Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non trovo piu' l'immagine ma mi sembra di aver visto sopra l'elenco dei partecipanti ad un workout due mappe ma con visualizzazione dell'altimetria entrambe.

Se ti riferisci a questa soluzione grafica, non esiste più.
Era una versione precedente, usata fino a circa un anno fa.

zwift1-1455077078028-h9hcy6lurfk4-630-354.jpg
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Bello mi piace!!!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Occhio però che non tutti i pc prevedono la docking, quindi occorre verificare prima. Mal che vada si collega una "scatoletta" usb che connette mouse tastiera e ANT+, e in pratica si lascia un cavo HDMI "penzolante" dal TV quindi si connette solo l'USB e l'HDMI.
Un piccolo sbattimento in più che però non è come collegare tutti i cavi ogni volta, che poi fa perdere la voglia.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Mah.
Sono sempre più convinto di cambiare rullo. Il bkool con zwift proprio non va.
A parte il problema più volte evidenziato, e cioè che se faccio uno scatto violento a video accelero come un 1000cc in quinta da 30 all'ora, mettiamo pure anche in salita.... dicevo a parte questo, il 14 (rapporto) che normalmente spingo bene su strada, su zwift è durissimo.
Ovvio che non sia colpa del rullo, visto che su bkool le sensazioni sono le medesime della strada, ma a ma piace zwift.... e quindi che fare.
ho già segnalato due volte a zwft senza esito, ho anche linkato un video che vi mostro di nuovo [ video ] Guardate i watt e guardate la velocità. E questa è una delle migliori "perfrormance" , a volte è peggio.
Diviene impossibile non solo partecipare a uno sprint, ma pure tenere le ruote del gruppo durante le variazioni di ritmo.
Ma a nessun altro capita?
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
all'apple tv ci sto pensando anche io , per evitare sbattimenti col montare / smontare il portatile ogni volta che zwifto :)

detto che l'apple TV è solo Bluetooth (BLE), per usare i sensori ANT+ una soluzione è usare un bridge ANT+/BLE tipo quello della 4iiii: https://4iiii-innovations.myshopify.com/collections/heart-rate-monitors
A quel punto si avrebbe cardio (dal 4iiii) e cadenza (dal sensore Garmin)

Per il modello di apple tv, va presa una 3a o 4a generazione (per capirsi quella 4K è la 4a generazione), cioè una delle due che ti permette di installare app tramite l'app store di Apple TV. La 3a generazione arriva "solo" in HD, la 4a generazione in 4k.

spero di essere stato d'aiuto, in caso scrivi pure!

Lo stesso se utilizzo L iPad?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
con AppleTv 4 o 4k, la app di zwift viene installata direttamente e puoi collegare i dispositivi solo BLE, e comandare la app con iphone/ipad tramite zwift mobile.

con ipad/iphone se vuoi puoi anche usare apposito adattatore ANT+ puoi usare la app, per poi condividere il video con la appleTv che sia la 3 o 4 o 4K.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Mah.
Sono sempre più convinto di cambiare rullo. Il bkool con zwift proprio non va.
A parte il problema più volte evidenziato, e cioè che se faccio uno scatto violento a video accelero come un 1000cc in quinta da 30 all'ora, mettiamo pure anche in salita.... dicevo a parte questo, il 14 (rapporto) che normalmente spingo bene su strada, su zwift è durissimo.
Ovvio che non sia colpa del rullo, visto che su bkool le sensazioni sono le medesime della strada, ma a ma piace zwift.... e quindi che fare.
ho già segnalato due volte a zwft senza esito, ho anche linkato un video che vi mostro di nuovo [ video ] Guardate i watt e guardate la velocità. E questa è una delle migliori "perfrormance" , a volte è peggio.
Diviene impossibile non solo partecipare a uno sprint, ma pure tenere le ruote del gruppo durante le variazioni di ritmo.
Ma a nessun altro capita?
120 rpm a 200 watt era uno sprint con rapporto più agile? (Non il 14 che dicevi intendo).

Il realismo lo hai messo al 100%?
La misurazione del pm la hai messa alla media 3s o zero?

In passato qui ho letto utenti con rullo Bkool che hanno avuto problemi di questo tipo, non so se è come hanno risolto.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao a tutti , voglio utilizzare Zwift ma faccio fatica a capire il funzionamento. Ho capito la parte relativa al collegamento PC (con ANT+) e rulli.. ma vedo sovente nei filmati anche l'utilizzo dello smartphone... come avviene il collegamnto PC/TV/Smartphone... grazie..
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ciao a tutti , voglio utilizzare Zwift ma faccio fatica a capire il funzionamento. Ho capito la parte relativa al collegamento PC (con ANT+) e rulli.. ma vedo sovente nei filmati anche l'utilizzo dello smartphone... come avviene il collegamnto PC/TV/Smartphone... grazie..
il pc si collega con la chiavetta ant+ al rullo,dal pc colleghi la tv con cavo hdmi e se vuoi collegare anche lo smartphone o un tablet,devi essere sulla stessa rete wifi.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, dopo aver comprato (per disperazione causa meteo avverso) i rulli Elite Direto, ho provato l'installazione di Zwift. La installazione parte, mi chiede il login dopodiche si pianta sulla schermata che invio in allegato. Ho provato a disinstallare programmi antivirus non di Windows, togliere tutti gli attributi di sicurezza della cartella creata dal programma ma niente da fare, non parte. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ho già inviato una richiesta di aiuto al Team Zwift tramite apposito form ed aspetto anche una loro risposta. P.s. ho Windows 10. Senza titolo.jpg
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
il pc si collega con la chiavetta ant+ al rullo,dal pc colleghi la tv con cavo hdmi e se vuoi collegare anche lo smartphone o un tablet,devi essere sulla stessa rete wifi.
Ancora una domanda...
Scusa ancora una domanda .. una volta connesso pc/rullo e TV.. lo smartphone che è sulla stessa wifi come lo sincronizzo con il resto..basta avviare l'app??
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciao a tutti, dopo aver comprato (per disperazione causa meteo avverso) i rulli Elite Direto, ho provato l'installazione di Zwift. La installazione parte, mi chiede il login dopodiche si pianta sulla schermata che invio in allegato. Ho provato a disinstallare programmi antivirus non di Windows, togliere tutti gli attributi di sicurezza della cartella creata dal programma ma niente da fare, non parte. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Ho già inviato una richiesta di aiuto al Team Zwift tramite apposito form ed aspetto anche una loro risposta. P.s. ho Windows 10. Vedi l'allegato 160291
RISOLTO! Avevo impostato un blocco scrittura dati sulle cartelle di Windows!
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
lo stesso = necessità di usare un "bridge" ANT+/BLE?
se la domanda è questa non saprei, dalla pagina dell'app di zwift per ios non citano ANT+ : https://itunes.apple.com/us/app/zwift/id1134655040

non so se funzionano le "chiavette" ANT+ da attaccare all'ipad, forse qualcuno che ha provato può dirti di più

Io ho il cardio wahoo che è sia ant+ che Bluetooth...... ma questo potrebbe andare bene come bridge???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti , voglio utilizzare Zwift ma faccio fatica a capire il funzionamento. Ho capito la parte relativa al collegamento PC (con ANT+) e rulli.. ma vedo sovente nei filmati anche l'utilizzo dello smartphone... come avviene il collegamnto PC/TV/Smartphone... grazie..
Lo smartphone lo utilizzi per l'app Zwift Companion che è una sorta di 'telecomando'. Devi solo essere collegato al wifi
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
Ancora una domanda...
Scusa ancora una domanda .. una volta connesso pc/rullo e TV.. lo smartphone che è sulla stessa wifi come lo sincronizzo con il resto..basta avviare l'app??
Sì basta avviare l'app. L'app riconosce che stai facendo attività e ti mostra tutte le informazioni
leggo solo ora.........si è proprio così come dice anche scico.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.109
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Con l'aggiornamento dell' app con io workout hanno fatto una gran cosa secondo me.. io certe volte tengo gli occhi fissi sul manubrio con alcuni blocchi di potenti che guardando l'app e non alzare la testa per me è ottimo!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
120 rpm a 200 watt era uno sprint con rapporto più agile? (Non il 14 che dicevi intendo).

Il realismo lo hai messo al 100%?
La misurazione del pm la hai messa alla media 3s o zero?

In passato qui ho letto utenti con rullo Bkool che hanno avuto problemi di questo tipo, non so se è come hanno risolto.



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta, la questione del 14 è separata da questo problema, ossia ho evidenziato ANCHE che il 14 mi sembra molto piu duro nel rullo che nella realtà; nel caso di quello sprint credo avessi un 16 in canna.

Il realismo dove si imposta, ho spippolato parecchio sulle impostazioni ma non ho trovato "realism".
Mentre i watt non li ho mai toccati. Meglio mettere zero? Dovrebbe significare misurazione immediata giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.