Argomenti vari (parte 2)

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
assolutamente no, anche se ti dirò, come mezzo allenante ora che ci sono queste giornate un pò uggiose non sarebbero male... Mi piacerebbe capire quanto costa investire in zwift, più per l'inverno in modo da tenere il "ciapet" allenato e utilizzare la bici come scarico dallo skialp!!!
In bici sotto l'acqua ho avuto poche esperienze anche perchè cmq non sono equipaggiato da acqua... Ieri volevo andare, poi ho visto dei nuvoloni orrendi e sono rimasto a casa a pulire la bici, in quel frangente avrei fatto una rullata volentieri!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
assolutamente no, anche se ti dirò, come mezzo allenante ora che ci sono queste giornate un pò uggiose non sarebbero male... Mi piacerebbe capire quanto costa investire in zwift, più per l'inverno in modo da tenere il "ciapet" allenato e utilizzare la bici come scarico dallo skialp!!!
In bici sotto l'acqua ho avuto poche esperienze anche perchè cmq non sono equipaggiato da acqua... Ieri volevo andare, poi ho visto dei nuvoloni orrendi e sono rimasto a casa a pulire la bici, in quel frangente avrei fatto una rullata volentieri!!
15 euro al mese (quando lo usi solo) per zwift + rullo smart partono dai 350 fino ai 1300 euro ...mio consiglio è di prendere il direto che io uso sui 600 euro.....un pc con una scheda grafica media (preso uno usato) monitor tv o proiettore. Alternativa usare un ipad al posto del pc ma ti consiglio il pc per la qualità delle immagini

Optional ventilatore perxhe sudi tantissimo ...

Tu posto un video che ho fatto ieri durante una gara con arrivo all alpe dhuez (11km al 9%) ....così hai un'idea di quello che ti aspetta

https://drive.google.com/file/d/1hkQQIpi-y1WdddsbPhZ6Tv712cvzgUKd/view?usp=drivesdk

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
15 euro al mese (quando lo usi solo) per zwift + rullo smart partono dai 350 fino ai 1300 euro ...mio consiglio è di prendere il direto che io uso sui 600 euro.....un pc con una scheda grafica media (preso uno usato) monitor tv o proiettore. Alternativa usare un ipad al posto del pc ma ti consiglio il pc per la qualità delle immagini

Optional ventilatore perxhe sudi tantissimo ...

Tu posto un video che ho fatto ieri durante una gara con arrivo all alpe dhuez (11km al 9%) ....così hai un'idea di quello che ti aspetta

https://drive.google.com/file/d/1hkQQIpi-y1WdddsbPhZ6Tv712cvzgUKd/view?usp=drivesdk

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ecco, rullo smart non lo ho e 600euro per un rullo non sò neanche se avrei voglia di spenderli... questo è un gran problema eheheh
PC lo ho, e la TV da attaccarci anche.
Ventilatore pure.

Unica pecca appunto il rullo... e forse anche il pagamento mensile, ma trovo che sia giusto per il lavoro che hanno fatto, anche perchè mi pare di aver capito che ora è molto meglio a quando era in fase beta.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ecco, rullo smart non lo ho e 600euro per un rullo non sò neanche se avrei voglia di spenderli... questo è un gran problema eheheh
PC lo ho, e la TV da attaccarci anche.
Ventilatore pure.

Unica pecca appunto il rullo... e forse anche il pagamento mensile, ma trovo che sia giusto per il lavoro che hanno fatto, anche perchè mi pare di aver capito che ora è molto meglio a quando era in fase beta.
Ci sono altri software anche migliori e gratuiti ma 5000/7000 persone online li trovi solo in zwift....ed è quello il valore aggiunto

Se devi allenarti sono soldi ben spesi...pupi optare in qualcosa di usato....ma poi ti dimentichi il freddo e la pioggia per la stagione autunno inverno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Ci sono altri software anche migliori e gratuiti ma 5000/7000 persone online li trovi solo in zwift....ed è quello il valore aggiunto

Se devi allenarti sono soldi ben spesi...pupi optare in qualcosa di usato....ma poi ti dimentichi il freddo e la pioggia per la stagione autunno inverno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non c'è dubbio!!! In bici per me il freddo e la pioggia sono i due fattori che mi dicono, "fai altro", e l'inverno sostituisco la bici con lo skialp o corsa.
Posso provare a cercarlo usato.
Direi che avere 5000 persone è un gran valore aggiunto anzichè pedalare da solo!!!

Grazie cmq!!
A giudicare dai km che fai tu direi che è proprio un gran vantaggio ehheh
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
731
140
Bolzano
Visita sito
Bici
La seconda
Ma che è???? tutti pensano solo ai rulli ora?
Mi state diludendoooo

Per carità io no :-x

Tra l'altro sto al PC giá troppe ore al giorno per lavoro e alla TV giá troppe ore alla settimana per vedere le gare di bici e di moto..dammi aria fresca! Anche aria fredda..basta che non piova o che non ci sia neve/ghiaccio per strada, altrimenti non esco e sto bene lo stesso!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusate l'ignoranza, ma serve anche una connessione internet attiva? E voi ce l'avete in garage?
Ciao come già scritto precedentemente il valore aggiunto dei rulli interattivi è quello di poter essere online insieme a migliaia di altri utenti di tutto il mondo (un pomeriggio ne ho visti quasi 7500) quindi ogni uscita allenamento corsa o gara non è assolutamente noioso e sei stimolato a far bene....paradossalmente i primi tempi facevo fatica a fare giri di scarico perxhe battagliavo sempre con altri utenti

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Per carità io no :-x

Tra l'altro sto al PC giá troppe ore al giorno per lavoro e alla TV giá troppe ore alla settimana per vedere le gare di bici e di moto..dammi aria fresca! Anche aria fredda..basta che non piova o che non ci sia neve/ghiaccio per strada, altrimenti non esco e sto bene lo stesso!
Io sto messo come te, 8h al giorno in ufficio, tv a casa raramente, ma se posso esco in bici o faccio skialp o vado a correre.

Però guarda questa settimana: fà bello dalle 06 di mattina alle 17.30, poi esco io dall'ufficio e viene giù una scarica d'acqua da annegarsi, quindi no bici, no skialp perchè piove o nevica (e quindi pericolo alto di valanghe, per dirti oggi è 4 su una scala di 5), no corsa perchè mi annego anche li...
Stare a casa, piazzarsi sul rullo e fare un giretto è un ottima alternativa al divano....

Quindi male non farebbero, a patto che vengano usati con parsimonia e che se c'è il sole nel mio caso, io sono già fuori !!!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I

Stare a casa, piazzarsi sul rullo e fare un giretto è un ottima alternativa al divano....

Quindi male non farebbero, a patto che vengano usati con parsimonia e che se c'è il sole nel mio caso, io sono già fuori !!!
Certamente fa meglio fare rulli, che stare ad oziare sul divano. (anche se a volte stare belli stesi sul divano, quando si è stanchi, male non fa). Però io preferisco vestirmi bene, e farmi una camminata a passo veloce, con pila e ombrello, piuttosto che stare in cantina o garage, davanti ad un monitor e pedalare virtualmente. DEGUSTIBUS
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Tra l'altro sto al PC giá troppe ore al giorno per lavoro e alla TV giá troppe ore alla settimana per vedere le gare di bici e di moto..dammi aria fresca! Anche aria fredda..basta che non piova o che non ci sia neve/ghiaccio per strada, altrimenti non esco e sto bene lo stesso!

Io invece sono nella situazione diametralmente opposta: tutto il giorno fuori all' aperto per lavoro (corriere espresso), se nel tempo libero il meteo è brutto, pedalo in casa e non mi pesa, anzi.

Quante volte quest' inverno, dopo una giornata intera al freddo e/o sotto la neve, mi sono ritemprato psicologicamente pregustando la bella sudata che avrei fatto alla sera per riscaldarmi e scaricare lo stress. ;-)
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Certamente, è una questione di gusti, infatti ognuno ha le sue preferenze.
Io il rullo non lo ho
Certamente fa meglio fare rulli, che stare ad oziare sul divano. (anche se a volte stare belli stesi sul divano, quando si è stanchi, male non fa). Però io preferisco vestirmi bene, e farmi una camminata a passo veloce, con pila e ombrello, piuttosto che stare in cantina o garage, davanti ad un monitor e pedalare virtualmente. DEGUSTIBUS
Io invece vado a correre se non posso andare in bici (nella stagione giusta), ovviamente se piove troppo desisto, ma facendo 8 ore seduto diciamo che sento la necessità di sfogarmi a fine giornata :)
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
avrei una domanda (non molto intelligente) per i bolzanini...
ho visto che vicino alla stazione dei treni di bz si possono nolleggiare delle city-bike... secondo voi, sabato in tarda mattinata ci sono buone possibilità di trovarne una da noleggiare, o saranno "esaurite"... magari qualcuno che passa spesso dalla stazione può dirmi se nolrmalmente ne vede di libere o se sono spesso esaurite... grazie
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
avrei una domanda (non molto intelligente) per i bolzanini...
ho visto che vicino alla stazione dei treni di bz si possono nolleggiare delle city-bike... secondo voi, sabato in tarda mattinata ci sono buone possibilità di trovarne una da noleggiare, o saranno "esaurite"... magari qualcuno che passa spesso dalla stazione può dirmi se nolrmalmente ne vede di libere o se sono spesso esaurite... grazie

Io non sapevo neanche che ci fossero bici a noleggio a BZ ;pirlùn^
Ma forse è perché ho sempre dietro la mia :mrgreen:

Non passo spesso davanti alla stazione, ma se mi capita butto un occhio
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Oggi avevo in programma la Ponale... sono sceso dal treno a Rovereto, ho fatto il San Giovanni, sono arrivato a Riva, ho imboccato la salita e... lavori in corso, strada chiusa, riapre domani!!! :x
Che fare? Il Garda è una miniera di percorsi, il fatto è che io avevo una sorta di bici quasi da corsa di mediocre qualità con il manubrio dritto, cosa che mi precludeva gran parte dei percorsi sterrati.
A quel punto mi è sovvenuto il racconto di @rapportoagile di qualche anno fa, quando magnificava la ciclabile tra Ponte Arche e Sarche... massì, mi sono detto, facciamo il Ballino, scendiamo a Fiavé e poi proseguiamo per Lomaso e Ponte Arche! Beh, ne è venuto fuori un gran bel giro di 110 km: molto suggestivo Tenno, il castello e il lago, bella Fiavé e gustosissima la focaccia del panificio Ceres (facciamo un po' di pubblicità :mrgreen:), che ho gustato comodamente seduto al sole. Ma soprattutto Claus aveva ragionissima: la ciclabile che scende alle Sarche è spettacolare, si svolge in un contesto favoloso, molto interessante anche dal punto di vista geologico. Assolutamente da vedere, pur se relativamente breve.
Grazie, Claus! :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: ManniWaldner

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Oggi avevo in programma la Ponale... sono sceso dal treno a Rovereto, ho fatto il San Giovanni, sono arrivato a Riva, ho imboccato la salita e... lavori in corso, strada chiusa, riapre domani!!! :x
Che fare? Il Garda è una miniera di percorsi, il fatto è che io avevo una sorta di bici quasi da corsa di mediocre qualità con il manubrio dritto, cosa che mi precludeva gran parte dei percorsi sterrati.
A quel punto mi è sovvenuto il racconto di @rapportoagile di qualche anno fa, quando magnificava la ciclabile tra Ponte Arche e Sarche... massì, mi sono detto, facciamo il Ballino, scendiamo a Fiavé e poi proseguiamo per Lomaso e Ponte Arche! Beh, ne è venuto fuori un gran bel giro di 110 km: molto suggestivo Tenno, il castello e il lago, bella Fiavé e gustosissima la focaccia del panificio Ceres (facciamo un po' di pubblicità :mrgreen:), che ho gustato comodamente seduto al sole. Ma soprattutto Claus aveva ragionissima: la ciclabile che scende alle Sarche è spettacolare, si svolge in un contesto favoloso, molto interessante anche dal punto di vista geologico. Assolutamente da vedere, pur se relativamente breve.
Grazie, Claus! :friends:
parli della Gola del Limarò!! E' il mio terreno di caccia solo nell'estate inoltrata. Credo sia uno dei pochi posti dove anche a mezzogiorno ci sia il fresco.
Pensa che quella ciclabile percorre la vecchia strada che si faceva in auto/corriera fino ad alquanti anni fa....
quindi il Ballino l'hai fatto da Pranzo?
Io esco domani, non sò ancora se unirmi ad una compagnia che parte però da vigolo vattaro (quindi trasferimento in auto) o randagiare in solitaria
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
parli della Gola del Limarò!! E' il mio terreno di caccia solo nell'estate inoltrata. Credo sia uno dei pochi posti dove anche a mezzogiorno ci sia il fresco.
Pensa che quella ciclabile percorre la vecchia strada che si faceva in auto/corriera fino ad alquanti anni fa....
quindi il Ballino l'hai fatto da Pranzo?
Io esco domani, non sò ancora se unirmi ad una compagnia che parte però da vigolo vattaro (quindi trasferimento in auto) o randagiare in solitaria

Sì, non l'ho scritto alla fine, intendevo la Gola del Limarò
Al Ballino sono salito da Varone

Molto bella anche la ciclabile lungo il Sarca, peccato che dietro ognuno di quei tornantini c'è il rischio di trovare qualche turista fermo in mezzo a scattare foto, altrimenti ci sarebbe da divertirsi :==
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Sì, non l'ho scritto alla fine, intendevo la Gola del Limarò
Al Ballino sono salito da Varone

Molto bella anche la ciclabile lungo il Sarca, peccato che dietro ognuno di quei tornantini c'è il rischio di trovare qualche turista fermo in mezzo a scattare foto, altrimenti ci sarebbe da divertirsi :==
si è molto bella, quelle sono le mie zone, io bene o male vado quasi sempre li!!! Il ballino io l'ho salito da entrambe le parti, ma mai da Fiavè, quindi dal parte di Pranzo e dall'altra.
Non strappa mai, è una bella salita.