Bici ciclocross quale??

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Grazie blues boy, ma M è piccola,ci vorrebbe m/l stanno alle tabelle di giant
io sono alto 179 e il cavallo è di 88.5.. Credo che un telaio per me deve essere minimo 56:idea:
E ti credo che è piccola . Sulla m/l avresti un bel dislivello sella-manubrio , comunque gestibile , dipende dalle tue abitudini . Sulla mia S ho 7 cm senza spessori , cavallo 80 e pedalo a 70 circa . Tu a quanto pedali dal movimento ? Mi viene quasi da dirti L ...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dado87

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Grazie blues boy, ma M è piccola,ci vorrebbe m/l stanno alle tabelle di giant
io sono alto 179 e il cavallo è di 88.5.. Credo che un telaio per me deve essere minimo 56:idea:
Ho fatto una modifica al post . L'hai letta ? Non sono più tanto sicuro che venga fuori un dislivello gestibile con m/l .
 
Ultima modifica:

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
  • Mi piace
Reactions: Dado87

Ulisse74

Pedivella
5 Novembre 2012
477
85
Mestre
Visita sito
Bici
Bonetti acciaio ciclocross - De Rosa Corum
I

Io non pedalò da almeno 10 anni, ho smesso da allievo 2' anno e no ho più montato su una bdc.. A memoria usavo delle dei telai 57 ma comunque poi aggiustavamo con la pipa e la sella..
MISURA L a cosa corrisponde?
stesse misure mie, 178 e 89 di cavallo e serve una 57, con certe 56 ci sto benino ma con molte sto stretto e soprattutto troppo dislivello.....
 

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
stesse misure mie, 178 e 89 di cavallo e serve una 57, con certe 56 ci sto benino ma con molte sto stretto e soprattutto troppo dislivello.....
Ciao, ho contattato Stevens direttamente per farmi dire da loro dove posso trovare il modello che mi interessa e già che c ero gli ho chiesto un consiglio sulle misure e questa è la risposta
 

Allegati

  • Screenshot_20180404-113826.png
    Screenshot_20180404-113826.png
    322,6 KB · Visite: 40

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao, ho contattato Stevens direttamente per farmi dire da loro dove posso trovare il modello che mi interessa e già che c ero gli ho chiesto un consiglio sulle misure e questa è la risposta
https://www.stevensbikes.de/2018/index.php?bik_id=9&cou=US&lang=it_IT . Nella sostanza la risposta è giusta , dipende da che tipo di assetto prediligi . La Stevens ha più stack della Giant in entrambe le misure per cui con la Gavere avresti dislivelli sella manubrio gestibili , considerando che pedalerai con un'altezza sella tra i 77 e i 78 cm con la 58 dovresti stare intorno a 8 cm , circa 10 per la 56 . Per l'attacco ti regolerai quando ci monti . P.s. : le tabelle delle geometrie Stevens sono le più complete che abbia mai visto .
 
  • Mi piace
Reactions: focusmares1m

Dado87

Novellino
27 Marzo 2018
13
2
37
Gallarate
Visita sito
Bici
Stevens
https://www.stevensbikes.de/2018/index.php?bik_id=9&cou=US&lang=it_IT . Nella sostanza la risposta è giusta , dipende da che tipo di assetto prediligi . La Stevens ha più stack della Giant in entrambe le misure per cui con la Gavere avresti dislivelli sella manubrio gestibili , considerando che pedalerai con un'altezza sella tra i 77 e i 78 cm con la 58 dovresti stare intorno a 8 cm , circa 10 per la 56 . Per l'attacco ti regolerai quando ci monti . P.s. : le tabelle delle geometrie Stevens sono le più complete che abbia mai visto .
Si il sito è fatto veramente bene, in più anche loro rispondono velocemente, fin ora niente da dire.
Ritornando alla misura, io ho il Busto relativamente corto rispetto le gambe quindi potrebbe andare bene anche una 56..valutero sul posto quando ho la bici davanti! :-x
 

gigi5559

Novellino
12 Dicembre 2016
15
27
Garlasco (PV)
Visita sito
Bici
Felt AR5 (2017), Specialized Allez Sprint Comp (2018)
Si il sito è fatto veramente bene, in più anche loro rispondono velocemente, fin ora niente da dire.
Ritornando alla misura, io ho il Busto relativamente corto rispetto le gambe quindi potrebbe andare bene anche una 56..valutero sul posto quando ho la bici davanti! :-x

Se ti interessa anche la Giant, non so dove risiedi ma potresti provare con il negozio Darra Bike di Cassolnovo (PV). Io ho ordinato una Giant TCX SLR-2 a fine 2016 e nel giro di 2 o 3 settimane mi è arrivata.
 
  • Mi piace
Reactions: sgianki