Il Tubeless sulla Bdc (Parte quarta)

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tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
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Sicuramente il discorso forature è anche questione di culo, xò se nei primi 8-9000 km fori almeno una decina di volte e resti a piedi almeno un paio, dovendo quasi sempre applicare pezze o masciò per salvare il copertone, mentre nei successivi 8-9000 km "deduci" di aver forato solo perché trovi qualche goccia di liquido sul telaio, e non metti mai mano a pezze ed affini, non è solo più culo, a mio avviso, ma di aver trovato un liquido migliore ed essermi tolto dalle balle i Pro One (poi forse il problema è anche il mio peso, ma io quello ho da portare a spasso!!)

:ola:

Bene per il tuo giudizio su 11S da 25 che ho ordinato anch'io... li stai usando TL-R, non TL, immagino, giusto?

Hai sicuramente ragione dalla tua parte, tranne che sul c**o su quello non si può avere ragione o torto :mrgreen:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Sicuramente il discorso forature è anche questione di culo, xò se nei primi 8-9000 km fori almeno una decina di volte e resti a piedi almeno un paio, dovendo quasi sempre applicare pezze o masciò per salvare il copertone, mentre nei successivi 8-9000 km "deduci" di aver forato solo perché trovi qualche goccia di liquido sul telaio, e non metti mai mano a pezze ed affini, non è solo più culo, a mio avviso, ma di aver trovato un liquido migliore ed essermi tolto dalle balle i Pro One (poi forse il problema è anche il mio peso, ma io quello ho da portare a spasso!!)

:ola:

Bene per il tuo giudizio su 11S da 25 che ho ordinato anch'io... li stai usando TL-R, non TL, immagino, giusto?
si io uso solo tlr, se sei pesante devi cercare uno pneumatico che ti lasci dei margini di sicurezza, io se pesassi oltre ai 90 kg non userei mai coperture tlr ma andrei dritto su coperture tubeless, molto piu' resistenti, proverei i tufo anche se sono tlr,
poi questa e' una mia personalissima opinione
 

Tamagnun

Pedivella
28 Luglio 2016
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Trofarello (TO)
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BMC SLR01
si io uso solo tlr, se sei pesante devi cercare uno pneumatico che ti lasci dei margini di sicurezza, io se pesassi oltre ai 90 kg non userei mai coperture tlr ma andrei dritto su coperture tubeless, molto piu' resistenti, proverei i tufo anche se sono tlr,
poi questa e' una mia personalissima opinione

Infatti il TL-R lo usavo solo all'anteriore (Pro One oggi, Performance 11S in arrivo), al posteriore da mesi solo TL (Performance 5.2 o Panaracer EVO "A")... proverò un F5 11S All Season TL-R al posteriore più per curiosità (durata) che altro, e per vedere se anche la "spalla" Hutchinson in configurazione TL-R soffre il mio peso come lo Schwalbe... se non provi non lo puoi sapere come si comporta! :roll::roll:

La prova con i Tufo magari più avanti...
 
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Rone69

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16 Settembre 2013
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Fasterway Classic, Fondriest R20
Scusate se è già stato chiesto, il liquido antiforatura di Hutchinson, il Protect Air Max, è in vendita alla Decathlon in confezioni da 1litro, il prezzo è conveniente, vi chiedo secondo voi una volta aperto quanto si può conservare senza che perda efficacia?
Grazie.
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Ragazzi, oggi ho potuto provare finalmente le coperture tubeless sulle mie ruote.
Ho approfittato di una circostanza...il mio negozio di fiducia aveva un paio di pro one con poco più di 100 km all'attivo e, senza impegno ho avuto modo di provarle e vedere se mi fossero piaciuti o meno.
Che dire...sono rimasto sbalordito...ho come avuto la sensazione che avessi cambiato proprio ruote.
Una piacevole sensazione di scorrevolezza che prima non avvertivo.
Una cosa però ancora non mi è chiara..
Che differenza c'è tra la copertura tubeless e quella tubeless ready?
I pro one sono TL ready o solo TL?
Grazie
 

Boooooo

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2 Settembre 2016
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da corsa :)
Ragazzi secondo voi è una valvola tubeless? A me pare di si
Il dubbio nasce
-anzitutto da catalogo avrei dovuto ricevere la bici con le ruote e copertoncini Mavic versione 2017 non tubeless
-dopo un susseguirsi di richieste di informazione presso la casa madre si era giunti alla conclusione che nonostante inizialmente non fossero previste le ruote tubeless (e da qui il perchè il sito è rimasto non aggiornato) successivamente si è optato per la versione 2018 UST ma non per i pneumatici perchè vietati dalla legge francese ;nonzo%cito testualmente "French laws that do not let us to build UST tires on the bikes"
-fatto sta che mi sono ritrovato fantastiche ruote 2018 Mavic Ksyrium Elite Disc UST e copertoni Yksion Pro UST ed è un peccato se sono montate con camere d'aria (il mio sivende disse che aveva le camere ma magari non si è accorto)
tubeless valve or not.jpg
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Che differenza c'è tra la copertura tubeless e quella tubeless ready?
I pro one sono TL ready o solo TL?
Grazie
La differenza è nel rivestimento interno e, a volte ma non è detto, nei talloni di tenuta laterale.
Con il rivestimento interno non si ha necessità di inserire il lattice, la gomma tiene anche senza lattice, mentre invece il TLR ha necessità del lattice per compensare la porosità della gomma che appunto non ha nessun rivestinento interno per la tenuta della pressione.
I pro one sono Tlr.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Ragazzi ieri ho sostituito il hutchinson fallato, in 10 minuti ho finito, smontato pulito rimontato tallonato e latticizzato, tutto a mano.
Mi viene proprio voglia di abbandonare i tubolari
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Ragazzi ieri ho sostituito il hutchinson fallato, in 10 minuti ho finito, smontato pulito rimontato tallonato e latticizzato, tutto a mano.
Mi viene proprio voglia di abbandonare i tubolari
ancora coi tubolari? ma lasciali ai pro che hanno ammiraglie e cambi ruote al seguito, tra l'altro in allenamento non li usano neanche loro,
anche io li usavo per una ragione di sicurezza finche' non ho scoperto i tubeless, ho svenduto tutte e tre le ruote tubolari,
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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ancora coi tubolari? ma lasciali ai pro che hanno ammiraglie e cambi ruote al seguito, tra l'altro in allenamento non li usano neanche loro,
anche io li usavo per una ragione di sicurezza finche' non ho scoperto i tubeless, ho svenduto tutte e tre le ruote tubolari,

E la fai facile te. Ho una decina di tubolari nuovi, le lightweight obermayer, le extralite hyperclimb . Dovrei aprire un mercatino .
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
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Cinelli
Arrivati oggi i pro one... Montati in 2 minuti rispetto in galactik!!!! I Hutchinson in compenso dopo due uscite hanno già due taglietti!
Poi volevo chiedere, mi ricordo di aver visto un elenco dei vari copertoni ust me non riesco a trovarlo, mi potete dare un link? Grazie mille!
 
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Marcodb

Pedivella
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Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
La differenza è nel rivestimento interno e, a volte ma non è detto, nei talloni di tenuta laterale.
Con il rivestimento interno non si ha necessità di inserire il lattice, la gomma tiene anche senza lattice, mentre invece il TLR ha necessità del lattice per compensare la porosità della gomma che appunto non ha nessun rivestinento interno per la tenuta della pressione.
I pro one sono Tlr.

;nonzo% Strano...perché io i pro one non li ho latticizzati e sembra che tengano...
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
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Scapin R8, Scapin KS-25
Ordinato i Panaracer Type A Evo 3 da 25mm su probike, magari vi aggiorno (sperando di non incontrare troppe difficoltà nel primo montaggio).
Primo aggiornamento. Ho messo (con un po' di difficolta) un Pana Evo sulla Paradigm anteriore. Non avendo trovato l'adattatore per gonfiare con il compressore, ho provato con la classica pompa a terra. Ho gonfiato fino al max previsto dal tubeless (8atm) ma non sono riuscito a tallonare, o almeno non ho sentito i due fatidici schiocchi. Ho lasciato tutto così per verificare la tenuta, domani vediamo.
Ma mi conviene riprovare con il compressore, giusto?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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Primo aggiornamento. Ho messo (con un po' di difficolta) un Pana Evo sulla Paradigm anteriore. Non avendo trovato l'adattatore per gonfiare con il compressore, ho provato con la classica pompa a terra. Ho gonfiato fino al max previsto dal tubeless (8atm) ma non sono riuscito a tallonare, o almeno non ho sentito i due fatidici schiocchi. Ho lasciato tutto così per verificare la tenuta, domani vediamo.
Ma mi conviene riprovare con il compressore, giusto?
Non è detto che non sia tallonato controlla i bordi del copertoncino .
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
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ROSE CDX 8810 etap HRD
Primo aggiornamento. Ho messo (con un po' di difficolta) un Pana Evo sulla Paradigm anteriore. Non avendo trovato l'adattatore per gonfiare con il compressore, ho provato con la classica pompa a terra. Ho gonfiato fino al max previsto dal tubeless (8atm) ma non sono riuscito a tallonare, o almeno non ho sentito i due fatidici schiocchi. Ho lasciato tutto così per verificare la tenuta, domani vediamo.
Ma mi conviene riprovare con il compressore, giusto?
Non sempre si sente lo schiocco, io con gli Hutchinson mai sentito.

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servarel

Passista
20 Gennaio 2009
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la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
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con RUOTE in numero di...mah...DUE?

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
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triciclo
Aggiorno le forature oggi, sono alla 5° ( performance tubeless posteriore con 2500 km) auto riparata con il joe's ma pressione comunque da rabboccare al distributore, sulle stesse strade con il panaracer evo tubeless, come pure col gp4000 in 20.000 km non avevo mai forato.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Aggiorno le forature oggi, sono alla 5° ( performance tubeless posteriore con 2500 km) auto riparata con il joe's ma pressione comunque da rabboccare al distributore, sulle stesse strade con il panaracer evo tubeless, come pure col gp4000 in 20.000 km non avevo mai forato.
usa i panaracer e i gp 4000, non capisco perche' insisti ad usare i performance, sembra quasi che ci godi a forare coi performance, si vede che non sono pneumatici per te,
 
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