Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

conte.marx

Novellino
10 Marzo 2018
11
7
50
milano
Visita sito
Bici
Scott solace
Salve, in bdc da pochi mesi, abito a Milano in settimana x lavoro...vorrei fare qualche uscita serale quando si allungheranno le giornate... solo che non conosco nessuna zona "ciclabile"...
Abito in zona c.so Lodi/v.le Umbria. Meglio andare verso ortomercato o puntare in zona poasco? O altri consigli? vorrei partire in bici da casa, x uscite sui 90' circa.. evitando il più possibile il traffico.
Se qualcuno avesse traccia gps....o qualche link da guardare..offro in cambio info da mtb su appennino piacentino
Ciao. Se riesci a recuperare agevolmente ortomercato , via mecenate , via fantoli , cascina monlue' ti ritrovi sulla ciclabile che porta da viale dell aviazione a peschiera ed oltre. Prova a cercare la traccia con gpsies. Io ne ho una ma parte da città studi e poi si allunga anche su sterrati che se hai bdc non si adatta.
Saluti Marco
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Cosa c'entra il dislivello con l'essere un finisseur, Nibali ha vinto questa SR esattamente come i Lombardia. Fuga negli ultimi chilometri sfruttando l'ultima salita per staccare chi più veloce in volata.

E aggiungo ... tutto questo mentre noialtri non riusciamo più a mettere le ruote su strada per colpa di 'sto cazzo di meteo!!!!

E che due palleeeeeeee!!!!!!!

Ad ogni modo ... immenso Vincenzino ... senza se e senza ma ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Cosa c'entra il dislivello con l'essere un finisseur, Nibali ha vinto questa SR esattamente come i Lombardia. Fuga negli ultimi chilometri sfruttando l'ultima salita per staccare chi più veloce in volata.
c'entra perche' bisogna essere comunque la davanti per poter essere finisseur. Al lombradia c'e' dislivello, alla san remo no.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
c'entra perche' bisogna essere comunque la davanti per poter essere finisseur. Al lombradia c'e' dislivello, alla san remo no.
Scusa, non è che voglia mettere i puntini sulle "i", ma l'hai scritto tu che in veste di finisseur non l'avevi mai visto. Azioni del genere ne aveva già fatte diverse, che poi alla SR fosse più complicato per lui ci stà (anche se il gruppo è rimasto compatto fino ai capi)
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Scusate se mi intrometto, ma entrambe le vittorie di Nibali nel Lombardia, secondo me, non possono essere assolutamente considerate "da finisseur". Se consideriamo il termine in senso stretto (scattone/sparata negli ultimi se non ultimissimi km, di solito senza erte importantissime), per la Sanremo forse ci sta, ma nel Lombardia mi pare proprio che ci fossero in entrambi i casi due salite ancora di mezzo, se consideriamo i primi "movimenti", non necessariamente in solitaria.
E comunque il S. Fermo è salita vera, molto più del Poggio... o-o
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Scusate se mi intrometto, ma entrambe le vittorie di Nibali nel Lombardia, secondo me, non possono essere assolutamente considerate "da finisseur". Se consideriamo il termine in senso stretto (scattone/sparata negli ultimi se non ultimissimi km, di solito senza erte importantissime), per la Sanremo forse ci sta, ma nel Lombardia mi pare proprio che ci fossero in entrambi i casi due salite ancora di mezzo, se consideriamo i primi "movimenti", non necessariamente in solitaria.
E comunque il S. Fermo è salita vera, molto più del Poggio... o-o
Carissimo mi permetto di dissentire è un grande finisseur poi se i velocisti evitavano di controllarsi non la faceva franca ma tant'è.
Scatto per scollinare per primo aumentare il vantaggio in discesa gli ha permesso di vincere anche un giro di Italia dove l'olandese impronunciabile si è schiantato sulla neve [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Carissimo mi permetto di dissentire è un grande finisseur poi se i velocisti evitavano di controllarsi non la faceva franca ma tant'è.
Scatto per scollinare per primo aumentare il vantaggio in discesa gli ha permesso di vincere anche un giro di Italia dove l'olandese impronunciabile si è schiantato sulla neve [emoji12]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Leggi bene il mio post... ;-)
Mi riferivo ai 2 Lombardia; come detto l'azione di sabato invece ci può stare nella definizione, anche se non proprio "da manuale".
Per fare un esempio calzante, il mio Avatar stava vincendo il Mondiale 1972 con un'azione da finisseur in senso stretto: scatto a 2 km circa dal traguardo, sparatona sostenuta fino a poche centinaia di m. dall'arrivo... peccato che quella volta andò male! :))):
(andò molto meglio a Ballan - Varese 2008... :roll:)

PS: la questione Kruijswijk successe invece a 300 km circa dal traguardo! :))):
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Leggi bene il mio post... ;-)
Mi riferivo ai 2 Lombardia; come detto l'azione di sabato invece ci può stare nella definizione, anche se non proprio "da manuale".
Per fare un esempio calzante, il mio Avatar stava vincendo il Mondiale 1972 con un'azione da finisseur in senso stretto: scatto a 2 km circa dal traguardo, sparatona sostenuta fino a poche centinaia di m. dall'arrivo... peccato che quella volta andò male! :))):
(andò molto meglio a Ballan - Varese 2008... :roll:)

PS: la questione Kruijswijk successe invece a 300 km circa dal traguardo! :))):
Scusa ma dove sta scritto che gli ultimi km devono essere pianeggianti? E quanti sono esattamente gli ultimi km 2 5 10?
Non ero ancora nato ai tempi del tuo avatar ma da come dici la sua azione assomiglia alle tue : una fagianata [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Scusa ma dove sta scritto che gli ultimi km devono essere pianeggianti? E quanti sono esattamente gli umtimi km 2 5 10?
Non ero ancora nato ai tempi del tuo avatar ma da come dici la sua azione assomiglia alle tue : una fagianata [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ah, quindi quando Contador o Froome fanno lo scattino ad 1-2-3-4-5 km dal traguardo del Ventoux (facci lei, ma dal 3 in su sono generoso...) e poi vincono, sono dei finisseur? :mrgreen:
In verità il termine storicamente sta proprio ad indicare il tipo di sforzo che ci vuole per tenere un'andatura notevole (il sostegno della "sparata") per quei 5-10-15 minuti max, utili a contenere il ritorno degli altri, di solito ma non necessariamente più numerosi... gandalf

EDIT: preciso che il riferimento a Froome e (soprattutto) a Contador, era solo un modo per spiegarsi. Anche se lo spagnolo ci ha fatto vedere spesso azioni da lontano, non si può negare che molti arrivi in salita nei Tour degli ultimi 7-8 anni si siano risolti solo negli ultimi 10 minuti.
 
Ultima modifica:

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Bisognerebbe aprire il dibattito per la definizione di finisseur, anzi gli organizzatori dovrebbero tirare una riga per definire fino da quando invece è fuga.
A parte gli scherzi, un conto è l'arrivo in salita dove si arriva alla spicciolata, ed anche i primi si spalmano in diversi minuti, un altro conto è l'azione solitaria di chi anticipa il gruppo nel punto giusto, ogni percorso ed ogni corridore hanno il loro.
Per me il finisseur è da definirsi semplicemente quello che anticipa il gruppo, a prescindere che siano 800mt o 10km.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bisognerebbe aprire il dibattito per la definizione di finisseur, anzi gli organizzatori dovrebbero tirare una riga per definire fino da quando invece è fuga.
A parte gli scherzi, un conto è l'arrivo in salita dove si arriva alla spicciolata, ed anche i primi si spalmano in diversi minuti, un altro conto è l'azione solitaria di chi anticipa il gruppo nel punto giusto, ogni percorso ed ogni corridore hanno il loro.
Per me il finisseur è da definirsi semplicemente quello che anticipa il gruppo, a prescindere che siano 800mt o 10km.

Quelle due parole lì nella stessa frase mi fanno venire in mente uno slogan di gioventù :)))::)))::))): con soltanto una vocale di differenza ...

E anche lì ... c'è sempre stato da "pedalare" bella cumpabella cumpa
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Che strano iniziare il lunedì senza l'immancabile resoconto ciclistico del @CHIAPPA, che ormai si limita ad imprecare contro la sfortuna :-x
Vedo uno spiraglio per fine settimana prossima, sperem...altrimenti ci si vede sulle strade ad Aprile inoltrato :azz
Buon inizio di settimana a tutti.

E aggiungo ... tutto questo mentre noialtri non riusciamo più a mettere le ruote su strada per colpa di 'sto cazzo di meteo!!!!

E che due palleeeeeeee!!!!!!!

Ad ogni modo ... immenso Vincenzino ... senza se e senza ma ;-)
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Scusa, non è che voglia mettere i puntini sulle "i", ma l'hai scritto tu che in veste di finisseur non l'avevi mai visto. Azioni del genere ne aveva già fatte diverse, che poi alla SR fosse più complicato per lui ci stà (anche se il gruppo è rimasto compatto fino ai capi)
tranquillo, ti lascio mettere i puntini e pure le virgolette.

o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Che strano iniziare il lunedì senza l'immancabile resoconto ciclistico del @CHIAPPA, che ormai si limita ad imprecare contro la sfortuna :-x
Vedo uno spiraglio per fine settimana prossima, sperem...altrimenti ci si vede sulle strade ad Aprile inoltrato :azz
Buon inizio di settimana a tutti.

Eh ... che cassius di resoconto vuoi che ti faccia??? Porca paletta ... mi son rotto le balle di non riuscire a pedalare nei weekend ... che già pedalo poco ... se poi manco quello ... tra poco morsico le caviglia a chiunque anche soltanto mi saluti ...

Prossimo weekend sembra ci sia meteo decente ... certo ... vero ... weekend lungo in montagna con famiglia e amici ... e vedrai che dal weekend dopo (che poi sarà quello di Pasqua ...) torna a nevicare :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Vabbeh .... buona settimana a tutti comunque vah ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ehila fanciulli ... volevo soltanto auguravi un buon weekend e buone pedalate ... io e famiglia, da domani a lunedì andiamo in montagna con amici, quindi niente bike nemmeno questo fine settimana ...

Fate i bravi e ci sentiamo next week.

Ciaooooooooooooooooooooooooo
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ehila fanciulli ... volevo soltanto auguravi un buon weekend e buone pedalate ... io e famiglia, da domani a lunedì andiamo in montagna con amici, quindi niente bike nemmeno questo fine settimana ...

Fate i bravi e ci sentiamo next week.

Ciaooooooooooooooooooooooooo
Beato te!
Pensa che a me toccherà uscire in bici sia sabato che domenicabella cumpa
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Uhe @CHIAPPA come spiritoso il ragazzo con la bici belga :-x Dai divertiti anche per noi pedalatori dei fine settimana (di solito) bagnato.
E allora Eddy- @ibondio che programmi hai per la doppietta, vorrei metter su ore e dislivello, altrimenti son guai prossimamente.
Fammi sapere, sempre orari umani se possibile e considera che domenica si parte con ora legale.
Attendo news.
Ciao

Beato te!
Pensa che a me toccherà uscire in bici sia sabato che domenicabella cumpa
 
Ultima modifica:

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beato te!
Pensa che a me toccherà uscire in bici sia sabato che domenicabella cumpa

Si beh certo ... è chiaro che ci vado volentierissimo eh ... ci mancherebbe ...

Mi gira un po' non riuscire a pedalare per un'altro weekend ... tra un pioggia e una nevicata sono fermo dal 4 marzo ... 'a voglia ...

Eh vabbeh ... buone pedalate Ivan ... occhio alle forature eh bella cumpabella cumpabella cumpa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.