john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
La 12.50 non puó essere il problema. C'é l'ho io ed ho un consumo del 7/8% all'ora. E come il mio caso c'é ne sono anche altri.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ah beh a posto siamo. A Milano si dice: "Post ti, post tucch"

Leggiti il forum Garmin. Da quando è uscita la 12.50 c'è una sommossa popolare.

È Garmin HA AMMESSO IL PROBLEMA, possibile che non vi entra in testa??
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Ah beh a posto siamo. A Milano si dice: "Post ti, post tucch"

Leggiti il forum Garmin. Da quando è uscita la 12.50 c'è una sommossa popolare.

È Garmin HA AMMESSO IL PROBLEMA, possibile che non vi entra in testa??
Il forum l'ho letto tutto, e ci sono molti casi che la 12,50 funziona bene. Quindi non puó essere. Se figurati Garmin lo ha ammesso per tenere tutti buoni. Incompetenti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Il forum l'ho letto tutto, e ci sono molti casi che la 12,50 funziona bene. Quindi non puó essere. Se figurati Garmin lo ha ammesso per tenere tutti buoni. Incompetenti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
12.53 beta,dopo il format dispositivo e ripristino dati manualmente, consumo batteria sui 8/10%h, prima con tute le versioni che caricavo stavo sul 18 20% ora. un grande bug di garmin nelle ultime fw 12 che nel trascinare e ripristinare i dati dopo ogni upgrade fw sbarellano e hanno un consumo eccessivo. dato da qualche bug di sistema
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
12.53 beta,dopo il format dispositivo e ripristino dati manualmente, consumo batteria sui 8/10%, prima con tute le versioni che caricavo stavo sul 18 20% ora. un grande bug di garmin nel trascinare e ripristinare i dati dopo ogni upgrade fw.
Ripeto io 12,50 - 7/8% Ho una 12.50 diversa dalle altre?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Fw 12.50 con l’accortezza di mantenere il BT spento: partito col 100% rientrato col 70%

Spero che la 12.50 non la tocchino mai [emoji38]

9bb2daf5961895e6c5c268af39edf5ac.jpg
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ripeto io 12,50 - 7/8% Ho una 12.50 diversa dalle altre?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se anche solo il 10% dei 520 con la 12,50 presenta un consumo anomalo si tratta di un bug. Non è che se tu non ce l'hai il problema non esiste.
Si chiama bug. E non è detto sia un difetto, che nel caso, avrebbe il 100% dei dispositivi.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
12.53 beta,dopo il format dispositivo e ripristino dati manualmente, consumo batteria sui 8/10%h, prima con tute le versioni che caricavo stavo sul 18 20% ora. un grande bug di garmin nelle ultime fw 12 che nel trascinare e ripristinare i dati dopo ogni upgrade fw sbarellano e hanno un consumo eccessivo. dato da qualche bug di sistema
Hai formattato in Fat o Fat32? Perché a me dopo la formattazione il consumo è peggiorato!
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
il fatto che non si trovi il file .GCD della 12.50 la dice lunga sulla sua efficienza.

la cosa strana è che solitamente quando c'è un aggiornamento problematico viene tolto anche dai server ufficiali mentre loro sembra se ne freghino e continuano a far incasinare i 520 di tutti :|

non so se vale la pena riprovare un altro reset con la 12.20 o la 12.53 beta o tenerlo così e pazientare ulteriormente
 
  • Mi piace
Reactions: john.player

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Se anche solo il 10% dei 520 con la 12,50 presenta un consumo anomalo si tratta di un bug. Non è che se tu non ce l'hai il problema non esiste.
Si chiama bug. E non è detto sia un difetto, che nel caso, avrebbe il 100% dei dispositivi.
E chi l'ha detto che non esiste? Ma se il 10% dei dispositivi non ha il problema causato dal FW 12.50, significa che va ricercato altrove. Non é che alcune 12.50 hanno il bug altre no.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
.....mentre loro sembra se ne freghino e continuano a far incasinare i 520 di tutti....
Buona strategia per aumentare le vendite, cosi passi dal 520 all 820 o 1030[emoji1] [emoji1](più facile ad altro marchio)
No dai sono proprio decerebrati non sono cosi furbi.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.547
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Posso chiedere a chi ha avuto un consumo anomalo della batteria se questo è avvenuto solo dopo l'aggiornamento ufficiale a 12.50 o se sul dispositivo hanno cercato di mettere applicazioni, mappe o fw non ufficiali installati?
Senza polemiche mi raccomando è solo curiosità! [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Posso chiedere a chi ha avuto un consumo anomalo della batteria se questo è avvenuto solo dopo l'aggiornamento ufficiale a 12.50 o se sul dispositivo hanno cercato di mettere applicazioni, mappe o fw non ufficiali installati?
Senza polemiche mi raccomando è solo curiosità! [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
A me è peggiorato con gli ultimi firmware, 12.50 o forse anche 12.30 non ricordo. A parità di tutto il resto, stesse app e mappe. Ho uno dei primi 520
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
io sarei curioso di vedere uno screen shot della cartella garmin di un dispositivo che con la 12.50 non ha problemi, e uno di un dispositivo che invece li ha.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.910
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io la versione 12.50 l'ho installata quando era uscita eppure ieri giro di 4 ore dal 100% arrivato con il 50%.
Prima ora 17% seconda 11% le altre 2 ore non ho controllato.
È aumentato il consumo malgrado la stessa configurazione gps+glonass, Bluetooth, live tracking e live segment schermo a zero retroilluminazione 15 secondi.
Il dispositivo a 2 anni e l'ho preso usato da 7 mesi la prima ora fino a settimana scorsa ciucciava il 12/13% quindi io non ci capisco più una fava, non sto usando i sensori e la fascia che sono nuovi proprio perché voglio venderlo appena mi decido....

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Sono un po' alterato col garmin dopo l'uscita di oggi. Ho voluto provare oggi la funzione percorsi creandone uno in strava per importarlo in garmin connect e sincronizzarlo al dispositivo. Faccio partire il percorso aspettandomi, come visto nei tutorial youtube, di trovare la distanza alle svolte etc..., ma praticamente non vedo nulla. Solo il mio percorso. Ma come si fa a far funzionare la funzione segui percorsi? Bisogna caricare le mappe sul garmin? Se si, dove si trovano?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sono un po' alterato col garmin dopo l'uscita di oggi. Ho voluto provare oggi la funzione percorsi creandone uno in strava per importarlo in garmin connect e sincronizzarlo al dispositivo. Faccio partire il percorso aspettandomi, come visto nei tutorial youtube, di trovare la distanza alle svolte etc..., ma praticamente non vedo nulla. Solo il mio percorso. Ma come si fa a far funzionare la funzione segui percorsi? Bisogna caricare le mappe sul garmin? Se si, dove si trovano?

Facile "Alterarsi" coi Garmin, fra software fatti male e manuali fatti peggio :razz: è normale farsi prendere dalla rabbia o dallo sconforto :°°(

Dato per assodato che il 520 NON è un cartografico nel senso che non può interagire con le mappe, (non potrà mai guidarti sino a Via Verdi), le mappe, se presenti, sono a parere di alcuni un aiuto visivo, a parer mio una str... ta inutile. Ma il 520 PUO' guidarti lungo un percorso. Solo che molto dipende dal file che viene caricato e dalla misteriosa opzione "indicazione svolte". Quest'ultima è il risultato di un algoritmo e come tale funziona a volte bene, a volte così così, a volte per niente. In pratica lo strumento legge delle coordinate, se i prossimi punti hanno coordinate tali da indicare un cambio di direzione superiore a X gradi (50 - 70 - 90 ?? non lo so) ecco che lo strumento di avviserà "fra X metri svolta a sinistra/destra. Risultato, a voler essere generosi, mediocre.
Altra storia i file .tcx nei quali è possibile creare a) un cue-sheet (l'equivalente del road-book dei rallisti) e b) avere a schermo delle indicazioni non solo di svolta, ma anche di vetta/ fondo valle/ fontana/ inizio tratto duro salita ecc. ecc.
Solo che questo richiede una preparazione del file da caricare che nè Garmin Connect nè Strava permettono.
L'unico software Garmin che lo permetteva era Training Centre, obsoleto e pure difficile da trovare, oggi bisogna affidarsi a software di terze parti come RWGPS.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Facile "Alterarsi" coi Garmin, fra software fatti male e manuali fatti peggio :razz: è normale farsi prendere dalla rabbia o dallo sconforto :°°(

Dato per assodato che il 520 NON è un cartografico nel senso che non può interagire con le mappe, (non potrà mai guidarti sino a Via Verdi), le mappe, se presenti, sono a parere di alcuni un aiuto visivo, a parer mio una str... ta inutile. Ma il 520 PUO' guidarti lungo un percorso. Solo che molto dipende dal file che viene caricato e dalla misteriosa opzione "indicazione svolte". Quest'ultima è il risultato di un algoritmo e come tale funziona a volte bene, a volte così così, a volte per niente. In pratica lo strumento legge delle coordinate, se i prossimi punti hanno coordinate tali da indicare un cambio di direzione superiore a X gradi (50 - 70 - 90 ?? non lo so) ecco che lo strumento di avviserà "fra X metri svolta a sinistra/destra. Risultato, a voler essere generosi, mediocre.
Altra storia i file .tcx nei quali è possibile creare a) un cue-sheet (l'equivalente del road-book dei rallisti) e b) avere a schermo delle indicazioni non solo di svolta, ma anche di vetta/ fondo valle/ fontana/ inizio tratto duro salita ecc. ecc.
Solo che questo richiede una preparazione del file da caricare che nè Garmin Connect nè Strava permettono.
L'unico software Garmin che lo permetteva era Training Centre, obsoleto e pure difficile da trovare, oggi bisogna affidarsi a software di terze parti come RWGPS.

carlo

Super risposta! Grazie. Si quello che mi aspetto è l'indicazione di svolta, nulla più. Poco fa ho caricato un quadrato di mappe openstreet al posto di quelle di default. Il file che avevo caricato era gpx, che da quello che ho letto non è compatibile con le indicazioni. Proverò con tcx. Grazie ancora!