TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Ltc044

Pignone
10 Novembre 2012
181
12
Milano
Visita sito
Bici
Specialized S-works Tarmac Sl3
Oggi ho provato di nuovo eliminando il direto collegato in BT e lasciando quello ANT+; niente altro.
Iniziato un programma utilizzando corona picvola e pignone intermedio e cadenza fissa a 95, e ... magicamente funziona, al salire della potenza teorica mantenendo la cadenza aumenta anche la potenza prodotta dalle ... gambe (ed anche la fatica..).
Quindi funzia...
Perché prima no mistero (s meno che fosse il cambiare rapporti e cadenza la causa...).


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Come vi organizzate per gli allenamenti di 2h? ho finito oggi la sesta settimana Build Mid, sto trovando eterno ora che gli allenamenti si sono intensificati. Mi bevo già due borracce da 600ml ma dopo l’ora e mezza vado in tilt.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Come vi organizzate per gli allenamenti di 2h? ho finito oggi la sesta settimana Build Mid, sto trovando eterno ora che gli allenamenti si sono intensificati. Mi bevo già due borracce da 600ml ma dopo l’ora e mezza vado in tilt.
io la vedo così; benedetti i rulli e trainer road in questi ultimi due mesi. Credo non mi fosse mai successo di non
poter uscire per così tanto tempo di fila per pioggia (per la mia routine posso uscire nei we o la sera - ora legale)...
Sto facendo per la prima volta nella mia vita rulli con allenamenti strutturati ... ma non si può andare avanti in eterno indoor, a mio modo di vedere si perde il bello della bici.
Ciò detto, seguire trainer road aiuta anche a rendere il rullo meno alienante ... ad un'ora e mezza ci sono arrivato a due non ancora ...
sto provando con ventilatore anche se non ho ancora trovato il setup ottimale ma mi pare che si sudi molto meno, patisco soprattutto gli sforzi prolungati con poco recupero.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
io la vedo così; benedetti i rulli e trainer road in questi ultimi due mesi. Credo non mi fosse mai successo di non
poter uscire per così tanto tempo di fila per pioggia (per la mia routine posso uscire nei we o la sera - ora legale)...
Sto facendo per la prima volta nella mia vita rulli con allenamenti strutturati ... ma non si può andare avanti in eterno indoor, a mio modo di vedere si perde il bello della bici.
Ciò detto, seguire trainer road aiuta anche a rendere il rullo meno alienante ... ad un'ora e mezza ci sono arrivato a due non ancora ...
sto provando con ventilatore anche se non ho ancora trovato il setup ottimale ma mi pare che si sudi molto meno, patisco soprattutto gli sforzi prolungati con poco recupero.
Effettivamente non uso più il ventilatore, lo uso solo nel test ftp, ma per allenamenti di 2h ho un po’ paura di prendere freddo allenandomi a 8-9gradi.
Purtroppo io sono obbligato a continuare sui rulli, sono circondato dalla neve.
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ieri avevo 3 blocchi da 3x3 min al 120% della FTP, a parte i primo poi non sono riuscito a tenerli per più di 2 min/2:15mn. È successo anche a Voi o si tratta di una mia qualità mancante? Sono nell’ultima settimana della Build2
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ieri avevo 3 blocchi da 3x3 min al 120% della FTP, a parte i primo poi non sono riuscito a tenerli per più di 2 min/2:15mn. È successo anche a Voi o si tratta di una mia qualità mancante? Sono nell’ultima settimana della Build2
Più o meno è il workout kaiser
3' al 120% sono molto difficili anche per me.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Più o meno è il workout kaiser
3' al 120% sono molto difficili anche per me.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Il Kaiser l’avevo fatto nella Sweet Spot ma allora tenevo meglio questi sforzi, tanto che erano i miei esercizi preferiti. Ora invece questo Shortoff +4 è stato una pena.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Più o meno è il workout kaiser
3' al 120% sono molto difficili anche per me.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Bisogna cercare di farli, alla morte...
Sono questi che ti fanno migliorare, poi c'è chi li sopporta meglio e chi peggio.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
questa sera nuovo test FTP all'inizio della Build2. che dire, anche se in questo periodo non riesco a fare tutti i wo, un po' per lavoro, un po' perché i rulli in questo periodo cominciano a diventare scoccianti:cry sono riuscito a migliorarmi di nuovo:mrgreen:. Sono davvero soddisfatto, gli allenamenti sui rulli a lungo andare diventano un po' noiosi, ma quando arrivano i risultati si riparte con nuovo slancio.
Che dire primo anno con TR, sempre più soddisfatto:?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
questa sera nuovo test FTP all'inizio della Build2. che dire, anche se in questo periodo non riesco a fare tutti i wo, un po' per lavoro, un po' perché i rulli in questo periodo cominciano a diventare scoccianti:cry sono riuscito a migliorarmi di nuovo:mrgreen:. Sono davvero soddisfatto, gli allenamenti sui rulli a lungo andare diventano un po' noiosi, ma quando arrivano i risultati si riparte con nuovo slancio.
Che dire primo anno con TR, sempre più soddisfatto:?
una curiosità: hai fatto il 20 o il 2x8?
grazie
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ma non c’è proprio modo di integrare i dati di un WO outdoor? Mi basterebbe caricare il TSS
Secondo me questo è il vero limite di TR.
Premettendo che sono un novellino dell'allenamento in generale e dell'allenamento indoor in particolare, trovo questa applicazione davvero ben fatta e molto utile per rendere l'indoor più divertente (e probabilmente redditizio).
Tuttavia ritengo che tutti noi preferiamo - chi più chi meno - uscire all'aperto tutte le volte che è possibile per cui, a mio modo di vedere, TR non può essere considerato come "unico" strumento di gestione dell'allenamento.
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
ciao a tutti, sono nuovo e volevo condividere con voi la mia esperienza su Trainerroad.
Ho dei rulli tacx smart flow, quello base del Dechatlon per intenderci, ed ho iniziato ad usarli ad inizio ottobre, utilizzando la loro app per cellulare (tacx training) facendo sempre 30Km senza resistenza, arrivando a fine dicembre a percorrerli in 58 minuti abbondanti. L' allenamento non era molto produttivo perché non mi dava dei riferimenti, cosi a gennaio mi sono abbonato a Trainerroad ed ho iniziato gli sweet spot base.
Ora sono arrivato all' ultima settimana dello sweet spot base volume 2, che completerò ad ottobre quando riattiverò l' abbonamento, che mi scade lunedì, ma non lo rinnoverò perché da lunedì appunto, causa il cambio dell' ora, alla sera preferisco uscire in bdc/mtb.
Con Trainerroad ho fatto il primo sweet spot con 191ftp (quello rilevato dal test).
Al test per lo sweet spot 2 mi ha dato 193ftp e, visto che mi sembrava poco, l' ho alzato a 212 ed ora si che gli allenamenti li sento più produttivi.
L' unica nota negativa è il fattore psicologico, questi ultimi allenamenti proprio non riuscivo a reggerli mentalmente, un minuto mi pareva infinito, indipendentemente dai watt che mi faceva buttare dentro. Insomma, la gamba c'è (per il mio livello basso di ftp), è che in questi ultimi giorni è proprio partita la testa. In queste condizioni è più lo svantaggio che creano psicologicamente che il beneficio fisico, secondo me. Spero che ad ottobre complice la brutta stagione, sarò più propenso a rullare.
Comunque i rulli (soprattutto con Trainerroad) mi hanno aiutato tanto durante questo inverno per velocizzare quello che è il mio obiettivo : arrivare a 60Kg di peso. Il 31 agosto 2017 ne pesavo 122kg. Ora, all' alba del 24 marzo 2018, ne peso 71Kg. Obiettivo 60Kg entro ottobre ... Dite che ce la faccio ?
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
ciao a tutti, sono nuovo e volevo condividere con voi la mia esperienza su Trainerroad.
Ho dei rulli tacx smart flow, quello base del Dechatlon per intenderci, ed ho iniziato ad usarli ad inizio ottobre, utilizzando la loro app per cellulare (tacx training) facendo sempre 30Km senza resistenza, arrivando a fine dicembre a percorrerli in 58 minuti abbondanti. L' allenamento non era molto produttivo perché non mi dava dei riferimenti, cosi a gennaio mi sono abbonato a Trainerroad ed ho iniziato gli sweet spot base.
Ora sono arrivato all' ultima settimana dello sweet spot base volume 2, che completerò ad ottobre quando riattiverò l' abbonamento, che mi scade lunedì, ma non lo rinnoverò perché da lunedì appunto, causa il cambio dell' ora, alla sera preferisco uscire in bdc/mtb.
Con Trainerroad ho fatto il primo sweet spot con 191ftp (quello rilevato dal test).
Al test per lo sweet spot 2 mi ha dato 193ftp e, visto che mi sembrava poco, l' ho alzato a 212 ed ora si che gli allenamenti li sento più produttivi.
L' unica nota negativa è il fattore psicologico, questi ultimi allenamenti proprio non riuscivo a reggerli mentalmente, un minuto mi pareva infinito, indipendentemente dai watt che mi faceva buttare dentro. Insomma, la gamba c'è (per il mio livello basso di ftp), è che in questi ultimi giorni è proprio partita la testa. In queste condizioni è più lo svantaggio che creano psicologicamente che il beneficio fisico, secondo me. Spero che ad ottobre complice la brutta stagione, sarò più propenso a rullare.
Comunque i rulli (soprattutto con Trainerroad) mi hanno aiutato tanto durante questo inverno per velocizzare quello che è il mio obiettivo : arrivare a 60Kg di peso. Il 31 agosto 2017 ne pesavo 122kg. Ora, all' alba del 24 marzo 2018, ne peso 71Kg. Obiettivo 60Kg entro ottobre ... Dite che ce la faccio ?
Beh, complimenti per l’enorme calo di peso! Arrivare a 60kg dipende da quanto sei alto e dalla tua costituzione, raggiunto il tuo peso forma dimagrire ulteriormente è controproducente. Riprendere il programma a metà ad ottobre non ha molto senso, rischi di stancarti troppo e non reggere il carico. Di solito si fa qualche settimana di scarico e riposo e poi si ricomincia da capo.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
si a diritto a qualche video corsa gratis con TR? Per un mese ho usato Zwift, poi dei video su Rouvy, ma sono tutti e due a pagamento
Ma se sei in cerca di pedalare gratis di software in software... con Trainerroad cambia sito, puoi fare un mese, ma non ha alcun senso, poi non sono video, sono allenamenti, le classiche tabelle, e anche molto molto seri e duri da fare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Ma se sei in cerca di pedalare gratis di software in software... con Trainerroad cambia sito, puoi fare un mese, ma non ha alcun senso, poi non sono video, sono allenamenti, le classiche tabelle, e anche molto molto seri e duri da fare.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Non mi sono spiegato, uso TR da metà novembre e ho l’abbonamento annuale, per ammazzare la noia faccio leggere solo la potenza a Zwift o Rouvy mentre faccio le tabelle. Volevo sapere se con TR c’è qualche possibilità di scaricare qualche video corsa da qualche sito convenzionato... o cose simili. Di Zwift ho la nausea, i video ancora mi piacciono.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Non mi sono spiegato, uso TR da metà novembre e ho l’abbonamento annuale, per ammazzare la noia faccio leggere solo la potenza a Zwift o Rouvy mentre faccio le tabelle. Volevo sapere se con TR c’è qualche possibilità di scaricare qualche video corsa da qualche sito convenzionato... o cose simili. Di Zwift ho la nausea, i video ancora mi piacciono.
Ma come fai ad annoiarti mentre fai le tabelle di Trainerroad?
Tralasciando i fine settimana, dove pedalo fuori, dalle tabelle infrasettimanali ne esco quasi morto, sono alla sesta settimana del Build tradizional medio volume.
Se invece ti riferisci ai workout del sabato e domenica allora ti do ragione, infatti io sostituisco questi workout, in caso di maltempo, con Virtual reality di Tacx, che è simile a Zwift , e collego il garmin al powermeter del rullo per avere in tempo reale il TSS, e quando ne ho tanto quanto il workout di Trainerroad mi fermo.
Oppure qualche volta leggevo internet mentre pedalavo.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk