Fondello che dolor che dolor

FeB

Novellino
9 Settembre 2017
64
18
Vinovo (To)
Visita sito
Bici
Cinelli, Tessiore
buongiorno a tutti, questo è il mio primo anno in bdc e come abbigliamento invernale ho preso sempre la linea aerofit 900 del decathlon il cui fondello mi ha permesso di fare ottime uscite anche superiori alle 2 ore e rientrare con il deretano in perfetto stato. Quindi il fondello blu è promosso a pieni voti... Con il periodo estivo ho iniziato a usare una salopette sempre decathlon con il fondello rosso, mi pare della linea 500, ma la sensazione dopo 1,5h di sella è tutt altro che rosea... un male allucinante!!!
Vorrei acquistare un altra salopette estiva, ma senza svenarmi con i brand più blasonati, e magari cambiando un po' dalla solita decathlon 900. Potete consigliarmi qualcosa anche in rete che abbia un buon fondello, magari ottimo, stando sui 50 euro?...
Grazie
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Potete consigliarmi qualcosa anche in rete che abbia un buon fondello, magari ottimo, stando sui 50 euro?...
Quando e se lo trovi fai un fischio.
Chiunque va in bici da almeno 3-4 anni sa per certo che fondelli decenti li trovi a prezzi piuttosto marcati, se poi cerchi il top devi forzatamente mettere la mano sul cuore e sul portafogli, per avere un buon fondello bisogna mettere in conto che ci vogliono ricerche e sviluppo non indifferenti, nulla si improvvisa, e questi hanno costi importanti e chiaro quindi che anche il prodotto che ne uscirà non potrà avere prezzi popolari.
Il top in tal senso resta Assos ed a seguire Rapha, Rh, Sportful, Castelli, tutti prodotti dal prezzo altino.
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Io mi trovo bene con i prodotti della Ekoi.
Buon rapporto qualità prezzo.
Io l'anno scorso comprai una salopette: Ekoi pro gel Memory, mod. 2017. € 100 in luogo di 150. Eccellenti, e li uso con sella fizik arione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Dopo un annetto con salopette deca fondello blu, ho preso l'anno scorso la salopette santini mago, trovata in sconto in internet (forse su lordgun o chainreaction, non ricordo, avevo cercato il prezzo migliore sullo shopping di google) ad una 70ina di euro. Vestibilità (stretta) eccellente e fondello molto comodo, ci ho fatto senza problemi 200km

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ettore1981

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
prodotti Santic acquistati su ebay o Aliexpress con fondello 1-6 hours.
stesso prezzo di un Decathlon ma nettamente superiore.
noto produttore certificato che produce, oltre che per noti marchi (adidas ecc ecc), una propria linea.
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Innanzi tutto ti devi fare il popo' sulla sella a prescindere dal fondello , poi viene il fondello , io cerco di prendere sempre a fine stagione , ci sono sconti anche del 50%
Ciao nitro
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
io ho provato parecchi pantaloncini da varie marche, anche molto blasonate, ma devo dire che i Decathlon Aerofit col fondello blu per la mia anatomia sono perfetti: ottima vestibilità, le 'frattaglie' stanno al loro posto senza andarsene in giro (cosa che mi accadeva con pantaloncini che costavano il triplo), fondello comodo e della giusta grandezza.
li uso sempre per giri impegnativi, come quello di oggi (tre ore e mezza e 1200 metri di dislivello, più due ore di macchina tra andare e tornare e li ho ancora su adesso...)
per me valgono molto più di quello che costano.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io mi trovo bene con i prodotti della Ekoi.
Buon rapporto qualità prezzo.
Io l'anno scorso comprai una salopette: Ekoi pro gel Memory, mod. 2017. € 100 in luogo di 150. Eccellenti, e li uso con sella fizik arione

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao visto che usi Ekoi, mi sai dire se le tabelle taglie si avvicinano alla realtá?
Grazie Ciao Marco
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao visto che usi Ekoi, mi sai dire se le tabelle taglie si avvicinano alla realtá?
Grazie Ciao Marco
Io ho acquistato qualche capo, riferendomi sempre alle loro tabelle e li ho sempre trovato perfetti a vestibilità; quindi, per me le tabelle sono affidabili.
Se poi hai dubbi, hai un referente in Italia che risponde sempre al telefono o via e.mail ed è disponibilissimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ho acquistato qualche capo, riferendomi sempre alle loro tabelle e li ho sempre trovato perfetti a vestibilità; quindi, per me le tabelle sono affidabili.
Se poi hai dubbi, hai un referente in Italia che risponde sempre al telefono o via e.mail ed è disponibilissimo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ok grazie mille
 

Tall

Cronoman
4 Febbraio 2018
796
517
Veneto
Visita sito
Bici
Wilier
Ok il fondello ma ci sarebbe anche il fattore sella che tanti alle prime esperienze ignorano, infatti anche le selle hanno le "taglie" come i telai, una cosa fatta bene prevede di misurare la distanza delle ossa ischiatiche e scegliere di conseguenza una sella con la larghezza giusta altrimenti prendendo selle a caso la zona d'appoggio potrebbe essere sbagliata e provocare dolori al fondoschiena.