Ciclisti Milanesi ....parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Grazie delle info Fabrizio ;-)

In effetti da quel poco che si vede sul sito della manifestazione, mi era sembrato un percorso cmq abbastanza duro ... 2400 D+ in poco più di 90 km del medio non son proprio pochi ... sul lungo si va oltre i 3000 D+ ...
E come confermi tu, con salita infinita in mezzo e salita vera nel finale ...

Vabbeh ... vedrò un po' come sarò messo con le gambe ad un paio di settimane prima e poi decido il da farsi ...

Grazie Fabry ... a presto ;-)
Figurati!

Ah.. nel pacco gara c'erano dei biscotti buonissimi :mrgreen::mrgreen:
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Bella gente ... sabato mattina vado a fare questo giro qui:

https://www.strava.com/activities/937592872

Partenza presto ... se qualcuno si aggrega ... massimo massimo 7.30 al solito posto in Rubattino ... se sono solo parto prima ...

Fatemi sapere dai ;-)

Niente??? Nessuno che mi fa compagnia????

@ibondio te sei squamato, giusto?
@foxmolder ?
@nessuno77 ?
@Madbee ?
@metamatic ?
@TommYeah ?
@bronzer?
@marperon81 ?

... penso di aver citato quasi tutti ... fatevi sentire dai ;-)

Ieri sera intanto bella sgambata sul solito circuito di Rodano ... gambette abbastanza pimpanti, divertito e soddisfatto ;-)
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Niente??? Nessuno che mi fa compagnia????

@ibondio te sei squamato, giusto?
@foxmolder ?
@nessuno77 ?
@Madbee ?
@metamatic ?
@TommYeah ?
@bronzer?
@marperon81 ?

... penso di aver citato quasi tutti ... fatevi sentire dai ;-)

Ieri sera intanto bella sgambata sul solito circuito di Rodano ... gambette abbastanza pimpanti, divertito e soddisfatto ;-)
Mitico Chiappa!!!
Stasera parto x la Liguria. Domenica GF Alassio [emoji57].
Alla prossima

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mitico Chiappa!!!
Stasera parto x la Liguria. Domenica GF Alassio [emoji57].
Alla prossima

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ah già vero ... il famoso recupero del recupero ... ma ce la fate questa volta a farla sta benedetta GF????

Divertiti Paolone e aspettiamo un bel report eh, mi raccomando ;-)

Alla prossima ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Si, domani natante.
Domenica Colma

Ottimo ... anche io ho la domenica colma ... mattina al MuBa con Luca e amichetti, pomeriggio post-nanna (e post Liegi-Bastogne-Liegi ;-)), merenda da amici ;-)

Alla prossima settimana allora ;-)

E mi raccomando eh ... spianala per bene la Colma ... mi aspetto l'ennesima demolizione del PR ;-)
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao Marchino,
per sabato impegni di prima mattina mi fanno declinare l'invito, mi dispiace sarà sicuramente per la prossima.
Invece @ibondio non ha ancora dichiarato gli orari di partenza del tour de Colma?

Niente??? Nessuno che mi fa compagnia????

@ibondio te sei squamato, giusto?
@foxmolder ?
@nessuno77 ?
@Madbee ?
@metamatic ?
@TommYeah ?
@bronzer?
@marperon81 ?

... penso di aver citato quasi tutti ... fatevi sentire dai ;-)

Ieri sera intanto bella sgambata sul solito circuito di Rodano ... gambette abbastanza pimpanti, divertito e soddisfatto ;-)
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao Marchino,
per sabato impegni di prima mattina mi fanno declinare l'invito, mi dispiace sarà sicuramente per la prossima.
Invece @ibondio non ha ancora dichiarato gli orari di partenza del tour de Colma?
Probabilmente alle 7:30 mi starò svegliando... buon giro ;)

Ciao Marco domani in tarda mattinata vo a Genova, Sorry:)

Oooookappa ragazzuoli ... alla prossima allora ;-)
 

IL_Davide

Pedivella
28 Luglio 2014
304
25
Vimercate
Visita sito
Bici
kuota kuraro
Niente??? Nessuno che mi fa compagnia????

@ibondio te sei squamato, giusto?
@foxmolder ?
@nessuno77 ?
@Madbee ?
@metamatic ?
@TommYeah ?
@bronzer?
@marperon81 ?

... penso di aver citato quasi tutti ... fatevi sentire dai ;-)

Ieri sera intanto bella sgambata sul solito circuito di Rodano ... gambette abbastanza pimpanti, divertito e soddisfatto ;-)

Ciao ogni tanto leggo le vostre discussioni,essendo un ex segratese ma da 3 anni sono a Vimercate,se non mi sbaglio vi ho visto alla madonna del ciclista a mopnticello eravate in 4 ho notato la maglia sgagnamanuber e poi parlavate di oltrepo.io ero prorio accanto a voi fermo a rigenerare la borraccia ho una kuota grigia e nera
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Buongiorno buongiorno ... tutto bene?
Curiosando quà e là ho visto che ci avete dato dentro un po' tutti in questo assolato e caldo weekend ... bravi bravi!

Prima cosa, nota di merito all' ormai affermato grimpeur @ibondio, che in compagnia del gregario @foxmolder ha messo lì un'altra stelletta per l'ennesimo PR ... bravo Ivan ... bell'uscita e bella scalata alla Colma! Ottimo!

E in attesa del racconto del @Madbee dalla granfondo ligure ... vi racconto della mia uscita di sabato mattina:

solo soletto, sveglia presto, colazione, vestizione e via ... alle 6.45 sono in sella e punto a Nord.
Piano di battaglia: Casatenovo, Oggiono, Galbiate, Calolziocorte, Carenno, Imbersago, casa ... e via che si va!
Tutto abbastanza bene fino a Casatenovo, passo decente senza forzare troppo, trovo un gruppetto di 4 che sale decentemente e da Lesmo vado con loro ... e poi avanti ... giù ad Oggiono e su verso Galbiate ... porca bbbottanazza, sul falsopiano verso Galbiate ... buuuum ... gambe vuote, molli, spento, si spegne la luce ... eh vabbeh ... a quel punto decido di non avventurarmi verso Carenno ma di stare "dalla parte di qua" accorciando un po' il percorso ... salgo il primo pezzetto verso Colle, svolto a dx, giù a Ello, Oggiono, vado verso la Beveretta ma tiro dritto prendendo la strada sotto Colle Brianza che va verso Rovagnate e su da Sirtori ... il tutto a ritmo-pensione mangiando e bevendo ... non che non lo avessi fatto nella prima parte eh ... ma vabbeh ... mi sa che mi ha colto la più classica delle crisi di fame probabilmente dovuta ad una cena del venerdì non proprio ideale ...

Dopo aver scalato la Sirtori che mi è sembrata lo Stelvio, sosta al baretto ... doppio caffè, cochina ( +1 messa in saccoccia ;-) ... si sa mai ;-)) e via che riparto ...

Boh ... da lì in poi, fino a casa, le cose sembrano andare meglio ... non ho più quella fastidiosa sensazione di vuoto e mi sembra di andare meglio ... sicuramente e soprattutto per il fato che la strada è quasi tutta all'ingiù ...

Alla fine, giunto a destinazione, guardo il Garmin (che mi ero premurato di impostare sull'unica schermata che non mi indica dati significativi ...) e mi rendo conto di aver comunque portato a casa 108 km a poco meno di 30 di media (29.7) ...

Quindi tutto sommato mi ficco sotto la doccia anche abbastanza soddisfatto ... un cottarella me la son pigliata, sono riuscito a gestirla decentemente e l'uscita è stata comunque divertente e positiva.

E buona settimana a tutti quanti!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Buongiorno buongiorno ... tutto bene?
Curiosando quà e là ho visto che ci avete dato dentro un po' tutti in questo assolato e caldo weekend ... bravi bravi!

Prima cosa, nota di merito all' ormai affermato grimpeur @ibondio, che in compagnia del gregario @foxmolder ha messo lì un'altra stelletta per l'ennesimo PR ... bravo Ivan ... bell'uscita e bella scalata alla Colma! Ottimo!

E in attesa del racconto del @Madbee dalla granfondo ligure ... vi racconto della mia uscita di sabato mattina:

solo soletto, sveglia presto, colazione, vestizione e via ... alle 6.45 sono in sella e punto a Nord.
Piano di battaglia: Casatenovo, Oggiono, Galbiate, Calolziocorte, Carenno, Imbersago, casa ... e via che si va!
Tutto abbastanza bene fino a Casatenovo, passo decente senza forzare troppo, trovo un gruppetto di 4 che sale decentemente e da Lesmo vado con loro ... e poi avanti ... giù ad Oggiono e su verso Galbiate ... porca bbbottanazza, sul falsopiano verso Galbiate ... buuuum ... gambe vuote, molli, spento, si spegne la luce ... eh vabbeh ... a quel punto decido di non avventurarmi verso Carenno ma di stare "dalla parte di qua" accorciando un po' il percorso ... salgo il primo pezzetto verso Colle, svolto a dx, giù a Ello, Oggiono, vado verso la Beveretta ma tiro dritto prendendo la strada sotto Colle Brianza che va verso Rovagnate e su da Sirtori ... il tutto a ritmo-pensione mangiando e bevendo ... non che non lo avessi fatto nella prima parte eh ... ma vabbeh ... mi sa che mi ha colto la più classica delle crisi di fame probabilmente dovuta ad una cena del venerdì non proprio ideale ...

Dopo aver scalato la Sirtori che mi è sembrata lo Stelvio, sosta al baretto ... doppio caffè, cochina ( +1 messa in saccoccia ;-) ... si sa mai ;-)) e via che riparto ...

Boh ... da lì in poi, fino a casa, le cose sembrano andare meglio ... non ho più quella fastidiosa sensazione di vuoto e mi sembra di andare meglio ... sicuramente e soprattutto per il fato che la strada è quasi tutta all'ingiù ...

Alla fine, giunto a destinazione, guardo il Garmin (che mi ero premurato di impostare sull'unica schermata che non mi indica dati significativi ...) e mi rendo conto di aver comunque portato a casa 108 km a poco meno di 30 di media (29.7) ...

Quindi tutto sommato mi ficco sotto la doccia anche abbastanza soddisfatto ... un cottarella me la son pigliata, sono riuscito a gestirla decentemente e l'uscita è stata comunque divertente e positiva.

E buona settimana a tutti quanti!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

E bravo il nostro Chiappa, una cottarella non si nega a nessuno, io ieri ne ho presa una bestiale nel finale di gara.


Ed eccomi qui a raccontare una GF di Alassio corsa in grande difficoltà. Niente da fare, quest’anno sono fermo, sono indietro da matti con la preparazione, ho pochi km nelle gambe e poi in gara i nodi vengono al pettine.

Clima ideale, praticamente è estate, fin troppo caldo in certi tratti, però averne di giornate così.

Partenza solita a canna, questa volta si parte da Laigueglia, e quasi subito è capo Mele e poi via, capo Cervo, capo Berta e giù in picchiata su Imperia. Da lì lasciamo il mare e ci inoltriamo nell’entroterra verso Pontedassio, falsosopiano leggermente ascendente fatto a ritmi sempre forti e poi attacco della salita di Colle San Bartolomeo dalla parte più ostica, passando per Caravonica. Qui primi segnali che le gambe non sono brillanti per cui tengo botta in attesa di capire come cavarmela. Allo scollinamento mi lancio in picchiata su Pieve di Teco, in discesa recupero diverse posizioni e arrivo a Borghetto d’Arroscia e lì seconda salita di giornata, quella di Gazzo, che io pronuncio sempre con la “C” perché mi sta sul …….

In qualche modo arrivo in cima sempre faticando e mai in scioltezza, scollino ma lì ci sono 15/20 km di manga e bevi dove ad aver gambe fai disastri, ma di gambe non ne ho, o meglio, stranamente vanno e vengono, per cui lavoro di mestiere nei punti critici e cerco di recuperare quando mi riprendo un po’. Finito questo lungo tratto un po’ così su e giù ci si butta in discesa verso il fondovalle, lì scendo fortino e ad una curva prendo un salto dell’asfalto, o forse una buca, con il posteriore che salta via dall’asfalto perdendo aderenza e atterrando lateralmente 20-30 cm spostato dalla linea ideale, sto in piedi per miracolo e quello dietro mi affianca e mi dice “c’è mancato poco, ti ho visto a terra”. Fortunatamente mi ha solo visto lui, ma a terra non ci sono andato, e quindi continuo tenendomi un 5% in più di margine, si sa mai, la sorte l’ho già sfidata, e arrivo a fondo discesa illeso. Ora manca qualche km di piatto e si attacca l’ultima salita, che passando per Caso arriva al traguardo alla Madonna della Guardia. Lì prendo una cotta terribile, i duri tornanti di Caso mi tolgono le ultime energie residue e vado in crisi nera, ad ogni pedalata vorrei buttare la bici giù dalla scarpata ma stringo i denti e resisto e alla fine arriva anch’io al traguardo.

All’arrivo sono arrivato del tutto sfinito e per una gara non durissima come questa non è un bel segnale, chiudo mestamente a 25 di media i quasi 99 km di gara con 2058 d+. L’anno scorso, in una versione però più semplice con 90 metri in meno di dislivello e 4 o 5 km di pianura in più avevo fatto 27,2 di media, ora dovrò mettere km e dislivello nella gambe, c’è da lavorareeeeee……….
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Buongiorno buongiorno ... tutto bene?
Curiosando quà e là ho visto che ci avete dato dentro un po' tutti in questo assolato e caldo weekend ... bravi bravi!

Prima cosa, nota di merito all' ormai affermato grimpeur @ibondio, che in compagnia del gregario @foxmolder ha messo lì un'altra stelletta per l'ennesimo PR ... bravo Ivan ... bell'uscita e bella scalata alla Colma! Ottimo!

E in attesa del racconto del @Madbee dalla granfondo ligure ... vi racconto della mia uscita di sabato mattina:

solo soletto, sveglia presto, colazione, vestizione e via ... alle 6.45 sono in sella e punto a Nord.
Piano di battaglia: Casatenovo, Oggiono, Galbiate, Calolziocorte, Carenno, Imbersago, casa ... e via che si va!
Tutto abbastanza bene fino a Casatenovo, passo decente senza forzare troppo, trovo un gruppetto di 4 che sale decentemente e da Lesmo vado con loro ... e poi avanti ... giù ad Oggiono e su verso Galbiate ... porca bbbottanazza, sul falsopiano verso Galbiate ... buuuum ... gambe vuote, molli, spento, si spegne la luce ... eh vabbeh ... a quel punto decido di non avventurarmi verso Carenno ma di stare "dalla parte di qua" accorciando un po' il percorso ... salgo il primo pezzetto verso Colle, svolto a dx, giù a Ello, Oggiono, vado verso la Beveretta ma tiro dritto prendendo la strada sotto Colle Brianza che va verso Rovagnate e su da Sirtori ... il tutto a ritmo-pensione mangiando e bevendo ... non che non lo avessi fatto nella prima parte eh ... ma vabbeh ... mi sa che mi ha colto la più classica delle crisi di fame probabilmente dovuta ad una cena del venerdì non proprio ideale ...

Dopo aver scalato la Sirtori che mi è sembrata lo Stelvio, sosta al baretto ... doppio caffè, cochina ( +1 messa in saccoccia ;-) ... si sa mai ;-)) e via che riparto ...

Boh ... da lì in poi, fino a casa, le cose sembrano andare meglio ... non ho più quella fastidiosa sensazione di vuoto e mi sembra di andare meglio ... sicuramente e soprattutto per il fato che la strada è quasi tutta all'ingiù ...

Alla fine, giunto a destinazione, guardo il Garmin (che mi ero premurato di impostare sull'unica schermata che non mi indica dati significativi ...) e mi rendo conto di aver comunque portato a casa 108 km a poco meno di 30 di media (29.7) ...

Quindi tutto sommato mi ficco sotto la doccia anche abbastanza soddisfatto ... un cottarella me la son pigliata, sono riuscito a gestirla decentemente e l'uscita è stata comunque divertente e positiva.

E buona settimana a tutti quanti!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Il repentino cambio di stagione non aiuta, ma alla fine sono sensazioni.

Ormai coppia di fatto con @foxmolder ci siamo fatti questo lungo alla Colma di Sormano. Bella gita, a tratti calda, ma sempre accettabile. Si parte sul presto ed arrivati a Monza troviamo diversi personaggi, un turbononno che saltava da una ruota all'altra da succhiare con un agonismo degno dei tempi migliori, un esempio. Abbiamo poi ritrovato il Froomme de no' altri, una vecchia conoscenza, ogni tanto ti passa e ti si spegne davanti ... insomma due risate, qualche gruppo variopinto per strada ed in poco arriviamo ad Erba.
Saliamo tranquilli al Segrino, poi Asso, sosta borraccia ed attacchiamo Sormano. Tutto sommato bene, sofferta un po' come tutte le salite più lunghe di un cavalcavia, si è altrernata con tratti caldi al sole e freschi nel bosco, all'arrivo ci ha accolto un venticello fresco piacevolissimo.
Giriamo le ruote per tornare dalla stessa strada, in discesa incrociamo @jacknipper, che saluto ma non mi riconosce, scopro poi che c'era un nutrito gruppo di CM (@ronaldo9 @batstone79 @fif.com ...), ma forse si erano nascosti in un cespuglio, proprio non li ho visti.
Rientriamo tranquilli, gambe ormai alla frutta. Quando c'è un po' di dislivello il lungo si fa sentire, ma tornato a casa appagato.
Alla prossima!
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.419
801
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
E bravo il nostro Chiappa, una cottarella non si nega a nessuno, io ieri ne ho presa una bestiale nel finale di gara.


Ed eccomi qui a raccontare una GF di Alassio corsa in grande difficoltà. Niente da fare, quest’anno sono fermo, sono indietro da matti con la preparazione, ho pochi km nelle gambe e poi in gara i nodi vengono al pettine.

Clima ideale, praticamente è estate, fin troppo caldo in certi tratti, però averne di giornate così.

Partenza solita a canna, questa volta si parte da Laigueglia, e quasi subito è capo Mele e poi via, capo Cervo, capo Berta e giù in picchiata su Imperia. Da lì lasciamo il mare e ci inoltriamo nell’entroterra verso Pontedassio, falsosopiano leggermente ascendente fatto a ritmi sempre forti e poi attacco della salita di Colle San Bartolomeo dalla parte più ostica, passando per Caravonica. Qui primi segnali che le gambe non sono brillanti per cui tengo botta in attesa di capire come cavarmela. Allo scollinamento mi lancio in picchiata su Pieve di Teco, in discesa recupero diverse posizioni e arrivo a Borghetto d’Arroscia e lì seconda salita di giornata, quella di Gazzo, che io pronuncio sempre con la “C” perché mi sta sul …….

In qualche modo arrivo in cima sempre faticando e mai in scioltezza, scollino ma lì ci sono 15/20 km di manga e bevi dove ad aver gambe fai disastri, ma di gambe non ne ho, o meglio, stranamente vanno e vengono, per cui lavoro di mestiere nei punti critici e cerco di recuperare quando mi riprendo un po’. Finito questo lungo tratto un po’ così su e giù ci si butta in discesa verso il fondovalle, lì scendo fortino e ad una curva prendo un salto dell’asfalto, o forse una buca, con il posteriore che salta via dall’asfalto perdendo aderenza e atterrando lateralmente 20-30 cm spostato dalla linea ideale, sto in piedi per miracolo e quello dietro mi affianca e mi dice “c’è mancato poco, ti ho visto a terra”. Fortunatamente mi ha solo visto lui, ma a terra non ci sono andato, e quindi continuo tenendomi un 5% in più di margine, si sa mai, la sorte l’ho già sfidata, e arrivo a fondo discesa illeso. Ora manca qualche km di piatto e si attacca l’ultima salita, che passando per Caso arriva al traguardo alla Madonna della Guardia. Lì prendo una cotta terribile, i duri tornanti di Caso mi tolgono le ultime energie residue e vado in crisi nera, ad ogni pedalata vorrei buttare la bici giù dalla scarpata ma stringo i denti e resisto e alla fine arriva anch’io al traguardo.

All’arrivo sono arrivato del tutto sfinito e per una gara non durissima come questa non è un bel segnale, chiudo mestamente a 25 di media i quasi 99 km di gara con 2058 d+. L’anno scorso, in una versione però più semplice con 90 metri in meno di dislivello e 4 o 5 km di pianura in più avevo fatto 27,2 di media, ora dovrò mettere km e dislivello nella gambe, c’è da lavorareeeeee……….

AHAHAHAHAHAHA ... pochi km nelle gambe ... AHAHAHAHAHAAH ....

Bravo Paolone ... dai ... giornata storta e via ... capita ... ma te la sei cavata egregiamente lo stesso ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.