nolt
Sono d'accordo. Il collante, biadesivo o mastice, lavora in sinergia con la pressione di gonfiaggio.
Mi è anche capitato di forare, cambiare tubo, quindi senza nessun collante e fare giro a ritmo gara in gruppo. Certo in curva meglio stare un po' più dritti ma comunque il tubo non scappa.
bastano un paio di veli stesi bene: troppo è peggio che poco.
Sicuro è solo fare le cose con il cervello acceso.
Se fosse necessaria una tenuta superiore al mastice si userebbero collanti più forti (ce ne sono un'infinità),
invece si usa il mastice (o biadesivi similari) perché rappresenta il giusto compromesso tra tenuta e sostituibilità del pneumatico
Sono d'accordo. Il collante, biadesivo o mastice, lavora in sinergia con la pressione di gonfiaggio.
Mi è anche capitato di forare, cambiare tubo, quindi senza nessun collante e fare giro a ritmo gara in gruppo. Certo in curva meglio stare un po' più dritti ma comunque il tubo non scappa.