Wahoo ELEMNT Bolt

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Non mi pare...
Nei primi messaggi l'autore aveva scritto che tramite Ridethegps , puoi inserire delle note lungo il percorso che stai seguendo ,quindi ti ritroveresti indicato , quando inizi una salita i dati che vuoi... Almeno così io ho capito .. mai provato ancora

si è corretto, io uso tale funzione.... in sostanza ti compare un messaggio stile turn-by-turn solo che, invece di indicarti "gira a destra in via" compare il messaggio e l'icona da te selezionata in RideWithGps.. ad esempio in montagna mi segno i punti con le fontane...
Per far comparire questo messaggio custom basta selezionare il punto sul percorso e aggiungere un cue point personalizzato con icona e messaggio desiderato

Inkedmaxressssssefault_LI.jpg
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Ma quando lo utilizzate in modalità indoor sui rulli impostate qualche parametro particolare? Io lo utilizzo sui rulli con il sensore di cadenza e quello di velocità sulla ruota posteriore ma mi escono fuori medie e km percorsi un tantinello "generosi" tipo 47 km/h

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vorrei caricare sul Bolt un percorso di una GF, l'organizzazione ha reso disponibile il file gpx.
Se lo importo così com'è, immagino, non ci saranno le indicazioni Turn to turn. Giusto?
Se volessi aggiungerle pensavo di caricarlo su Ride with gps e poi creare il percorso con relative indicazioni, è possibile farlo?
Ci sto sbattendo la testa da mezz'ora ma non trovo dove inserire il file:doh:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Vorrei caricare sul Bolt un percorso di una GF, l'organizzazione ha reso disponibile il file gpx.
Se lo importo così com'è, immagino, non ci saranno le indicazioni Turn to turn. Giusto?
Se volessi aggiungerle pensavo di caricarlo su Ride with gps e poi creare il percorso con relative indicazioni, è possibile farlo?
Ci sto sbattendo la testa da mezz'ora ma non trovo dove inserire il file:doh:
Il file GPX credo non contenga info TBT quindi quando lo importi non le trovi.
SE mettono a disposizione il file TCX e l'hanno esportato con le indicazioni allora si, quando lo importi in RWGPS trovi anche le indicazioni.
Quello che faccio io per le GF è importare il file che mettono a disposizione, poi clicco su "copy to my routes" e da li lo edito. Generalmente pulisco le indicazioni TBT se ci sono, in una GF solitamente non sono necessarie, e inserisco nel "cuesheet" i punti che mi interessano (inizio e fine salite, ristori, quello che è).
sincronizzo il bolt e il giorno della gara carico il percorso. da li ho la traccia da seguire sulla mappa e tutte le indicazioni che mi sono creato.

Se il percorso importato non contiene le indicazioni TBT, gli utenti non free possono fare così per aggiungerle ai file importati
https://ridewithgps.com/help/get-a-cuesheet-for-a-route

in alternativa, con il percorso caricato in un'altra finestra tracci tu a mano il percorso della GF "ricalcando" quello salvato e li hai le indicazioni

ciao
F
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie mille.
Nel frattempo sono riuscito a caricare il file gpx, poi ho salvato in My routes.
Non ho con me il Bolt, stasera provo a sincronizzare e vedo com'è il percorso.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
un semplice file gpx non ha il tbt. Per aggiungere le indicazioni devi usare la funzione "retrace" di RWGPS, ovvero "ridisegni" la traccia gpx caricata con le funzioni di RWGPS.. purtroppo sta funzione è solo nel piano a pagamento..

prepare-for-tracing.jpg



anche io faccio come @philthyphil inserendo solo i cuesheet che mi interessano...
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oggi un pò di sci nordico ,col fedele Bolt al seguito per registrare la traccia....
Ad un certo punto abbiamo continuato a "naso" perchè mancavano indicazioni , allora ho guardato la mappa per capire d'overo e le possibili varianti....
Quello che ci mancherebbe sarebbe poter anche spostare la mappa lateralmente senza dover toccare o zoom , ed allora sarebbe perfetto anche per Mtb !!
 

Mist3r_mag00

Novellino
18 Novembre 2015
6
0
40
Belluno
Visita sito
Bici
Scott cr1 10;wilier 503 xn
buona sera volevo porre una domanda a voi.. secondo voi è meglio acquistare il bolt o il garmin 820 perche avrei trovato un rivenditore che mi farebbe uno sconto di 150 € su un 820 nuovo portandolo a 259 contro i 229 del bolt voi che acqustereste???
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
buona sera volevo porre una domanda a voi.. secondo voi è meglio acquistare il bolt o il garmin 820 perche avrei trovato un rivenditore che mi farebbe uno sconto di 150 € su un 820 nuovo portandolo a 259 contro i 229 del bolt voi che acqustereste???

Se stai valutando 820 , devi navigare molto con le mappe, vuoi uno schermo a colori,e non ti importa di sbatterti per installare le mappe ? Allora vai di Garmin.. ( comunque primami farei un'idea leggendo anche su mtb forum!! io ho scartato 820...)
Se invece vuoi affidabilità , professione negli aggiornamenti , assistenza .... vai di Bolt ....
Mio pare anche da possessore di un Etrex35...
 
  • Mi piace
Reactions: Mist3r_mag00

Mist3r_mag00

Novellino
18 Novembre 2015
6
0
40
Belluno
Visita sito
Bici
Scott cr1 10;wilier 503 xn
Se stai valutando 820 , devi navigare molto con le mappe, vuoi uno schermo a colori,e non ti importa di sbatterti per installare le mappe ? Allora vai di Garmin.. ( comunque primami farei un'idea leggendo anche su mtb forum!! io ho scartato 820...)
Se invece vuoi affidabilità , professione negli aggiornamenti , assistenza .... vai di Bolt ....
Mio pare anche da possessore di un Etrex35...


Grazie mille al momento non navigo con le mappe ma dalle mie parti ogni tanto organizzano eventi con tracce nel bosco... Li lo schermo a colori mi sa che aiuta molto terrò presente e mi informo ancora un po' meglio
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie mille al momento non navigo con le mappe ma dalle mie parti ogni tanto organizzano eventi con tracce nel bosco... Li lo schermo a colori mi sa che aiuta molto terrò presente e mi informo ancora un po' meglio

Fai attenzione anche al tipo che stai valutando ... a quel prezzo mi sà che parliamo di 820 Explorer .... a cui mancano molte funzioni del Bolt ( che se la gioca maggiormente col 820 listino 399)....
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oggi ho avuto modo di provare la mappa!!
Bhè se uno dovesse fare tanta navigazione serve almeno l'element per avere più visuale ,ma se ti serve solo una stradina va più che bene..

Avevo tracciato con RWG , ma mi sa che la loro mappa non è aggiornatissima , infatti mi mandava su una strada non transitabilein bdc...

Comunque una figata:mrgreen:
 

albe3d

Novellino
1 Novembre 2015
11
1
Visita sito
Ciao a tutti, sono da pochi giorni un utente wahoo, precisamente dell'element. Scrivo qui perché comunque il Bolt ha le stesse caratteriatiche. Ieri ho provato la funzione di navigazione per navigare verso un punto della mappa scelto durante il giro, mi pare si chiami "portami qui". Il problema è che mi dava la distanza rimanente ma senza evidenziare sulla mappa la strada da seguire, cosa che invece fa caricando un percorso da komoot. È stato solo un caso oppure è un bug del sistema?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, sono da pochi giorni un utente wahoo, precisamente dell'element. Scrivo qui perché comunque il Bolt ha le stesse caratteriatiche. Ieri ho provato la funzione di navigazione per navigare verso un punto della mappa scelto durante il giro, mi pare si chiami "portami qui". Il problema è che mi dava la distanza rimanente ma senza evidenziare sulla mappa la strada da seguire, cosa che invece fa caricando un percorso da komoot. È stato solo un caso oppure è un bug del sistema?
strano. l'ho usata solo una volta quella funzione ma la traccia sulla mappa appariva.
Era tempo fa però, non so se nel frattempo si è creato questo bug. Non credo sia un problema comune però, dovresti riprovare e vedere se succede ancora.
domani provo anch'io

ciau