bar cina (parte 2)

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
original equipment manufacturer: https://it.wikipedia.org/wiki/Original_equipment_manufacturer
cioè, i componenti (gruppi, ruote, pieghe, reggisella, attacchi, selle ecc.) che i produttori di componentistica vendono direttamente ai marchi di biciclette per gli allestimenti di bici complete.
ovviamente, trattandosi di ordini per grandi quantitativi, i prezzi che questi ultimi riescono a stappare sono molto inferiori a quelli di mercato; poi, è possibile che parte di questi componenti acquistati in eccesso vengano rivenduti a prezzi bassi, ma comunque superiori a quelli che sono stati pagati in origine.
cancellare i seriali consente a chi li rivende (in barba agli accordi commerciali) di non essere 'tracciato' dal fabbricante di componenti che si trova sul mercato dei propri prodotti venduti ad un prezzo inferiore a quanto da lui stabilito.

Grazie mille per la delucidazione..
È un illecito comprarlo ?
 

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Parere personale: io ho avuto gli Sram Force del gruppo a 10 v (mi sembrano gli stessi quelli a 11, questo non lo so) e mi sono sempre sembrati "scarsi" come pinzata (con pattini swiss top, cioe' il meglio) sia su carbonio che alluminio. Mooolto meglio gli Ultegra (stessa fascia di prezzo), sia la serie del 6800 che 8000, ovvero quelli con il dualpivot; 80euri su Ribble, primo sito che ho trovato:
https://www.ribblecycles.co.uk/shimano-ultegra-11-spd-6800-brake-set/
oppure Merlin scontati ora con spedizione gratuita (quella economica):
https://www.merlincycles.com/shimano-ultegra-6800-brake-calipers-62941.html
A meno che tu non abbia da upgradare un gruppo Sram...
Inoltre sui componenti/trasmissione/gruppo io andrei sempre con siti italia/zona euro; rischi di pagare (e aggiungo giustamente) iva e dazi!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Parere personale: io ho avuto gli Sram Force del gruppo a 10 v (mi sembrano gli stessi quelli a 11, questo non lo so) e mi sono sempre sembrati "scarsi" come pinzata (con pattini swiss top, cioe' il meglio) sia su carbonio che alluminio. Mooolto meglio gli Ultegra (stessa fascia di prezzo), sia la serie del 6800 che 8000, ovvero quelli con il dualpivot; 80euri su Ribble, primo sito che ho trovato:
https://www.ribblecycles.co.uk/shimano-ultegra-11-spd-6800-brake-set/
oppure Merlin scontati ora con spedizione gratuita (quella economica):
https://www.merlincycles.com/shimano-ultegra-6800-brake-calipers-62941.html
A meno che tu non abbia da upgradare un gruppo Sram...
Inoltre sui componenti/trasmissione/gruppo io andrei sempre con siti italia/zona euro; rischi di pagare (e aggiungo giustamente) iva e dazi!

Ho già gli Ultegra 6800, volevo cambiarlo perché pesano veramente troppo, con un cambio di freni risparmio dai 60 ai 90 grammi solo in quel punto.

Comunque non serve una potenza elevata, come peso sono sui 57 KG + 6,7 Kg di bici...
 

Passione BDC

Pignone
15 Febbraio 2018
110
20
48
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Non ci sono, gli unici con geometrie marcatamente sloping tipo i Giant sono il Flyxii FR315 come quello della pagina precedente e il suo fratello 316.
o-o

Scusate, ma con una progettazione simile (tanto per farmi un’idea) fino a quanto si riesce a risparmiare rispetto ad acquistare l’intera bici in un negozio fisico in ITALIA ??? [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
Scusate, ma con una progettazione simile (tanto per farmi un’idea) fino a quanto si riesce a risparmiare rispetto ad acquistare l’intera bici in un negozio fisico in ITALIA ??? [emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
dipende da come e' montata la bici e con che bici fai il confronto, comunque il risparmio c'e' sempre e comunque,
diciamo che con 2000 euro si possono fare bici con ruote in carbonio da 50 mm e dal peso di 7 kg,
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Precisa sempre come si sono rotti (rottura improvvisa oppure prima leggera crepa), il tuo peso e come si sono comprati i rispettivi venditori a fronte della tua eventuale segnalazione.

Sicuramente non è il tuo caso ma a volte i produttori/venditori dichiarano un peso limite che poi nessuno guarda al momento dell'acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: FabriTnT

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.426
Visita sito
Bici
disc
  • Mi piace
Reactions: maxmsg and FabriTnT

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Non per fare disfattismo, ma giusto ad onor di cronaca vi posto qualche foto di 2 reggisella comprati su AliExpress. Vedi l'allegato 161747 Vedi l'allegato 161748 Vedi l'allegato 161749

Quanto pesi ?
Io ne ho comprato uno Hylix ( aveva un piccolo difetto di produzione) ogni tanto scricchiola ma nulla di che..
tra l’altro anche provandolo a farlo flettere facendo leva con la tibia rimaneva bello solido..


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
sarai sfigato? io sono 10 anni che compro reggisella in cina, se ne fosse rotto uno,
poi compri il tarocco del canyon e ti lamenti, poi mi piacerebbe sapere come ha fatto a tranciarsi cosi l'altro reggisella
In effetti la chiamerei proprio sfiga.
Almeno col tarocco canyon in qualche modo sono arrivato a casa. Con l'altro, che si è tranciato, ho dovuto ciucciarmi un buon numero di chilometri in fuori-sella.
Mi lamento semplicemente perché mi sarebbe piaciuto che non si crepasse, il tarocco del canyon.
Non sono un peso piuma, peso 85, ma leggendo le "specifiche" fornite dal venditore prima dell'acquisto i due reggi avrebbero dovuto appunto reggere. [emoji3]
Quello che si è tranciato si è rotto in corrispondenza del collarino, stretto con chiave dinamométrica a 5nm come da specifiche.
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Precisa sempre come si sono rotti (rottura improvvisa oppure prima leggera crepa), il tuo peso e come si sono comprati i rispettivi venditori a fronte della tua eventuale segnalazione.

Sicuramente non è il tuo caso ma a volte i produttori/venditori dichiarano un peso limite che poi nessuno guarda al momento dell'acquisto.
Il pseudo canyon si è crepato, l'ho tolto e l'ho tenuto per ricordo. L'altro si è tranciato all'improvviso, prendendo un avvallamento senza alzarmi sui pedali.
Peso 85 ed entrambi i reggisella nella scheda delle caratteristiche riportavano tolleranze superiori.
Il collarino era serrato con dinamometrica a 5 nm.
Purtroppo non ho potuto fare nessuna segnalazione perché i venditori non esistevano più.
Voi direte: "non hai comprato da venditori affidabili".
Vi risponderò che avete ragione: l'esperienza insegna. Attualmente monto un Deda e un Ritchey sulle mie due bici. [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
non si finisce mai di imparare.
anch'io ho rotto un manubrio in mtb (per fortuna in fase di installazione) ed il produttore RXL mi ha riconosciuto il crash replacement 50%.
a mio parere sicuramente c'è stato un concorso di colpa, ovvero avrò pure sbagliato io qualcosa ma evidentemente il manubrio non era di prima scelta.

ora mi affido a produttori certificati, che ci sono anche tra i prodotti China, basta indagare.
 

Davidevi82

Pignone
28 Febbraio 2017
115
55
Visita sito
Bici
gt
Ciao a tutti mi consigliate una buona sella? Ho visto che su aliexpress c'è ne sono di tutti i tipi, tarocche, simil tarocche ecc. A me non interessa la marca ma che sia carina e affidabile. Avete qualche link o venditore affidabile?
Grazie

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carlo1973

dieguiTO83

Gregario
11 Novembre 2013
559
96
Torino
Visita sito
Bici
Cube Agree C62 Pro
Ciao a tutti mi consigliate una buona sella? Ho visto che su aliexpress c'è ne sono di tutti i tipi, tarocche, simil tarocche ecc. A me non interessa la marca ma che sia carina e affidabile. Avete qualche link o venditore affidabile?
Grazie

Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Io uso questa da un paio di mesi e mi trovo benissimo, venivo da una slr kit carbonio che mi si è imbarcata nettamente in centro. Ho azzardato un po’ con la forma, perché è molto diversa e un filo più larga, ma ho avuto fortuna perché con questa sono veramente comodo. Mai avuto indolenzimenti. I bordini sono ben rifiniti, in modo da non rovinare i pantaloncini
http://s.aliexpress.com/jue6BJZf



Sent from my iPhone using Tapatalk