Ho sbagliato bici? [Come è andata a finire]

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.621
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Ciao.
Alla fine ho avuto un'occasione e ho rimediato una scapin shindy con gruppo xenon 9v nuova (a 500 sacchi).
Risparmio oltre 6kg dalla ktm.
Vi farò sapere come mi trovo, sarebbe la mia prima bdc.

Mi sarebbe piaciuto avere una 10v ma nn ce la facevo col budget. Ciao e grazie a tutti. Buona stagione.
:dire_tur,
o-o
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.444
8.022
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao.
Alla fine ho avuto un'occasione e ho rimediato una scapin shindy con gruppo xenon 9v nuova (a 500 sacchi).
Risparmio oltre 6kg dalla ktm.
Vi farò sapere come mi trovo, sarebbe la mia prima bdc.

Mi sarebbe piaciuto avere una 10v ma nn ce la facevo col budget. Ciao e grazie a tutti. Buona stagione.
:dire_tur,

Che C**O !!! Sembra un affarone incredibile, non sara' recentissima, ma quando passa una Scapin ci si toglie sempre il cappello
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre82

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao.
Per ringraziare dei consigli ricevuti e per mantenere la promessa fatta a suo tempo relaziono su come mi trovo con la bdc della Scapin.
Ormai vicino ai mille chilometri sono abbastanza soddisfatto. La bicicletta ha il telaio in alluminio e solo la forcella in carbonio, tuttavia dimostra una discreta reattività. Il gruppo ha dato un po' d noie i primi tempi perché il deragliatore anteriore non si riusciva a inquadrarlo, ora però va bene.
Insomma, è una entry level che fa il suo dovere onestamente. Per il momento non chiedo di più.
In piano tengo tranquillamente testa a mio cognato che ha una Pinarello tutta in carbonio davvero bella (una Paris Onda più una sigla che nn ricordo). In salita sono assai più veloce (ma questo più che merito della bicicletta sarà dovuto alla gamba dell'ex alpinista).
Sono andato ad un cicloraduno dove il marchio ha destato l'interesse di due o tre partecipanti âgé, felici di rivederlo su strada (penso perché ricordasse loro i bei tempi, visto che erano muniti d mezzi ben superiori marchiati trek e bmc).
Cmq... 《Toh... una Scapin!》
Tutto qui per ora. Grazie a tutti per i consigli ricevuti a suo tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy