marchiano in prima pagina? O forse avevano già gli articoli preparati per la vittoria di Sagan o Kwiat [emoji16]Io penso che Sagan abbia preferito accettare di non vincere piuttosto di rischiare di portare alla vittoria qualche acerrimo rivale o amico-rivaleBisognerebbe valutare la situazione specifica ed avere più informazioni, magari c'è stato qualche errore nell'organizzazione. O forse è uno dei tanti "sbadati" con l'auto, non saprei

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Che un campion accetti di non vincere e accetti che vinca uno piuttosto di un altro, è una grande sciocchezza scusami. Sagan se ne aveva ci provava come lo scorso anno. Punto