COLNAGO Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Complimenti a Kaiser per la belva. Il mio acquisto della PKRD è stato fatto di impulso,ma tornando indietro probabilmente considererei anche la silver. E poi la PKRD è abbinata al mio j.habu della Assos, e io detesto essere abbinato..
Kaiser con quei cavi la cambiata tutto ok ?
 
  • Mi piace
Reactions: zignox3

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
@kaiser complimenti! Davvero notevole sia sul piano estetico che su quello della componentistica. [emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319][emoji1319]
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Non la vedo come una questione di rifiutare le novità almeno per me. Io ho subito accettato i gruppi elettronici perché ci vedevo un perché su una delle mie bici mentre i freni a disco proprio non riesco a vederli esteticamente e non ne sento il bisogno pur avendoli provati più volte. A me la bici piace leggera e di aggiungere 600 g per una cosa che per il mio modo di andare in bici non mi serve mi pare assurdo. Trovo giusto che ci siano queste bici in vendita perché la gente possa scegliere ma non le ritengo per niente innovative. Ovviamente è una mia opinione e nulla più. Per me sono un'alternativa non un'evoluzione.

Io la penso come voi, sia chiaro, ma come la mettiamo con il fatto che i produttori stanno puntando sempre più forte verso questo standard, tanto che fra un po' i caliper non verranno più venduti e quindi noi avremo mezzi obsoleti? a me spiace sinceramente perchè come dici tu la bici da corsa esteticamente deve essere con il caliper che gli conferisce una linea pulita e snella, il disco è un involuzione verso la ricerca che c'è stata negli ultimi anni di creare mezzi sempre più leggeri pur aumentando la rigidità. Penso ad un bel paio di Lightweight che vengono zavorrate dai dischi, perdendo quindi le loro proprietà, e rimango molto perplesso.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Io la penso come voi, sia chiaro, ma come la mettiamo con il fatto che i produttori stanno puntando sempre più forte verso questo standard, tanto che fra un po' i caliper non verranno più venduti e quindi noi avremo mezzi obsoleti? a me spiace sinceramente perchè come dici tu la bici da corsa esteticamente deve essere con il caliper che gli conferisce una linea pulita e snella, il disco è un involuzione verso la ricerca che c'è stata negli ultimi anni di creare mezzi sempre più leggeri pur aumentando la rigidità. Penso ad un bel paio di Lightweight che vengono zavorrate dai dischi, perdendo quindi le loro proprietà, e rimango molto perplesso.
Al momento non vedo tutto questo pericolo che i caliper vengano sostituiti dai dischi. Dubito che le nostre bici diventino obsolete. Voglio vedere chi mi dice che ho mezzi obsoleti quando vede montata una coppia di Obermayer ! Piuttosto vedo i dischi affiancare i caliper e questo è un bene , più scelta per tutti ma non vedo perché le due versioni non possano coesistere anche perché minimo tutti abbiamo 2 coppie di ruote per caliper a casa. Io ne ho 5 e le più economiche sono le Bora Ultra e questo fa ben capire il valore che mi ritrovo. La vedo dura a breve che la gente butti per strada la propria roba.
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.458
205
Visita sito
Al momento non vedo tutto questo pericolo che i caliper vengano sostituiti dai dischi. Dubito che le nostre bici diventino obsolete. Voglio vedere chi mi dice che ho mezzi obsoleti quando vede montata una coppia di Obermayer ! Piuttosto vedo i dischi affiancare i caliper e questo è un bene , più scelta per tutti ma non vedo perché le due versioni non possano coesistere anche perché minimo tutti abbiamo 2 coppie di ruote per caliper a casa. Io ne ho 5 e le più economiche sono le Bora Ultra e questo fa ben capire il valore che mi ritrovo. La vedo dura a breve che la gente butti per strada la propria roba.
Per me i dischi faranno la muffa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.