Dispnee

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ciao, riprendo ad usare il forum dopo un periodo di latitanza, anche con l'uso della bici, ma diciamo che se ho diminuito alla grande le uscite e l'intensità, non ho mai smesso, o in un modo o nell' altro tra lavoro ,corsetta a piedi, sci, e qual He uscitina in bici non mi sono mai fermato del tutto, anche se non ho più costanza nelle mie uscite, ma tra una e l'altra passAno a volte 10/15 giorni, a discapito di tutto, ho messo i miei 10 kg, da 70 ,sono passato a 79/80, ora il problema per cui riprendo questo post è il seguente...non so se per il cambio del clima o che sia altro, questa stagione che non è più normale come prima, sono spesso affetto da dispenee, ovvero sembra che manchi aria durante la respirazione, questo si accentua di più a riposo, mentre quando pedalo meno, ma non riesco più a pedalare come dico io, e questo causa una brutta tracheite e sinusite cronica, presa da GENNAIO, curata con aerosol e fluimucil, ma tuttora faccio dei giorni che sembra che il respiro vada bene, e altri come una mancanza d'aria, non saprei a cosa attribuire questa cosa, può essere lo sbalzo di circa 10/15 gradi da un giorno all'altro che questo clima impazzito ci regala? Oppure altro, ...qualcuno di voi ha già avuto problemi simili? Grazie, premetto che con il medico mio ho già parlato, ma non ritiene farmi fare cose tipo lastre ecc...In quanto mi ha visitato e dice che i polmoni sono liberissimi, il più potrebbe essere causato dalla sinusite cronica, che non mi fa respirare bene dal naso, e da lì il tutto, ma non posso trattare ogni volta con cortisonici il problema, mi piacerebbe risolverlo una volta x tutte... Io ho attribuito il tutto a questo clima, ma come quest'anno non sono mai stato, all'inizio delle influenze dicevano che era un virus che prendeva il respiro ,e senza febbre, qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Scusate x il dilungarmi del discorso...grazie a tutti ! Ogni risposta.