Gf Bra-Bra 2018

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ovviamente il lungo ;-)

In realtà molte volte ho fatto i percorsi più brevi ma mi è sempre mancato qualcosa, trovo più appagante fare il percorso più lungo anche a scapito del risultato in classifica.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Nelle gambe ho a mala pena il medio...deciderò quel giorno.
Sono interessato anch'io al fattore parcheggio anche se mi accompagnerà la moglie ;-)
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
In genere ci si tiene tutto in macchina sperando che non ci siano ladri in giro.
Rispetto al podismo c'è il vantaggio che si può parcheggiare lontano tanto si è in bici. Il problema è raggiungere docce e pasta party dopo...
X la situazione a Pollenzo mi associo alla richiesta verso chi c'era l'anno scorso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io arriverò in camper venerdì sera o sabato mattina,so che c è parcheggio camper quindi dovrei essere comodo. Probabilmente mi iscrivero' sul posto sabato pomeriggio ,sperando che nn abbiano esaurito i pettorali. Qualcuno sa dove e come vedere elenco iscritti per sapere il numero ? Grazie
 

vincent vega

Pignone
26 Agosto 2010
114
0
milano
Visita sito
Bici
trek madone 5.9,dura ace, r0
Ciao a tutti, per quanto riguarda la durezza del percorso? Mi sono iscritto ed è la prima volta che la faccio, ne ho sempre sentito parlare un gran bene. I saliscendi che io sappia dovrebbero essere più pedalabili rispetto alle colline del torinese o sbaglio?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Gara fatta diverse volte. Percorso, se ci sarà il sole, di una bellezza esagerata e molto appagante. Se non siete tra gli agonisti spinti vale la pena alzare lo sguardo e guardarsi intorno, soprattutto nelle salite tra vigneti e noccioleti, e, perché no, scattare un paio di foto. Salite non lunghissime, ma toste (il lungo quest'anno fa 2.500 mt di dislivello), gara che si corre a velocità medie generalmente alte. Scegliete in base al vostro livello, quest'anno ci sono 3 percorsi (io ho sempre fatto il medio, quest'anno mi lancerò invece sul lungo). Parcheggi a Pollenzo, si trova. è un borgo, non aspettatevi un paese. Ci sono poco più di "quattro case", ma nei vari angoli e strade si trova. Poi se arrivate un pochino sul presto meglio anche perché il ritiro pacchi gara è all'interno del complesso monumentale (se non lo hanno cambiato rispetto all'anno scorso) e ci va un attimo a raggiungerlo... Dovrebbero aver confermato anche quest'anno il parcheggio custodito per le bici per il post gara. Secondo me è una delle gare più belle del panorama granfondistico.
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Io arriverò in camper venerdì sera o sabato mattina,so che c è parcheggio camper quindi dovrei essere comodo. Probabilmente mi iscrivero' sul posto sabato pomeriggio ,sperando che nn abbiano esaurito i pettorali. Qualcuno sa dove e come vedere elenco iscritti per sapere il numero ? Grazie
https://www.mysdam.net/events/event/entrants_40307.do

A questi vanno aggiunti gli iscritti alla coppa Piemonte
https://www.mysdam.net/events/event/entrants_39595.do

Ad oggi quindi siamo a poco meno di 1850

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Kkjak

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
A mio parere é una delle più belle GF del nord-ovest. E sempre a mio parere il corto é paesaggisticamente più bello del lungo.
Lo scorso anno l’organizzazione é stata impreparata per la segnalazione delle griglie di partenza nella nuova sede di Pollenzo ma sono certo che quest’anno sapranno fare meglio. Per il resto tutto decisamente ottimo.
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
..
P.s. inizia già il toto pioggia ... :pork::pork::pork:

Riporto la previsione di Nimbusweb:

Cielo
:nuvolosità variabile, più compatta a nord del Po e momenti più soleggiati a sud, specie tra Langhe, Astigiano e Alessandrino.
Precipitazioni:rovesci e temporali a tratti sui rilievi del Torinese, Valle d'Aosta orientale, Biellese, Verbano, ma in parte fin su vicine pianure tra Torinese e Verbano, con locali rovesci o temporali di forte intensità; tra pomeriggio e sera qualche rovescio anche sui rilievi del Cuneese, ma più asciutto su pianure a sud del Po. Quota neve sui 2500 metri.
Venti:pianura e collina: deboli variabili, in rinforzo da sud tra Langhe, Astigiano e Alessandrino.
fondovalle: deboli variabili
media montagna: moderati meridionali
alta montagna: moderati o forti meridionali
Temperature:minime stazionarie (11/15 C in pianura e bassa collina; 8/12 C tra 500 e 1000 metri; 5/9 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in calo a nord del Po (17/20 C in pianura e bassa collina, fino a 21/24 C tra Astigiano e Alessandrino; 14/18 C tra 500 e 1000 metri; 12/14 C tra 1000 e 1500 metri). Zero gradi a 2800-3000 metri nelle ore centrali.
 

Sinar

Pignone
11 Novembre 2017
182
42
Visita sito
Bici
Sempre pro
Per chi ha già partecipato: sono iscritto a questa gf, sarebbe la mia seconda in assoluto e son tentato dal percorso lungo. Premetto che a 159 km nn ci sono mai arrivato,però settimana scorsa in solitaria 139 nelle valli bergamasche li ho fatti anche benino visto la lunghezza e pendenza di alcune salite. Ho visto il percorso e letto lunghezza e pendenza massima delle salite sull inserto della rivista CT e mi sembrano più corte e pedalabili che quelle del lecchese e della bergamasca. Voi che dite? Azzardo? Grazie
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ciao a tutti, per quanto riguarda la durezza del percorso? Mi sono iscritto ed è la prima volta che la faccio, ne ho sempre sentito parlare un gran bene. I saliscendi che io sappia dovrebbero essere più pedalabili rispetto alle colline del torinese o sbaglio?
Se fai il medio la più dura è Perno, 3 km al 7% medio circa, il resto molto pedalabile
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io il lungo nelle gambe quest’anno ce l’ho anche.. ma mi manca la voglia.. :wacko:

Credo che verrò a fare il medio accompagnando la morosa, poi al bivio se non sono da solo decido.

L’anno scorso c’era una grossa area sorvegliata per il parcheggio, poco fuori pollenzo, non ho trovato che ci fossero particolari problemi.

Le salite sono tutte pedalabilissime, sul medio c'è il muretto di meane su cui ho visto scendere qualcuno lo scorso anno, ma è proprio solo uno strappetto..

Se sabato trovo ancora un pettorale ci si vede domenica o-o
 

sky75

Pignone
30 Aprile 2009
190
20
Torino
Visita sito
Bici
BDC e MTB
Le previsioni meteo danno pioggia (da nimbisweb):

Cielo:nuvolosità variabile, più compatta sulle zone montane e pedemontane, a nord del Po e sulla Valla d'Aosta; momenti più soleggiati tra Langhe, Astigiano e Alessandrino e al mattino in alta montagna.
Precipitazioni:nel corso della notte tra sabato e domenica rovesci e a tratti temporali anche intensi tra Lanzo, Canavese, Valle d'Aosta orientale, Biellese, Sesia, Verbano, Novarese, ma con piogge e rovesci a tratti fin su Torinese; in giornata piogge e temporali a tratti sulle stesse zone, ma tendenti a interessare anche il Cuneese, la Valle d'Aosta occidentale, il Torinese, il Vercellese e il basso Monferrato. Possibili nubifragi, specie tra bassa Val Susa, Lanzo, Canavese e nord Piemonte. Quota neve sui 2500-2600 metri.
Venti:pianura e collina: deboli o moderati, in rinforzo da sud tra Langhe, Astigiano e Alessandrino; raffiche nelle zone temporalesche.
fondovalle: deboli variabili
media montagna: moderati meridionali
alta montagna: moderati o forti meridionali
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io il lungo nelle gambe quest’anno ce l’ho anche.. ma mi manca la voglia.. :wacko:

Credo che verrò a fare il medio accompagnando la morosa, poi al bivio se non sono da solo decido.

L’anno scorso c’era una grossa area sorvegliata per il parcheggio, poco fuori pollenzo, non ho trovato che ci fossero particolari problemi.

Le salite sono tutte pedalabilissime, sul medio c'è il muretto di meane su cui ho visto scendere qualcuno lo scorso anno, ma è proprio solo uno strappetto..

Se sabato trovo ancora un pettorale ci si vede domenica o-o

Eilà!! Magari ci si becca allora....
A dire la verità io e tre amici siamo in forse; uno solo è iscritto, noi altri tre vogliamo valutare in base al meteo... Che al momento non promette bene!
Io se alla fine mi decido vado per il lungo o-o

Le previsioni meteo danno pioggia (da nimbisweb):

Cielo:nuvolosità variabile, più compatta sulle zone montane e pedemontane, a nord del Po e sulla Valla d'Aosta; momenti più soleggiati tra Langhe, Astigiano e Alessandrino e al mattino in alta montagna.
Precipitazioni:nel corso della notte tra sabato e domenica rovesci e a tratti temporali anche intensi tra Lanzo, Canavese, Valle d'Aosta orientale, Biellese, Sesia, Verbano, Novarese, ma con piogge e rovesci a tratti fin su Torinese; in giornata piogge e temporali a tratti sulle stesse zone, ma tendenti a interessare anche il Cuneese, la Valle d'Aosta occidentale, il Torinese, il Vercellese e il basso Monferrato. Possibili nubifragi, specie tra bassa Val Susa, Lanzo, Canavese e nord Piemonte. Quota neve sui 2500-2600 metri.
Venti:pianura e collina: deboli o moderati, in rinforzo da sud tra Langhe, Astigiano e Alessandrino; raffiche nelle zone temporalesche.
fondovalle: deboli variabili
media montagna: moderati meridionali
alta montagna: moderati o forti meridionali

CHE DUE BALLE :doh::cry::sbianca::ueh:
 

Darione1989

Novellino
13 Marzo 2018
11
1
44
Torino
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Una domanda da principiante totale, nel caso di tempo variabile è indispensabile utilizzare antipioggia intero e sudare come un cammello o basta gilet antipioggia?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk