Argomenti vari (parte 2)

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Se Quest anno non li avessi presi credo che adesso non avrei fatto neanche 1000km tra neve freddo e pioggia

Ciaooo
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Infatti al momento sono sui 1.000 km uscendo tutte le volte che riuscivo/mi andava, mentre la maggior parte degli "stravizzati" supera facilmente i 2.000 o i 3.000, ma per me non è un problema .

Ció non toglie che fai benissimo a farlo se ti piace, ci mancherebbe! Non vedo certo controindicazioni o-o
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Fanno bene, per carità, ma non è ciclismo, è un modo per tenersi in forma indoor, al riparo dal freddo.
E per quanto mi riguarda, troppo noioso per praticarlo.o-o

Per tanti anni l' ho pensata esattamente come te e, piuttosto che chiudermi in casa a far rulli, uscivo a correre al buio in pieno inverno.
Avevo anche aderito al club da te fondato qui sul forum, ricordi ?

Poi nell' autunno 2016 mi sono infortunato ad un piede, per fortuna :-)xxxx, e non potendo correre ho cominciato, mio malgrado, a cercare informazioni sui rulli, giusto per far qualcosa nei mesi più freddi.
Ho scoperto i rulli smart e i software virtuali e mi si è aperto un mondo.

In un anno e mezzo ho rullato circa 250 ore, quasi tutte su Zwift, e non mi sono mai e dico mai annoiato.
Sessione più lunga 3 h 20, giusto 2 giorni fa: "uscita" di gruppo di 100 km (140 partecipanti).
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Non ho ancora iniziato a pedalare, ma ho giá capito che quest'anno sarà un anno in cui dedicherò poco tempo alla bici. Manca la voglia, e ho una miriade di altre cose da fare e progetti da realizzare. Sono riuscito a liberarmi dalla eterna rincorsa alla forma ideale, anche perché, inutile negarlo, quest'anno compirò 57 anni, e non ho più da rincorrere nulla.
Inoltre è successa una cosa che solo fino all'anno scorso non avrei pensato: sto perdendo interesse nei confronti della bici. Forse è solo momentaneo, forse no....chi lo sa. Se fino all'anno scorso registravo tutte le gare pro (Strade Bianche, Milano-Sanremo....) per poi guardarle la sera con "avidità" ora non me ne frega proprio più nulla.
Boh, va così...e va bene così.

E' successo anche a me di non avere più nessuna voglia di pedalare, nel 2015.
La "crisi" è durata circa un anno e mezzo, in cui mi sono dedicato alla corsa, la mia seconda passione sportiva (scarso anche lì, eh !!).
Ne ho approfittato per partecipare a gare che avevo sempre saltato causa concomitanza con impegni ciclistici, tipo il Giro del lago di Resia.
Non mi era mai successo prima, di solito con i primi caldi il richiamo della bici si faceva sentire, ma quell' anno è andata così.
Col senno di poi sono arrivato alla conclusione che si era trattato di una sorta di crisi di rigetto: nel 2014 il meteo aveva fatto sempre parecchio schifo, per cui avevo pedalato poco e saltuariamente, con il risultato che non ero mai riuscito mai ad entrare un minimo in condizione.
Ad ogni uscita era più la fatica che il divertimento e, dai e dai, a fine stagione mi era passata anche la voglia. :-(

Dai Klaus, che quando ti torna la voglia (perchè torna, eh !!) si va per strudel. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
devo ammettere, per rimanere in tema del topic, che l'inverno in AA non e' proprio accomodante per il ciclismo. meglio dedicarsi agli sport invernali... ovviamente.
per chi come me non ne pratica di tali sports, ma forse potrebbe essere una nuova stimolo, e' dura fare Km e non lasciarsi prendere dalla pigrizia.
il mio massimo e' 90min sui rulli. rulli non tecnologici: solo guardare un video, un concerto, sentire la musica e concentrarmi. lo faccio solo per tenermi in forma. mens sana in corpore sano si addice benissimo con me. come per tanti non riesco a vedermi fermo in una stanza a pedalare per lungo tempo. anche per me il ciclismo e' aria aperta. ora sono piu propenso per la MTB, con la quale ho le mie piccole sfide ed avventure tra i boschi. uno stimolo in piu. divertimento mio, personale, non devo mostrare niente a nessuno.

questo lungo inverno pero mi ha mostrato il lato debole: non c'e' motivazione. forse i troppi impegni lavorativi, la famiglia che mi tiene occupato al 110% e la voglia di non perdere un minuto, di quei pochi che ho a disposizione, con i miei figli. quest'anno non ci sono GF, non c'e' allenamento programmato, non c'e' niente. pochi Km fatti. aspetto il caldo, il sole, ed il tempo buono per poter uscire all'alba e tornare presto a casa. come andra' , andra'. piu panza ma forse piu sereno :-)xxxx
mi sto staccando anche da strava . non mi aiuta, non mi stimola.

io lo interpreto come un nuovo modo di vedere questo splendido sport, piu personale, meno influenzato dal resto del mondo. insomma, tutto mio. :cool:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ho scoperto i rulli smart e i software virtuali e mi si è aperto un mondo.

In un anno e mezzo ho rullato circa 250 ore, quasi tutte su Zwift, e non mi sono mai e dico mai annoiato.
Sessione più lunga 3 h 20, giusto 2 giorni fa: "uscita" di gruppo di 100 km (140 partecipanti).

Sì, Andrea può essere "divertente", stimolante e allenante, non dubito di questo, ma NON è ciclismo! È una preparazione, un allenamento al ciclismo, ma lo sai anche tu che il ciclismo "vero" prevede vento in faccia (non del ventilatore), e vedere scorrere l'asfalto sotto di te.
Io già penso di vivere in un mondo troppo virtuale, dove non si comunica quasi più di persona, ma solo tramite WhatsApp e altri social, dove si acquista stando seduti davanti al computer....se devo pensare anche di pedalare virtualmente, solo per arrivare un po' più in forma all'inizio della vera stagione ciclistica, .....beh, ci rinuncio e faccio altro. Quando inizierò a pedalare inizierò da quasi zero, e non mi importa se all'inizio farò fatica, anzi sarà un piacere notare il -lento- recupero della forma.o-o
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Sì, Andrea può essere "divertente", stimolante e allenante, non dubito di questo, ma NON è ciclismo! È una preparazione, un allenamento al ciclismo, ma lo sai anche tu che il ciclismo "vero" prevede vento in faccia (non del ventilatore), e vedere scorrere l'asfalto sotto di te.
Io già penso di vivere in un mondo troppo virtuale, dove non si comunica quasi più di persona, ma solo tramite WhatsApp e altri social, dove si acquista stando seduti davanti al computer....se devo pensare anche di pedalare virtualmente, solo per arrivare un po' più in forma all'inizio della vera stagione ciclistica, .....beh, ci rinuncio e faccio altro. Quando inizierò a pedalare inizierò da quasi zero, e non mi importa se all'inizio farò fatica, anzi sarà un piacere notare il -lento- recupero della forma.o-o

Potrei averlo scritto io, il mio pensiero fino all'ultima virgola!
C'è comunque del piacere insito nel recuperare ogni primavera la forma e vedere il frutto di tutto il tempo che passo sui pedali, visto che di tabelle, esercizi o cose simili non voglio neanche sentir parlare.

Peró è giusto che ognuno segua la sua passione come meglio crede
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io sono dalla parte di Saverio e Andrea, il mondo è bello perché è vario e ognuno ha le sue opinioni.
L'ho già scritto tempo fa, io credo che tra pochi anni, nelle fredde e buie serate invernali, dopo il lavoro ci troveremo tutti su Zwift o similari e ci scateneremo in mega sfidoni dandocele di santa ragione tra scatti e controscatti su tutte le salite d'Italia, del mondo e magari anche dei pianeti del sistema solare :mrgreen:
E poi, dopo una bella doccia, ci si vede davanti a una pizza per reintegrare e sputtanarci un po' :))):
Tenetevi in forma, quindi...
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sì, Andrea può essere "divertente", stimolante e allenante, non dubito di questo, ma NON è ciclismo! È una preparazione, un allenamento al ciclismo, ma lo sai anche tu che il ciclismo "vero" prevede vento in faccia (non del ventilatore), e vedere scorrere l'asfalto sotto di te.

Mah, guarda, per me la definizione di ciclismo è moooolto più ampia.
Guardare una tappa in tv, per me, è ciclismo.
Leggere un libro sulle gesta di Coppi, per me, è ciclismo.
Anche se sono fermo. ;-)

Questa discussione mi ricorda un po' quelle che nascono su certi siti riguardo la supposta dicotomia fra libri digitali e i libri cartacei....
"...perchè un libro si deve poter sentire scorrere sotto le dita. E poi.... vuoi mettere l' odore delle pagine fresche di stampa...."

Boh, io questi problemi non me li sono mai fatti: ho un Kindle, anzi ne ho 2 perchè ne ho preso un altro quando è uscita la versione touch, ma non è che per questo ho abbandonato il cartaceo. Semplicemente leggo su 2 fonti diverse.

solo per arrivare un po' più in forma all'inizio della vera stagione ciclistica, .....beh, ci rinuncio e faccio altro.

No, no, io mi diverto proprio.
Ovviamente preferisco anch' io le uscite reali, e finalmente sabato si debutta :ola:, ma non vedo le mie pedalate sul rullo come un sacrificio, anzi.


Quando inizierò a pedalare inizierò da quasi zero, e non mi importa se all'inizio farò fatica, anzi sarà un piacere notare il -lento- recupero della forma

Beh, dai, se già cominci a considerare la possibilità di tornare a pedalare, la tua crisi è sicuramente passeggera.
Ci si vede in sella, allora.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
L'ho già scritto tempo fa, io credo che tra pochi anni, nelle fredde e buie serate invernali, dopo il lavoro ci troveremo tutti su Zwift o similari e ci scateneremo in mega sfidoni dandocele di santa ragione tra scatti e controscatti su tutte le salite d'Italia, del mondo e magari anche dei pianeti del sistema solare :mrgreen:
E poi, dopo una bella doccia, ci si vede davanti a una pizza per reintegrare e sputtanarci un po' :))):
Tenetevi in forma, quindi...

Saverio e Stefano già sono caduti nel gorgo, tu sarai il prossimo :mrgreen:
Svuota quella cantina !!! smackbutt :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mah, guarda, per me la definizione di ciclismo è moooolto più ampia.
Guardare una tappa in tv, per me, è ciclismo.
Leggere un libro sulle gesta di Coppi, per me, è ciclismo.
Anche se sono fermo. ;-)
Beh, un po' come un mio vicino di casa che si considera un gran sportivo perchè compra tutti i giorni la Gazzetta dell Sport, e conosce vita, morte e miracoli dei giocatori di calcio di serie A, B, C, interregionale e pulcini; perché non si perde un GP in TV ed è abbonato a SKY.....
poi pesa 120 kg x 1,75m, ma questo è un dettaglio, che non influisce sul suo status di atleta.....da divano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Beh, un po' come un mio vicino di casa che si considera un gran sportivo perchè compra tutti i giorni la Gazzetta dell Sport, e conosce vita, morte e miracoli dei giocatori di calcio di serie A, B, C, interregionale e pulcini; perché non si perde un GP in TV ed è abbonato a SKY.....
poi pesa 120 kg x 1,75m, ma questo è un dettaglio, che non influisce sul suo status di atleta.....da divano:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:mrgreen::mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Saverio e Stefano già sono caduti nel gorgo, tu sarai il prossimo :mrgreen:
Svuota quella cantina !!! smackbutt :mrgreen::mrgreen:

Hai ragione Andrea, il fatto è che fino che abito ad Appiano il tragitto casa-lavoro me lo voglio fare in bici (macchina vade retro!), quindi la mia "razione" quotidiana ce l'ho già. L'idea in famiglia è di trasferirci in città tra un annetto circa... ecco, lì farò senza dubbio il gran salto.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Nooooooo.....diventerai un ciclista da salotto!!! Nooooooo.....dopo anni di eroico ciclismo VERO tra neve, pioggia, solleone...
Noooo Marco.......rientra in te!
E pensa che trasferisce tutta la famiglia solo per migliorare il proprio tempo sulla Mendola: partendo da Bolzano, arriva al Maximode giá lanciato. [emoji23][emoji23]
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Nooooooo.....diventerai un ciclista da salotto!!! Nooooooo.....dopo anni di eroico ciclismo VERO tra neve, pioggia, solleone...
Noooo Marco.......rientra in te!

Guarda, sono un po' stufo... in inverno durante la settimana non posso certo uscire dall'ufficio a metà pomeriggio, quindi mi riduco a pedalare sempre al buio, vestito come un palombaro... per 30 km o poco più... ma non ne vale la pena!

E pensa che trasferisce tutta la famiglia solo per migliorare il proprio tempo sulla Mendola: partendo da Bolzano, arriva al Maximode giá lanciato. [emoji23][emoji23]
Vero! Cosa non si farebbe per un PR su Strava :==
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
E aggiungo la cosa più odiosa in inverno: la vestizione e la svestizione. Io lo faccio 4 volte in un giorno: per partire da casa, prima di entrare in ufficio, per tornare a casa e per andare sotto la doccia. Tra doppi copriscarpe, sottoguanti, guanti, passamontagna, pantaloni, maglie, giacca, gilet... poi devo sempre ricordare le lucette, inoltre se piove o nevica doppia giacca a vento e copripantaloni: ma anche no!
In estate è tutto molto, molto più semplice
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E aggiungo la cosa più odiosa in inverno: la vestizione e la svestizione. Io lo faccio 4 volte in un giorno: per partire da casa, prima di entrare in ufficio, per tornare a casa e per andare sotto la doccia. Tra doppi copriscarpe, sottoguanti, guanti, passamontagna, pantaloni, maglie, giacca, gilet... poi devo sempre ricordare le lucette, inoltre se piove o nevica doppia giacca a vento e copripantaloni: ma anche no!
In estate è tutto molto, molto più semplice
Lo so Marco....io ci impiegano quasi mezz ora per vestirmi da Palombaro ed uscire la mattina presto [emoji3]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mabon12