SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
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ROSE CDX 8810 etap HRD
Dopo un anno e mezzo e 15000 kmprimo problema
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Successo anche a me e a molti altri, alcuni sostengono che la causa risalga al lavaggio bici effettuato con le batterie inserite. Io sono di altra opinione, secondo me si tratta di debolezza del componente che arriva a rottura causa vibrazioni o colpi.

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Raffi2000

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15 Ottobre 2016
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Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Forse qualche volta si,il mio negoziante sta contattando beltrami per la sostituzione,mi sa che in futuro ne prenderò una di scorta

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Mi è successo due volte, sempre a seguito di lavaggio improprio, da quando le tolgo prima di lavare la bici non è più capitato.
Qualche goccia di acqua e detersivo ristagna nella fessura dove si incastra il "peduncolo" della batteria e, poco per volta, la corrode.
Tutte e due le volte me le hanno sostituite in garanzia, poi, comunque ne ho prese due di scorta.
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
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Olmo
Io è ormai un anno e mezzo che uso l'etap (14000km circa..) e mai avuto problemi con le batterie. Effettivamente non ho mai lavato in vita mia una bici con acqua e sapone come se fosse una macchina.....
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
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Olmo
E come la lavi? :o

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La lavo delicatamente con una spugna e al limite sapone di marsiglia.. E il cambio semplicemente con uno straccio....Il segreto è pulirla spesso in modo da impedire l'accumulo di sporco. Che bisogno c'è di buttare del detersivo sul cambio? Le rotelline se son sporche, per pulirle è meglio smontarle e con uno straccio si puliscono in un attimo. Il pacco pignoni se eccessivamente sporco lo smonto e gli do una spazzolata con chante clair..
 

SoftMachine

Maglia Iridata
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Ragazzi so che non si dovrebbe usare questa combinazione, ma usando il 52-11 la catena struscia o l'etap riesce a far lavorare tutto alla perfezione ?


Come sarebbe a dire che non si puo' usare la combinazione 52/11? Immagino tu intendessi 36/11 (corona piccola, pignone piccolo)

Comunque non struscia nel modo piu' assoluto qualsiasi combinazione tu decida di usare. Non struscia usando corona piccola pignone piccolo e non strusci neppure lontanamente usando corona grande con pignone grande (nel mio caso, 50 /30)
 
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Tony 96

Scalatore
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Come sarebbe a dire che non si puo' usare la combinazione 52/11? Immagino tu intendessi 36/11 (corona piccola, pignone piccolo)

Comunque non struscia nel modo piu' assoluto qualsiasi combinazione tu decida di usare. Non struscia usando corona piccola pignone piccolo e non strusci neppure lontanamente usando corona grande con pignone grande (nel mio caso, 50 /30)

Scusami ho invertito.. Intendevo 52-28.. Quindi mi confermi che con questa combinazione e quella opposta ovvero 36-11 non struscia o produce rumorini strani ?
Ultima domanda, oltre la battuta si deve fare qualche manutenzione ? Se non ho capito male si regola da solo..

Chiedo venia ma ho iniziato da poco a leggere dai primi post..
 

SoftMachine

Maglia Iridata
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Scusami ho invertito.. Intendevo 52-28.. Quindi mi confermi che con questa combinazione e quella opposta ovvero 36-11 non struscia o produce rumorini strani ?
Ultima domanda, oltre la battuta si deve fare qualche manutenzione ? Se non ho capito male si regola da solo..

Chiedo venia ma ho iniziato da poco a leggere dai primi post..

No, non struscia assolutamente in nessuna posizione e, tra l'altro, il lasco prima che tocchi è notevole in qualsiasi posizione.
Per quanto riguarda il montaggio, dovrai regolare i fine corsa (ma il metodo è diverso dai gruppi meccanici, li accomuna solo il fatto che abbiano due viti di regolazione) del cambio e del deragliatore e poi, eventualmente, la regolazione fine tramite i comandi del cambio.
Nessun gruppo si regola da solo. Shimano, dal canto suo, trimma autonomamente il deragliatore a seconda della posizione della catena sui pignoni posteriori.
Comunque ti consiglio di guardare il video di Sram sull'assemblaggio del gruppo perchè è molto semplice ed intuitivo.

 
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Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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No, non struscia assolutamente in nessuna posizione e, tra l'altro, il lasco prima che tocchi è notevole in qualsiasi posizione.
Per quanto riguarda il montaggio, dovrai regolare i fine corsa (ma il metodo è diverso dai gruppi meccanici, li accomuna solo il fatto che abbiano due viti di regolazione) del cambio e del deragliatore e poi, eventualmente, la regolazione fine tramite i comandi del cambio.
Nessun gruppo si regola da solo. Shimano, dal canto suo, trimma autonomamente il deragliatore a seconda della posizione della catena sui pignoni posteriori.
Comunque ti consiglio di guardare il video di Sram sull'assemblaggio del gruppo perchè è molto semplice ed intuitivo.


Grazie mille anche se porterò tutta la bici dal meccanico per farla assemblare o-o
Sono troppo indeciso tra questo e il Da Di2.. A vantaggio dello sram ho il peso e soprattutto il prezzo molto più basso
 

SoftMachine

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Grazie mille anche se porterò tutta la bici dal meccanico per farla assemblare o-o
Sono troppo indeciso tra questo e il Da Di2.. A vantaggio dello sram ho il peso e soprattutto il prezzo molto più basso


Avevo la tua stessa indecisione e poi ho optato per Etap.
Funzionano entrambi perfettamente. Ho scelto Etap per il fatto che i cavi su di un elettroattuato mi sembravano un po' una incongruenza e, di conseguenza, per la facilità di installazione.
In effetti me lo sono installato da solo in un lasso di tempo davvero breve.
Ed è vero, Shimano è decisamente piu' costoso.
 

Tony 96

Scalatore
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Avevo la tua stessa indecisione e poi ho optato per Etap.
Funzionano entrambi perfettamente. Ho scelto Etap per il fatto che i cavi su di un elettroattuato mi sembravano un po' una incongruenza e, di conseguenza, per la facilità di installazione.
In effetti me lo sono installato da solo in un lasso di tempo davvero breve.
Ed è vero, Shimano è decisamente piu' costoso.

Sto valutando meglio ( ho già la guarnitura, freni e cassetta) la differenza è di 300€..
 

flavio-resana

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16 Ottobre 2009
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Resana (TV)
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Bianchi Specialissima CV
io lo ho acquistato senza guarnitura, completo di tutto.
Il dubbio è: avrò fatto bene?
pensavo di installarlo sulla bici da solo,ma per non fare castronerie la porterò dal mio amico ciclobottega (matteo) così me la sistema bene.

Dopodiché inizierà la vendita dello Sram Red 22 hydro/caliper senza guarnitura, per cui anche un pacco pignoni nuovo 11x28 red22, catena Red e comandi hydro con freni.

Spero di aver fatto la scelta giusta...mixare tradizione e futuro.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
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domanda: per collegarlo al PC basta una semplice chiavetta USB ant+ e la sua applicazione corretto?
perché poi ci saranno sicuramente aggiornamenti da scaricare od altro...


No, non c'e' da collegare nè da scaricare nulla. La chiavetta tienila per il futuro.
Io sono convinto che servirà quando dovrà essere aggiornato alle 12 v ma è una mia idea non suffragata da fatti o voci.
Per ora, la chiavetta, è un simpatico quanto inutile accessorio.
 
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nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
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mtb
Drammaaaa!!!
Durante il giro di oggi allertato da rumore orrendo della guarnitura mi sono reso conto di aver perso dico ben 3 delle 5 viti che tengono in sede le corone!
Quelle bussole maschio/femmina sapete se le vendono anche in ferramenta?
Qualcuno sa le dimensioni ecc?
Ad ordinarle dal negoziante mi arriveranno come minimo tra piu di una settimana e non vorrei smenarci la pedalata di martedi e ancora di piu la granfondo di domenica
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
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a nord di Padova
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.
Drammaaaa!!!
Durante il giro di oggi allertato da rumore orrendo della guarnitura mi sono reso conto di aver perso dico ben 3 delle 5 viti che tengono in sede le corone!
Quelle bussole maschio/femmina sapete se le vendono anche in ferramenta?
Qualcuno sa le dimensioni ecc?
Ad ordinarle dal negoziante mi arriveranno come minimo tra piu di una settimana e non vorrei smenarci la pedalata di martedi e ancora di piu la granfondo di domenica
In ferramenta non trovi nulla. Passsa in negozio.
 

lucas2007

Apprendista Passista
17 Novembre 2007
930
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Feltre
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Un paio di volte sono rimasto con la batteria posteriore scarica. Cosa assai strana perché cerco di stare molto attento alle luci(verde, rossa , rossa lampeggiante).Ultimamente ogni giorno prima di partire ca sa controllavo appositamente le luci di entrambi i cambi ed era sempre verde, cosa fatta anche ieri, a meta giro la batteria mi ha lasciato a piedi. Stessa cosa la batteria dei comandi mi dava sempre verde e dopo 13 mesi circa e morta. A occhio e croce la durata delle batterie è giusta ma a me non funziona il sistema di luci per avvertire della batteria scarica.
IL mio Red etap a circa 28000 km