Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi da povero mortale/pummarolapro non ne avrei bisogno. Qualcuno nel forum ne ha fatto richiesta?

Come w/kg di FTP nelle gare sono nel range di categoria B.

Negli sprint mi difendo meglio, sui 5 secondi supero i 17 w/kg e mi alleno per arrivare ai 18 w/kg (magari...).
Non penso che con questi numeri dovrei aver problemi.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

diciamo che con una ftp sopra i 5 w/kg puoi magari pensarci
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno volevo chiedere se io faccio la salita dell' Alpe senza la connessione ad internet, poi prima di arrivare al traguardo attacco la connessione, il tempo ed i premi me li da lo stesso? O devo avere la connessione per tutto il tempo della scalata? Grazie

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Oggi altro workout dove ogni tanto l'erg mode non mi stava dietro,dovevo fare ripetute 20-40 ma nelle fasi da 20 secondi e' capitato che rimanesse talmente duro e con wattaggi elevati da farmi smettere di pedalare. Altra cosa alla fine del workout non mi e' uscita la solita schermata ed infatti non ci sono nelle classifiche di zwiftpower.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
https://zwiftinsider.com/zwift-design-concept/

guardate che bel lavoro ha fatto questo grafico. Sta facendo un po' il giro del mondo zwift grazie all'articolo su zwiftinsider

8a4fb163409197.5ab0e42e05c0d.jpg

b79b3463409197.5aaffe6298bbb.png


b2b78b63409197.5ab0e59501e48.jpg
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Bello!
Intanto ieri è successo di nuovo che in salita chi produce 1w/Kg MENO di me va più veloce, se è davanti si allontana, se è indietro si avvicina.
Non me lo spiego.
Come ho detto qualche tempo fa, se fossero Watts puri allora, a parità di "wattaggio" chi pesa meno va più veloce, ma nel caso dei Watts per chilo il valore dovrebbe esprimere la velocità.
Ossia un brutto e rude uomo di 80KG che produce 1w/Kg dovrebbe salire alla stessa velocità di una bella e gentil donzella di 40kg che produce 1w/Kg. Perchè gli 80w che produce il brutto per spingere 80kg sono equivalenti ai 40w che produce la bella per tirare su i suoi gentili 40 kg.

Invece... io producevo ben 1w/Kg in più dei tizi presi ad esempio, eppure...andavano più veloci.
Mah.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Bello!
Intanto ieri è successo di nuovo che in salita chi produce 1w/Kg MENO di me va più veloce, se è davanti si allontana, se è indietro si avvicina.
Non me lo spiego.
Come ho detto qualche tempo fa, se fossero Watts puri allora, a parità di "wattaggio" chi pesa meno va più veloce, ma nel caso dei Watts per chilo il valore dovrebbe esprimere la velocità.
Ossia un brutto e rude uomo di 80KG che produce 1w/Kg dovrebbe salire alla stessa velocità di una bella e gentil donzella di 40kg che produce 1w/Kg. Perchè gli 80w che produce il brutto per spingere 80kg sono equivalenti ai 40w che produce la bella per tirare su i suoi gentili 40 kg.

Invece... io producevo ben 1w/Kg in più dei tizi presi ad esempio, eppure...andavano più veloci.
Mah.
Si vede che hai le ruote sgonfie. [emoji23][emoji23]

Hai provato l' Alpe du Zwift, recentemente ?
Perchè hanno fatto una modifica che in qualche modo viene incontro alla tua richiesta di qualche tempo fa: ogni tornante viene cronometrato singolarmente ed è confrontabile con il record personale del settore.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Si vede che hai le ruote sgonfie. [emoji23][emoji23]

Hai provato l' Alpe du Zwift, recentemente ?
Perchè hanno fatto una modifica che in qualche modo viene incontro alla tua richiesta di qualche tempo fa: ogni tornante viene cronometrato singolarmente ed è confrontabile con il record personale del settore.
Davverooo!!!!! bellooo no ieri proprio non mi è passato per la mente l'AH perchè ho una brutta lombosciatalgia e quindi ho scelto un percorso tranquillo.

Lo proverò a breve!

PS: anzi no, non sono abbonato, ho consumato i 25 km ieri e mi sa che i prossimi li ho a giugno!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti.
Domai mi arriva il rullo ELITE DIRETO.
E volevo sapere un po’ come funziona ZWIFT tipo se ai 1 mese di prova gratis e quanto costa al mese.
Grazie

sul come funziona è u po lunga da spiegare qui ma ci sono siti a partire da quello ufficiale zwift.com e poi zwiftinsider.com dove trovi tutto (e anche sui canali youtube ufficiali). In estremissima sintesi, con un trainer come il tuo (che è anche il mio) pedali in un mondo virtuale e avanzi a seconda deiwatt che produci e di quello che è il tuo peso. il direto indurisce la pedalata per simulare salita e altro. Puoi fare sia giri liberi, che gare che workout (anche da te creati volendo). puoi star in scia agli altri (in pratica a parità di watt vai più forte oppure alla stessa velocità fai meno watt del necessario) e cose di qeusto tipo

Hai un mese gratis finito il quale ti lasciano solo 25km al mese gratis. poi tu come nuovo utente pagherai 15€ mese.
 
Ultima modifica:

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
sul come funziona è u po lunga da spiegare qui ma ci sono siti a partire da quello ufficiale zwift.com e poi zwiftinsider.com dove trovi tutto (e anche sui canali youtube ufficiali). In estremissima sintesi, con un trainer come il tuo (che è anche il mio) pedali in un mondo virtuale e avanzi a seconda deiwatt che produci e di quello che è il tuo peso. il direto indurisce la pedalata per simulare salita e altro. Puoi fare sia giri liberi, che gare che workout (anche da te creati volendo). puoi star in scia agli altri (in pratica a parità di watt vai più forte oppure alla stessa velocità fai meno watt del necessario) e cose di qeusto tipo

Hai un mese gratis finito il quale ti lasciano solo 25km al mese gratis. poi tu come nuovo utente pagherai 15€ mese.

ma è possibile connettere il mio misuratore di potenza che già monto sulla mia bici,il QUARQ DZERO.?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ma è possibile connettere il mio misuratore di potenza che già monto sulla mia bici,il QUARQ DZERO.?

yes, puoi usare sia il PM della bici che quello del direto. quando lanci zwift ti porta nella schermata di 'pairing' dove appunto devi accoppiare i vari dispositivi. il direto viene visto come sensore di potenza, come controllable trainer e come sensore di cadenza...è impiotante che sia accoppiato come controllable trainer, gli altri due possono esser anche altri sensori volendo.
 
  • Mi piace
Reactions: cisco7501

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ho fatto l'Alpeeee!!!!
Purtroppo quel brutto beco e cancaro di zwift mi ha dato solo un paio di guantini, non è giusto.
Passiamo alle osservazioni.
Si sente la mancanza di rilevamenti intermedi ogni tot km per sapere come stiamo andando rispetto a un tempo precedente.
Ci ho messo un 5 min in più di bkool, la percezione è che in parte la differenza sia dovuta al fatto che bkool calcola la velocità in base alla rotazione, se la ruota fa 5 giri al secondo la velocità è la stessa su qualsiasi terreno, e questo è anche il calcolo di Bkool
Mentre zwift ti rallenta a seconda della pendenza.

A parte questo, i 5 min sono dovuti anche al fatto che su bkool ero più allenato.

Una domanda, mi ha passato un tale che accanto al nome aveva un triangolo nero con la punta in alto e una zip blu verticale, che roba era?
EDIT: ho trovato la mia prestazione su bkool, era 1:18 mentre su zwift 1:12

ricordavo male.....
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
yes, puoi usare sia il PM della bici che quello del direto. quando lanci zwift ti porta nella schermata di 'pairing' dove appunto devi accoppiare i vari dispositivi. il direto viene visto come sensore di potenza, come controllable trainer e come sensore di cadenza...è impiotante che sia accoppiato come controllable trainer, gli altri due possono esser anche altri sensori volendo.
Oggi ho provato e mi rileva il sensore di potenza del mio QUARQ,collegato tramite iPad.
Però se volessi comunicare con il programma per PC avendo un fisso collegato alla TV senza Bluetooth,dovrei prendere la chiavetta usb Bluetooth della Elite?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho provato e mi rileva il sensore di potenza del mio QUARQ,collegato tramite iPad.
Però se volessi comunicare con il programma per PC avendo un fisso collegato alla TV senza Bluetooth,dovrei prendere la chiavetta usb Bluetooth della Elite?

dipende da quale protocollo di comunicazione vuoi usare. io preferisco l ANT+ e per il mio ho preso una chiavetta ant+ che uso per fargli 'vedere' trainer e sensori vari.
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
dipende da quale protocollo di comunicazione vuoi usare. io preferisco l ANT+ e per il mio ho preso una chiavetta ant+ che uso per fargli 'vedere' trainer e sensori vari.
Quindi va bene qualsiasi chiavetta ant+ ?perché tanto devo rilevare il mio sensore di potenza e il cardio.
Un altra cosa ,oggi provando mi dava solo 25 km di prova e non 1 mese ,poi non so se non viene specificato oppure hanno cambiato qualcosa .
Grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quindi va bene qualsiasi chiavetta ant+ ?perché tanto devo rilevare il mio sensore di potenza e il cardio.
Un altra cosa ,oggi provando mi dava solo 25 km di prova e non 1 mese ,poi non so se non viene specificato oppure hanno cambiato qualcosa .
Grazie

ci sono modelli ant+ che paiono esser meglio di altri. se vedi sul sito zwift o googoli un po ne trovi di 'testati'. per il discorso 25km io l ultima volta che ho controllato sapevo che scattava esaurito un mese completo, senza limite di km. Occhio che il mese parte anche se lanci anche solo l app per veder pedalare altri. se ti logghi sul sito zwift puoi veder il tuo stato di abbonamento: https://my.zwift.com/billing/membership
 

cisco7501

Pignone
21 Maggio 2015
110
5
BOLZANO
Visita sito
Bici
BMC SLR01
07A72157-DEB6-408C-A359-9BAFB047C960.png
ci sono modelli ant+ che paiono esser meglio di altri. se vedi sul sito zwift o googoli un po ne trovi di 'testati'. per il discorso 25km io l ultima volta che ho controllato sapevo che scattava esaurito un mese completo, senza limite di km. Occhio che il mese parte anche se lanci anche solo l app per veder pedalare altri. se ti logghi sul sito zwift puoi veder il tuo stato di abbonamento: https://my.zwift.com/billing/membership
Mi viene fuori questo con i km restanti.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quindi va bene qualsiasi chiavetta ant+ ?perché tanto devo rilevare il mio sensore di potenza e il cardio.

Questa costa poco e va benissimo:

https://www.amazon.it/dp/B00LIIMHP4/ref=twister_B076VNJF24?_encoding=UTF8&psc=1

Un altra cosa ,oggi provando mi dava solo 25 km di prova e non 1 mese ,poi non so se non viene specificato oppure hanno cambiato qualcosa .
Grazie

Il periodo di prova non è di un mese ma di 7 giorni (mai stato di un mese, in passato era di 14 giorni).
Scaduto il periodo di prova o in caso di abbonamento sospeso, si può comunque pedalare per 25 km ogni mese.

Da quello che vedo nella schermata dell' altro post, credo ti stia dicendo che i prossimi 25 km li avrai a partire dal primo giugno.
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.