Doping in altri sport

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Infatti non ho detto che il calcio sia immune. Che sia su un piano ben diverso dal ciclismo, invece, ne sono convinto.
Nel calcio la tecnica è preponderante, però saltare 3 cm più in alto, correre anche solo un po' più veloce, spesso fa la differenza e coi soldi che girano, c'è sicuramente chi è disposto a tutto! Poi il calciatore deve confrontarsi con gli altri per tutta la settimana, altrimenti non viene convocato...mors sua, vita mea; spesso con procuratori contrapposti e sapendo di essere sempre ripreso da 5-6 telecamere...eh, sì, c'è sicuramente chi si aiuta col doping ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: Luca38
23 Ottobre 2015
6.240
3.584
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Infatti non ho detto che il calcio sia immune. Che sia su un piano ben diverso dal ciclismo, invece, ne sono convinto.
Sono sì su due piani diversi, perchè nel ciclismo, essendo la componente fisica preponderante sulla tecnica gli effetti sono misurabili in modo più semplice, se uno fa il mortirolo a 30 kmh di media lo becchi subito.
Nel calcio probabilmente va ad influire di più sulla lucidità mentale a fine partita o gara. Dopo 90' chi corre ancora e ha la mente lucida come all'inizio sicuramente farà la differenza sugli altri.

Lo stesso anche negli sport motoristici.
Ho girato tanto in pista in moto e, da buon ciclista, a volte mi portavo il garmin col cardio, sarà per l'adrenalina o per la fatica, ma ero quasi sempre fuori soglia quando spingevo. Le gare durano 40'-50', farli tutti fuori soglia arrivi alla fine che non ti ricordi neanche dove gira la pista, in questa situazione alcuni prodotti "farmaceutici" fanno la differenza.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sono sì su due piani diversi, perchè nel ciclismo, essendo la componente fisica preponderante sulla tecnica gli effetti sono misurabili in modo più semplice, se uno fa il mortirolo a 30 kmh di media lo becchi subito.
Nel calcio probabilmente va ad influire di più sulla lucidità mentale a fine partita o gara. Dopo 90' chi corre ancora e ha la mente lucida come all'inizio sicuramente farà la differenza sugli altri.

la differenza è questa, ma molti appasionati (che a differenza dell' appassionato di ciclismo è anche praticante) sono tutt'altro che sportivi quindi non pensano che nel calcio ci sia una componente atletica e conti solo la tattica-tecnica e quindi secondo loro giustificano su questa tesi la non necessarietà del doping nel calcio

che sia meno influente che nel ciclismo o nell corsa, cambia poco xkè ti da cmq un vantaggio l'uso di sostanze illecite solo che se nel ciclismo si cerca di combatterlo..nel calcio la battaglia è veramente minima

quoto anche il discorso del motorsport
 
  • Mi piace
Reactions: bach7

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Di poche ore fa la notizia della positività di Asbel Kiprop, pluricampione dei 1500 metri, positivo all’epo a un test fuori competizione....se vogliono e se cercano trovano anche al di fuori del ciclismo......la cosa tragicomica è che lo stesso divenne campione dopo la squalifica di Ramzi...
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.169
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ma come, non erano solo i ciclisti quelli "baravano"?!?!?! vorrei sentire il commento di Bragagna (si chiama così no il commentatore per l'atletica della Rai?)
comunque dal 2012 ad oggi son 40 i casi di doping con al centro i keniani..........
modalità polemica: ma non vanno forte perché corrono sin da piccoli nelle distese dietro casa? e i giamaicani invece è grazie al clima.
chiusa modalità polemica
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina and bach7

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
ma come, non erano solo i ciclisti quelli "baravano"?!?!?! vorrei sentire il commento di Bragagna (si chiama così no il commentatore per l'atletica della Rai?)
comunque dal 2012 ad oggi son 40 i casi di doping con al centro i keniani..........
modalità polemica: ma non vanno forte perché corrono sin da piccoli nelle distese dietro casa? e i giamaicani invece è grazie al clima.
chiusa modalità polemica

io sapevo che i giamaicani vanno forte perchè geneticamente originati da un miscuglio di diverse etnie, e poi perchè la dieta è ricca di proteine (pollo fritto).
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ultima modifica:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.032
1.949
Visita sito
Bici
Pinifarina
Doping free... Doping libero...[emoji23][emoji23][emoji23]
Sarebbe interessante sapere se la sua amata Federica ora lo ricopre di merda come ha fatto con Schwazer.
Ancor più interessante vedere se squalificheranno anche lei per 16 mesi come fecero per la Kostner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

non credo visto che nell'articolo la pellegrini (che è stata seguita dallo stesso dietologo) viene definita estranea ai fatti.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Doping free... Doping libero...[emoji23][emoji23][emoji23]
Sarebbe interessante sapere se la sua amata Federica ora lo ricoprirà di merda come ha fatto con Schwazer.
Ancor più interessante vedere se squalificheranno anche lei per 16 mesi come fecero per la Kostner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi hai tolto le parole di bocca......
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.202
17.169
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Doping free... Doping libero...[emoji23][emoji23][emoji23]
Sarebbe interessante sapere se la sua amata Federica ora lo ricoprirà di merda come ha fatto con Schwazer.
Ancor più interessante vedere se squalificheranno anche lei per 16 mesi come fecero per la Kostner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la cosa che mi "infastidisce" di più, è che neanche le porranno, né si porranno (i vari mass media) la domanda
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Doping free... Doping libero...[emoji23][emoji23][emoji23]
Sarebbe interessante sapere se la sua amata Federica ora lo ricoprirà di merda come ha fatto con Schwazer.
Ancor più interessante vedere se squalificheranno anche lei per 16 mesi come fecero per la Kostner


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ricordo questa cosa, la Pellegrini lanciò accuse a Schwazer?