Club Wilier (parte decima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Eh niente la cento1 air 2018 con il 5800 ormai è in caduta libera
Ho visto prezzi veramente ridicoli
Sinceramente non condivido un deprezzamento così "verticale" anche perché il prezzo del solo kit telaio è rimasto invariato
Coerenza zero [emoji58]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Oggi sono passato dal mio spacciatore perché volevo una salopette da giri lunghi (e mi sono partite 150 euro croccanti) e ho visto un signore ordinare la bici elettrica della wilier. 6000 euro.
Comunque è una figata: ha una batteria nell'obbliquo + una opzionale nella falsa borraccia mentre il motore non è sul movimento centrale ma sul mozzo della ruota posteriore. Per questo è così filante che sembra una bici non motorizzata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Oggi sono passato dal mio spacciatore perché volevo una salopette da giri lunghi (e mi sono partite 150 euro croccanti) e ho visto un signore ordinare la bici elettrica della wilier. 6000 euro.
Comunque è una figata: ha una batteria nell'obbliquo + una opzionale nella falsa borraccia mentre il motore non è sul movimento centrale ma sul mozzo della ruota posteriore. Per questo è così filante che sembra una bici non motorizzata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Quindi? [emoji28]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
Oggi sono passato dal mio spacciatore perché volevo una salopette da giri lunghi (e mi sono partite 150 euro croccanti) e ho visto un signore ordinare la bici elettrica della wilier. 6000 euro.
Comunque è una figata: ha una batteria nell'obbliquo + una opzionale nella falsa borraccia mentre il motore non è sul movimento centrale ma sul mozzo della ruota posteriore. Per questo è così filante che sembra una bici non motorizzata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

quanto pesa, 30 kg?!:-P
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
..Il commento di mia moglie..:(triatleta)'' Vergognati 6000 € . Comprati una graziella, gli metti il motore e vai in bici lo stesso..'' :-)

Non posso che concordare.
Guarda ti dirò fermo restando che si tratta di un mezzo per chi vuole e non può godersi una bdc magari per motivi fisici visto che le e-bike da utilizzare quotidianamente sarebbero altre...
penso che il prezzo di questa ibrida è certamente più giustificato rispetto tante altre bici normali che costano uguale ma non hanno nulla di particolare fatta eccezione per il brand vista che la quasi totalità proviene dell'Oriente
Discorso diverso per quei pochi telai che vengono ancora prodotti altrove

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Oggi sono passato dal mio spacciatore perché volevo una salopette da giri lunghi (e mi sono partite 150 euro croccanti) e ho visto un signore ordinare la bici elettrica della wilier. 6000 euro.
Comunque è una figata: ha una batteria nell'obbliquo + una opzionale nella falsa borraccia mentre il motore non è sul movimento centrale ma sul mozzo della ruota posteriore. Per questo è così filante che sembra una bici non motorizzata

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ma sul sito Wilier dice 4500€(vero che con accessori molto base)

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

matrix78

Pedivella
22 Marzo 2014
423
206
45
provincia bg
Visita sito
Bici
wilier gtr sl ult18 r0
Io son d'accordo con chi dice che sia giusto che uno se per problemi fisici o età non ce la fa più con una bici da corsa ma ama queste bici e vuole andare su passi o fate molti km x gustarsi certi panorami sì compri una bici con pedalata assistita però non sono d'accordo nel vederla nel catalogo road quando c'è un catalogo e-bike

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Io son d'accordo con chi dice che sia giusto che uno se per problemi fisici o età non ce la fa più con una bici da corsa ma ama queste bici e vuole andare su passi o fate molti km x gustarsi certi panorami sì compri una bici con pedalata assistita però non sono d'accordo nel vederla nel catalogo road quando c'è un catalogo e-bike

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
Concordo ma si sa Wilier fa i cataloghi come altro un po' alla caxxo [emoji28]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Concordo ma si sa Wilier fa i cataloghi come altro un po' alla caxxo [emoji28]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Non sono d’accordo, secondo me non è affatto messo lì a mentula canis, ma per un motivo ben preciso: questa per wilier (e per chi se la compra) è al 100% una “bici da corsa”, ed è proprio quello il suo selling point.

Questa non è la ebike per andare a lavorare o per andare a comprare il pane, questa è la bici con cui chiunque può sentirsi un ciclista. Il video pubblicitario su Instagram da questo punto di vista è chiarissimo: “non importa chi sei, da oggi puoi essere un Roadie senza fare troppa fatica”. Per cui, anche per rafforzare questo concetto, va tra le bdc in catalogo...

Continuiamo ingenuamente a dire “non capisco certe strategie di marketing”, ma se sono una delle case attualmente in più forte crescita dal punto di vista delle vendite è perché il marketing lo sanno fare eccome...
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Non sono d’accordo, secondo me non è affatto messo lì a mentula canis, ma per un motivo ben preciso: questa per wilier (e per chi se la compra) è al 100% una “bici da corsa”, ed è proprio quello il suo selling point.

Questa non è la ebike per andare a lavorare o per andare a comprare il pane, questa è la bici con cui chiunque può sentirsi un ciclista. Il video pubblicitario su Instagram da questo punto di vista è chiarissimo: “non importa chi sei, da oggi puoi essere un Roadie senza fare troppa fatica”. Per cui, anche per rafforzare questo concetto, va tra le bdc in catalogo...

Continuiamo ingenuamente a dire “non capisco certe strategie di marketing”, ma se sono una delle case attualmente in più forte crescita dal punto di vista delle vendite è perché il marketing lo sanno fare eccome...
Pubblicità certamente di impatto ma non venitemi a dire che si tratti di una bici da corsa al 100%
Ok avrà molto in comune ma resta cque una categoria a parte

Per via del prezzo si tratta di un mezzo per pochi perché con 4500 euro compri 3 forse 4 e-bike di buon livello e ti porti dietro tutta la famiglia
Sarai sicuramente meno figo ma le scalate le fai ugualmente con la busta della spesa o la 24h ed i panorami restano cque invariati
Il posizionamento in catalogo è solo una forzatura

Riguardo le scelte strategiche mi riferisco ad alcuni telai che sono stati (a mio modesto parere) eliminati senza motivo ed una a dir poco discutibile svendita di un restyling (se così si può definire) della cento1 air che ormai viene venduta a meno di 1900 euro...
Vallo spiegare a chi ci ha speso più di 3000....


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Oggi gita a Superga. Ogni anno si fa. 130 km. Giornata stupenda, strepitosa. A proposito di e bike ne avrò viste 50 non scherzo e un signore che sarà stato più di 150 kg con una bdc che si è fatto tutta la salita di Superga dalla parte più dura senza motore. In punta gli ho fatto i complimenti. Non è una salita monstre ma neanche una passeggiata.
Io mi sono pure scottato.
Qualche foto sobria della mia giornata con l'amata 110.
IMG_20180421_203047_943.jpg IMG-20180421-WA0032.jpg IMG_20180421_191608_390.jpg IMG-20180421-WA0010.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Cri330

Apprendista Velocista
17 Agosto 2017
1.352
224
Visita sito
Bici
Wilier Cento10 / Wilier 101x
Oggi gita a Superga. Ogni anno si fa. 130 km. Giornata stupenda, strepitosa. A proposito di e bike ne avrò viste 50 non scherzo e un signore che sarà stato più di 150 kg con una bdc che si è fatto tutta la salita di Superga dalla parte più dura senza motore. In punta gli ho fatto i complimenti. Non è una salita monstre ma neanche una passeggiata.
Io mi sono pure scottato.
Qualche foto sobria della mia giornata con l'amata 110.
Vedi l'allegato 161836 Vedi l'allegato 161837 Vedi l'allegato 161838 Vedi l'allegato 161839

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Ok tt bellissimo
Ma la barba nn crea turbolenze quando viaggi sui 45 orari in scioltezza con la gamba bionica che ti ritrovi [emoji28]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.