Tappo serie sterzo ed Expander

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Volevo prendere queste sue componenti , sono indeciso tra quelli proposti da Extralite ( nemmeno 10 grammi per entrambe le parti) e quelle di Carbon Ti ( di cui già ho testato vari prodotti.)

Voi ne avete provato qualcuno ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

le ho tutte e due. Fanno il loro dovere bene. L'Extralite non si può montare su tutte le forcelle (diametro min. 22.8mm). Invece il Carbon Ti funziona sempre (21.2mm)
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Grazie mille! Mi sai anche dire qualcosa sui cuscinetti che vende Extralite ? Stavo facendo un pensierino alla serie sterzo..

Serie sterzo non te lo consglio, e troppo fragile, a me si è rotto in poco tempo. Peso quasi uguale sono SS di Tune, molte più affidabili. Il tappo invece della Extralite con la Signorina è molto tamarro ;-)
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.196
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Serie sterzo non te lo consglio, e troppo fragile, a me si è rotto in poco tempo. Peso quasi uguale sono SS di Tune, molte più affidabili. Il tappo invece della Extralite con la Signorina è molto tamarro ;-)

Va beh dai la serie sterzo la evito e prendo quella classica :-)xxxx
Per il tappo come non darti ragione, infatti credo che prenderò il tappo Carbon Ti ( che già ho) e come expander quello Extralite.
Io ho la forcella con diametro 1-1/8" to 1-1/4" quindi posso prenderlo tranquillamente ?
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Va beh dai la serie sterzo la evito e prendo quella classica :-)xxxx
Per il tappo come non darti ragione, infatti credo che prenderò il tappo Carbon Ti ( che già ho) e come expander quello Extralite.
Io ho la forcella con diametro 1-1/8" to 1-1/4" quindi posso prenderlo tranquillamente ?

queste sono le misure esterne, devi misurare il diametro interno del cannotto sterzo, quello esterno non ti serve.