mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.427
Visita sito
Bici
disc
perdonate la domanda..
sono arrivate le mie ruote imust 38 tubolare, prese su amazon.
scartate ieri, tutto come aspettativa.nel corredo ci sono anche due nastri (sembrano proprio quelli da mettere per coprire la foratura edll anello)
io non ho mai montato tubolari su cerchi con nastro e non credo debba farlo nemmeno su questi.
mi sapreste spiegare a cosa serve quel nastro?è solo un eccesso nel sacchetto accessori?
grazie
sulle ruote sono per tubolare i nastri non servono, il tubolare va incollato col mastice o con il nastro biadesivo direttamente sul cerchio nudo, a meno che non si tratti di nastro biadesivo ma dubito, dovresti mettere 2 foto per capire di che nastro si tratta, puo' darsi che siano i paraniples inseriti per sbaglio nel pacco,
 

lungo78

Novellino
19 Febbraio 2013
96
5
varese
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced, FELT DA4
sulle ruote sono per tubolare i nastri non servono, il tubolare va incollato col mastice o con il nastro biadesivo direttamente sul cerchio nudo, a meno che non si tratti di nastro biadesivo ma dubito, dovresti mettere 2 foto per capire di che nastro si tratta, puo' darsi che siano i paraniples inseriti per sbaglio nel pacco,

no è un tipico nastro paraniples...come dici tu non ho mai montato tubolari con nastro, credo nell errore.piu tardi metto foto
grazie
 

anissnuff

Novellino
20 Novembre 2016
66
3
38
pianfei
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Oggi ho scritto a farsport per info su Delle ruote, ma tramite mail Sandy mi ha detto che non esiste un metodo di spedizione che garantisca il non pagamento della dogana, invece tramite chat on linea mi han detto che con fba 120dollari consegna senza altre spese ... Mi han confuso un po' ...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi ho scritto a farsport per info su Delle ruote, ma tramite mail Sandy mi ha detto che non esiste un metodo di spedizione che garantisca il non pagamento della dogana, invece tramite chat on linea mi han detto che con fba 120dollari consegna senza altre spese ... Mi han confuso un po' ...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Diciamo che si parano un po’ il di dietro... Il rischio anche se pur minimo c’è sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: anissnuff

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oggi ho scritto a farsport per info su Delle ruote, ma tramite mail Sandy mi ha detto che non esiste un metodo di spedizione che garantisca il non pagamento della dogana, invece tramite chat on linea mi han detto che con fba 120dollari consegna senza altre spese ... Mi han confuso un po' ...
FBA ??
mai sentito ;nonzo%
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Ciao a tutti faccio una domanda di sicuro già trattata....
adesso ho una coppia di cerchi da 25mm con profilo 38 anteriore e 50 posteriore ma accuso un sacco di problemi quando prendo delle folate di vento....in poche parole mi sento portar via lo sterzo...ho montato delle gomme da 25mm in copertoncino.
Scusate il preambolo ora mi sarebbe venuto in mente di abbassare il profilo magari sotto il 30 però il mio dubbio sta sulla larghezza ci sono solo da 23mm avrei problemi con copertoncino da 25?

Eventuali consigli?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti faccio una domanda di sicuro già trattata....
adesso ho una coppia di cerchi da 25mm con profilo 38 anteriore e 50 posteriore ma accuso un sacco di problemi quando prendo delle folate di vento....in poche parole mi sento portar via lo sterzo...ho montato delle gomme da 25mm in copertoncino.
Scusate il preambolo ora mi sarebbe venuto in mente di abbassare il profilo magari sotto il 30 però il mio dubbio sta sulla larghezza ci sono solo da 23mm avrei problemi con copertoncino da 25?

Eventuali consigli?
Che raggi monti?
Non ci si pensa ma tante volte i raggi fanno più del profilo.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Che raggi monti?
Non ci si pensa ma tante volte i raggi fanno più del profilo.
A questi bisogna aggiungere anche il profilo alare o meno della forcella... ne parlavo con @davlak tempo fa di questo aspetto visto che lui affermava che le Paradigm sentono poco il vento laterale quando invece montate sul mio mezzo lo sentono eccome... molto più delle carbonio medio-alto profilo che monto adesso.
Ah... cosa non indifferente al vento laterale è anche la profilatura del cerchio, quelli in versione U-shape sono molto meno sensibili rispetto a quelli conformati a V
 

Momo82it

Novellino
26 Novembre 2017
96
7
Siena
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
A questi bisogna aggiungere anche il profilo alare o meno della forcella... ne parlavo con @davlak tempo fa di questo aspetto visto che lui affermava che le Paradigm sentono poco il vento laterale quando invece montate sul mio mezzo lo sentono eccome... molto più delle carbonio medio-alto profilo che monto adesso.
Ah... cosa non indifferente al vento laterale è anche la profilatura del cerchio, quelli in versione U-shape sono molto meno sensibili rispetto a quelli conformati a V

Lo monto su una Pinarello Gan e il profilo è U-shape
I mozzi sono fulcrum con attacco a testa dritta 21 raggi e il raggio come ho detto in precedenza è tondo normale non sfinato
Profilo anteriore da 38


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
68
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao ragazzi mi appresto anch'io al primo acquisto ruote in carbonio sul sito della FarSport.
La scelta cadrebbe su questi due modelli:
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-23mm-vshape-clincher-powerway-r36-wheelset.html
https://www.wheelsfar.com/38mm-x-23mm-u-shape-dt-350s-2016-clincher-wheelset.html

Peso 75 Kg. e al momento uso Racing Zero con copertoncino da 23.

Vorrei un consiglio dai più esperti per quanta riguarda:
la larghezza del cerchio....23 o 25 ??? Monterò copertoncino da 23.
e per la finitura del cerchio voi quale scegliete di solito???
i niples rossi su una ruota così fanno cagare???

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.369
8.427
Visita sito
Bici
disc
Ciao ragazzi mi appresto anch'io al primo acquisto ruote in carbonio sul sito della FarSport.
La scelta cadrebbe su questi due modelli:
https://www.wheelsfar.com/50mm-x-23mm-vshape-clincher-powerway-r36-wheelset.html
https://www.wheelsfar.com/38mm-x-23mm-u-shape-dt-350s-2016-clincher-wheelset.html

Peso 75 Kg. e al momento uso Racing Zero con copertoncino da 23.

Vorrei un consiglio dai più esperti per quanta riguarda:
la larghezza del cerchio....23 o 25 ??? Monterò copertoncino da 23.
e per la finitura del cerchio voi quale scegliete di solito???
i niples rossi su una ruota così fanno cagare???

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
quelle da 23 vanno benissimo, far sport e' uno dei migliori 3 trader di ruote, gli altri sono yishun e carbonbikekits per quanto riguarda ruote normali, se invece vuoi qualcosa di piu' leggero il migliore e' x-bike
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ciao a tutti faccio una domanda di sicuro già trattata....
adesso ho una coppia di cerchi da 25mm con profilo 38 anteriore e 50 posteriore ma accuso un sacco di problemi quando prendo delle folate di vento....in poche parole mi sento portar via lo sterzo...ho montato delle gomme da 25mm in copertoncino.
Scusate il preambolo ora mi sarebbe venuto in mente di abbassare il profilo magari sotto il 30 però il mio dubbio sta sulla larghezza ci sono solo da 23mm avrei problemi con copertoncino da 25?

Eventuali consigli?
Anche io stesso tuo problema con le mie peraltro ottime ruote Rose da 44, con raggi sapim x-ray. La mia idea è di prendere un profilo da 30, in particolare queste
https://www.wheelsfar.com/disc-brake/30mm-x-25mm-dt-350s-disc-full-carbon-clincher-wheelset.html
Secondo voi mi metto al riparo dai problemi di sensibilità al vento?


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app