cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
OT
C'è qualcosa che non mi quadra, Salvo esce in Z2 e Guido fa qualità in salita e arriva a 0.7? Per me qualcosa non quadra, Salvo dovrebbe essere a 0.7 e Guido a 0.77/0.8
Su quattro ore, avrà fatto almeno 1 h di qualità pari in teoria almeno a 0.85/0.9? In pianura per fare 0.65 e compensare il 0.7 finale deve mettere il 34 ... Sarà che io sono un caso patologico, che gli allenamenti come oggi a portare a spasso la bici li odio in modo indescrivibile, quasi meglio neanche andare, però così mi sembra eccessivo.
Fine OT

Anche a me piacerebbe spingere sempre, ma con un allenamento strutturato bisogna anche portarla a spasso, soprattutto nei periodi di gare. Anche perchè diventa un'esigenza. Se sei sempre in spinta, vuol dire che non ti alleni/corri abbastanza da stancarti. Questione di obbiettivi.
Di contro, spesso il "dover" riposare diventa una scusa quando non se ne ha abbastanza per spingere. Perchè molti pongono tanta cura nell'alimentazione, nell'integrazione, ma poi sui pedali non ci mettono la giusta cattiveria e pensano che basta qualche tabellina e qualche lungo per migliorare, quando invece per migliorare bisogna superare il proprio limite, dare di più di quel che si è dato la settimana, il mese o la gara prima.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Dipende anche da quanto la qualità è qualità......ossia fare salite in Z4 bassa costante ha effetti molto minori sulla NP che on/off in Z5 alta e poi dipende se quando vado piano sono in Z2 alta oppure bassa........giudicare così senza vedere con precisione il file dati dell'uscita è parlare di aria fritta.

Ho fatto parecchia qualità in salita con 1h easy all’andata e 1h fatta di ritmo al 50% a ruota al ritorno


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

In Z4 bassa o alta, la NP sale, ieri ho fatto 4 x 10' z4b (obbiettivo stare almeno 40' in z4) in due ore ho fatto 0.81, e il resto sono andato a spasso.
Se lui ha fatto parecchia qualità penso e credo che sia stato almeno su Z4a e Z5, poi come dici giustamente bisognerebbe guardare il file, anche se per me sarebbe inutile, meglio conoscere l'obbiettivo da raggiungere.
Ripeto io ragiono a mio modo, se faccio 4 h di giovedì devo menare .....

Colazione
The con 3 fette biscottate 2 biscotti integrali
1 yogurt activia zero
zero whey :-o:==

Abbattutto il muro dei 70 kg e con un'ottima % di massa magra, purtroppo o per fortuna da stasera e per 10 gg saranno un campo minato di cene e serate, prevedo un difficile rientro :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: cristian_1975

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Anche a me piacerebbe spingere sempre, ma con un allenamento strutturato bisogna anche portarla a spasso, soprattutto nei periodi di gare. Anche perchè diventa un'esigenza. Se sei sempre in spinta, vuol dire che non ti alleni/corri abbastanza da stancarti. Questione di obbiettivi.
Di contro, spesso il "dover" riposare diventa una scusa quando non se ne ha abbastanza per spingere. Perchè molti pongono tanta cura nell'alimentazione, nell'integrazione, ma poi sui pedali non ci mettono la giusta cattiveria e pensano che basta qualche tabellina e qualche lungo per migliorare, quando invece per migliorare bisogna superare il proprio limite, dare di più di quel che si è dato la settimana, il mese o la gara prima.

Gx2 non so come ti chiami, e ti chiamo per Nick, il tuo discorso non fa una piega, tanto che ritengo che il miglior allenamento sia il riposo e recupero attivo, il mio era più un discorso mentale e voglia di uscire a "uffa" .... Dalla mia inesperienza, posso dire che, quando correvo mi allenavo meno, e andavo più forte, perchè i recuperi erano mirati e obbligati, pedalando per la gloria, fai tantissimi km ma sei quasi sempre più stanco e meno brillante. In entrambi i casi devi capire ciò che ti appaga di più, un giorno per me erano le GF oggi è la libertà di scegliere. o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
C'è qualcosa che non mi quadra, Salvo esce in Z2 e Guido fa qualità in salita e arriva a 0.7? Per me qualcosa non quadra, Salvo dovrebbe essere a 0.7 e Guido a 0.77/0.8
Su quattro ore, avrà fatto almeno 1 h di qualità pari in teoria almeno a 0.85/0.9? In pianura per fare 0.65 e compensare il 0.7 finale deve mettere il 34 ... Sarà che io sono un caso patologico, che gli allenamenti come oggi a portare a spasso la bici li odio in modo indescrivibile, quasi meglio neanche andare, però così mi sembra eccessivo.
Fine OT
Per la precisione ho fatto 46' di qualità in salita.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Dipende anche da quanto la qualità è qualità......ossia fare salite in Z4 bassa costante ha effetti molto minori sulla NP che on/off in Z5 alta e poi dipende se quando vado piano sono in Z2 alta oppure bassa........giudicare così senza vedere con precisione il file dati dell'uscita è parlare di aria fritta.
Qualità fatta al 15% in z3A, al 65% tra z4 alta e z5 bassa ed il restante 20% ad intervalli di 30" in progressione fino a z7.
Pianura andata z1/z2
Pianura ritorno z2 con qualche sparatina breve in z4/z5 e qualche tratto z1 a ruota
Sempre per la precisione :cool:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anche a me piacerebbe spingere sempre, ma con un allenamento strutturato bisogna anche portarla a spasso, soprattutto nei periodi di gare. Anche perchè diventa un'esigenza. Se sei sempre in spinta, vuol dire che non ti alleni/corri abbastanza da stancarti. Questione di obbiettivi.
Di contro, spesso il "dover" riposare diventa una scusa quando non se ne ha abbastanza per spingere. Perchè molti pongono tanta cura nell'alimentazione, nell'integrazione, ma poi sui pedali non ci mettono la giusta cattiveria e pensano che basta qualche tabellina e qualche lungo per migliorare, quando invece per migliorare bisogna superare il proprio limite, dare di più di quel che si è dato la settimana, il mese o la gara prima.
"Ad una certa età" il migliorare, a mio avviso, consiste anche nel non peggiorare. Gioco di parole a parte, credo che il concetto sia chiaro
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In Z4 bassa o alta, la NP sale, ieri ho fatto 4 x 10' z4b (obbiettivo stare almeno 40' in z4) in due ore ho fatto 0.81, e il resto sono andato a spasso.
Se lui ha fatto parecchia qualità penso e credo che sia stato almeno su Z4a e Z5, poi come dici giustamente bisognerebbe guardare il file, anche se per me sarebbe inutile, meglio conoscere l'obbiettivo da raggiungere.
Ripeto io ragiono a mio modo, se faccio 4 h di giovedì devo menare .....

Colazione
The con 3 fette biscottate 2 biscotti integrali
1 yogurt activia zero
zero whey :-o:==

Abbattutto il muro dei 70 kg e con un'ottima % di massa magra, purtroppo o per fortuna da stasera e per 10 gg saranno un campo minato di cene e serate, prevedo un difficile rientro :yoga:
Come la misuri?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Uscita di scarico quasi a digiuno (ho trovato due galletti sparuti sul tavolo, forse lascia da mia figlia e non mi sembrava il caso rimetterli nel pacco).
1h15’, 578kJ, 0,52IF
Colazione, mezzo avocato, cacao amaro e whey spalmato su 4 gallette e 4 fette biscottate.
Pranzo con wrap di spinaci ripieni di doppio pollo, ketchup e iceberg. Cavolfiore saltato con olio, aglio e pepe. Quadrotto di cioccolata 85%.
Pochi CHO, ma stasera ho una serata evento dove ci sarà aspetto o, spettacolo jazz, spaghetti e per finire dolci e sigari (farò il carico di CHO semplici)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Uscita di scarico quasi a digiuno (ho trovato due galletti sparuti sul tavolo, forse lascia da mia figlia e non mi sembrava il caso rimetterli nel pacco).
1h15’, 578kJ, 0,52IF
Colazione, mezzo avocato, cacao amaro e whey spalmato su 4 gallette e 4 fette biscottate.
Pranzo con wrap di spinaci ripieni di doppio pollo, ketchup e iceberg. Cavolfiore saltato con olio, aglio e pepe. Quadrotto di cioccolata 85%.
Pochi CHO, ma stasera ho una serata evento dove ci sarà aspetto o, spettacolo jazz, spaghetti e per finire dolci e sigari (farò il carico di CHO semplici)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
:espulso.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
2h easy appena sveglio (pre e durante nulla)

Colazione
Sbobba (latte ps, farina d'avena, 10 Oro Saiwa :espulso. :mrgreen: ) circa 1000 kcal totali

Pranzo
2 panini con salmone affumicato

Cena
Zuppa di farro e carote
Bresaola
Fiocchi di latte
Patate bollite
2 mele

Post cena
Fage, mela e banana

GF di domenica annullata, domani allora si carica ma ancora non ho deciso dove e come, porterà consiglio la notte... o-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
f6af82262a5395ba91f406684385d4a4.jpg

2157b85826fd7cb8f5a368aabc2bbcb6.jpg

a2fa92a84600fdd95200b868722a53af.jpg

Serate mondane...altro che preWO innovativo, domani si prova a dormire ed a mangiare sanissimo e con tanti liquidi, che la ritenzione mi ammazza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Altro che dormire...già sveglio!
Pazienza, recupererò nel pomeriggio durante il trasferimento alla sede di gara (già perché da noi per andare a gareggia la domenica occorre pernottar fuori).

Doppio caffè e tanta acqua, parto digiuno e porterò con me qualcosa (una brioche?) più un paio di carruba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Altro che dormire...già sveglio!
Pazienza, recupererò nel pomeriggio durante il trasferimento alla sede di gara (già perché da noi per andare a gareggia la domenica occorre pernottar fuori).

Doppio caffè e tanta acqua, parto digiuno e porterò con me qualcosa (una brioche?) più un paio di carruba

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alla fine ho mangiato solo una caramella.
Poco più di 1h30, easy ride per 40’, poi ci ho masso 2x60”~150% Ftp e 2x30”~200% Ftp, pause molto ampie.
800kJ, 90TSS, 0,75IF.
Gambe okay, ho solo sonno.
Pomeriggio riposissimo in auto mentre il mio amico guida.
Colazione sicuramente con avocado, banana e cereali, addensate con whey e cacao.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
riuscirai ad essere carico di carboidrati per domani mattina??

Perché quanti ne avrò consumati oggi? Se solo avessi consumato anche il 70% di miscela glucidica, su meno di 900kCal saranno 150gr di CHO.
Distribuisco carbo durante i 3 pasti principali e domani sarò super carico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: steu60

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
Perché quanti ne avrò consumati oggi? Se solo avessi consumato anche il 70% di miscela glucidica, su meno di 900kCal saranno 150gr di CHO.
Distribuisco carbo durante i 3 pasti principali e domani sarò super carico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
supponendo che 200gr al giorno siano il fabbisogno basale (cosi' si legge almeno) , dovresti ingerire da qui a domani almeno 350gr (150+200) di CHO , no?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Alla fine ho mangiato solo una caramella.
Poco più di 1h30, easy ride per 40’, poi ci ho masso 2x60”~150% Ftp e 2x30”~200% Ftp, pause molto ampie.
800kJ, 90TSS, 0,75IF.
Gambe okay, ho solo sonno.
Pomeriggio riposissimo in auto mentre il mio amico guida.
Colazione sicuramente con avocado, banana e cereali, addensate con whey e cacao.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me hai ftp sottostimata di brutto, almeno 15-20 watt

Inviato dal pascolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.