Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho un problema con le mie IMUST 40. La ruota posteriore non passa nel caliper Direct mount (ultegra 6810) posto sotto il movimento centrale, con pattini Corima 2.0, neppure aprendo del tutto i bracci del freno. Ho leggermente rifilato i pattini, ma anche così lo spazio per la ruota è minimo e basta pochissimo perchè vi sia interferenza fra cerchio e freno.
La soluzione più semplice è cercare pattini con meno spessore: in più persone mi hanno consigliato gli ashima gialli. Qualcuno sa darmi la misura esatta dello spessore della parte esterna al portapattino?
Altra possibilità, sostituire il caliper con l'omologo della nuova serie ultegra, che pare abbia una maggiore apertura. Vi risulta? C'è piena compatibilità con gli attacchi della mia bici?
Grazie per l'aiuto


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Salve a tutti,

oggi prima uscita con le ruote ICAN FL 40, ho notato che quando mi alzo sui pedali la ruota va a strisciare vicino ai pattini. Ho notato anche, può darsi che è solo una mia impressione, che i pattini (ican) non siano molto efficienti. Voi che pattini utilizzate sulle ICAN?
Come posso risolvere il problema di attrito pattini nel momento in cui mi alzo sui pedali?
 
  • Mi piace
Reactions: RUDY48

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti,

oggi prima uscita con le ruote ICAN FL 40, ho notato che quando mi alzo sui pedali la ruota va a strisciare vicino ai pattini. Ho notato anche, può darsi che è solo una mia impressione, che i pattini (ican) non siano molto efficienti. Voi che pattini utilizzate sulle ICAN?
Come posso risolvere il problema di attrito pattini nel momento in cui mi alzo sui pedali?
Io mai avuto questo problema con Ican FL50 novatec/ sapim CX-Ray eppure peso 80 kg, che raggi hanno le Tue?
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Novatec AS511SB/FS522SB
Antonio praticamente la mia stessa configurazione, solo le Tue a profilo 40 mm e le mie 50 mm, io prima di comprarle sentii qualcuno che parlava di pattini che strisciavano poi le ebbi mai avuto questo prb, controllai per scrupolo la tensionatura dei raggi dopo 200/300 km stavano benissimo, li perfezionai dove vi erano minuscole differenze alla ruota anteriore. Figurati stamattina siamo andati a far una ricognizione sul percorso di una cronoscalata nessuno strusciamento attualmente vi ho montati i pattini ashima in sughero
 

Antonio85

Pignone
11 Maggio 2013
159
4
Visita sito
Bici
Corsa
Antonio praticamente la mia stessa configurazione, solo le Tue a profilo 40 mm e le mie 50 mm, io prima di comprarle sentii qualcuno che parlava di pattini che strisciavano poi le ebbi mai avuto questo prb, controllai per scrupolo la tensionatura dei raggi dopo 200/300 km stavano benissimo, li perfezionai dove vi erano minuscole differenze alla ruota anteriore. Figurati stamattina siamo andati a far una ricognizione sul percorso di una cronoscalata nessuno strusciamento attualmente vi ho montati i pattini ashima in sughero

Può darsi che ho messo i pattini troppo " a filo" con il cerchio?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Salve a tutti,

oggi prima uscita con le ruote ICAN FL 40, ho notato che quando mi alzo sui pedali la ruota va a strisciare vicino ai pattini. Ho notato anche, può darsi che è solo una mia impressione, che i pattini (ican) non siano molto efficienti. Voi che pattini utilizzate sulle ICAN?
Come posso risolvere il problema di attrito pattini nel momento in cui mi alzo sui pedali?

Mi pare quasi impossibile che ti toccano i pattini, può darsi che le tue ruote non siano tensionate il giusto.
Ritengo che le ican , sia FL40 che FL50 , siano le ruote più precise e che meno flettono che ho mai provato.
Falle controllare oppure rimandale indietro .
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao, ho un problema con le mie IMUST 40. La ruota posteriore non passa nel caliper Direct mount (ultegra 6810) posto sotto il movimento centrale, con pattini Corima 2.0, neppure aprendo del tutto i bracci del freno. Ho leggermente rifilato i pattini, ma anche così lo spazio per la ruota è minimo e basta pochissimo perchè vi sia interferenza fra cerchio e freno.
La soluzione più semplice è cercare pattini con meno spessore: in più persone mi hanno consigliato gli ashima gialli. Qualcuno sa darmi la misura esatta dello spessore della parte esterna al portapattino?
Altra possibilità, sostituire il caliper con l'omologo della nuova serie ultegra, che pare abbia una maggiore apertura. Vi risulta? C'è piena compatibilità con gli attacchi della mia bici?
Grazie per l'aiuto


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
io ho gli 8010 proprio per questo motivo.
i 6810 sono STRETTI...è un limite di quel pur ottimo prodotto.
gli Ashima gialli sono quasi un mm per lato più stretti.

p.s.: se avete telai da 700\800 gr...inutile dire che NON sono le ruote a flettere....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Don Perigon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.