club dal peso fuorilegge

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Che spettacolo! complimenti bella davvero

Grazie mille, anche se come progetto ormai è al tramonto... la prossima settimana la smonto e prendo i pezzi più leggeri ( sella, attacco, manubrio, sganci rapidi e le varie viti in Titanio).

Voglio farmi una bici sotto i 6 Kg. In base ai miei calcoli senza misuratore di potenza posso scendere sotto i 5,7 Kg.
IMG_1578.jpg
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.408
7.305
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Grazie mille, anche se come progetto ormai è al tramonto... la prossima settimana la smonto e prendo i pezzi più leggeri ( sella, attacco, manubrio, sganci rapidi e le varie viti in Titanio).

Voglio farmi una bici sotto i 6 Kg. In base ai miei calcoli senza misuratore di potenza posso scendere sotto i 5,7 Kg.
Vedi l'allegato 161797
Come basi direi che sei sulla giusta strada [emoji6]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
31 Agosto 2017
705
233
Roma Spinacity
Visita sito
Bici
White Admiral
Grazie mille, anche se come progetto ormai è al tramonto... la prossima settimana la smonto e prendo i pezzi più leggeri ( sella, attacco, manubrio, sganci rapidi e le varie viti in Titanio).

Voglio farmi una bici sotto i 6 Kg. In base ai miei calcoli senza misuratore di potenza posso scendere sotto i 5,7 Kg.
Vedi l'allegato 161797
Grazie mille, anche se come progetto ormai è al tramonto... la prossima settimana la smonto e prendo i pezzi più leggeri ( sella, attacco, manubrio, sganci rapidi e le varie viti in Titanio).

Voglio farmi una bici sotto i 6 Kg. In base ai miei calcoli senza misuratore di potenza posso scendere sotto i 5,7 Kg.
Vedi l'allegato 161797
quanto dovrei offrirti per convincerti a venderla?
Grazie mille, anche se come progetto ormai è al tramonto... la prossima settimana la smonto e prendo i pezzi più leggeri ( sella, attacco, manubrio, sganci rapidi e le varie viti in Titanio).

Voglio farmi una bici sotto i 6 Kg. In base ai miei calcoli senza misuratore di potenza posso scendere sotto i 5,7 Kg.
Vedi l'allegato 161797
già superati i 15K€...?
 

alessiomine

Novellino
24 Ottobre 2014
8
5
Piombino
Visita sito
Bici
wilier triestina gtr "14
Complimenti come stai trovando con le breva devono essere spettacolari in salita?Ciao

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Notevoli, in salita, discesa ma anche nei rilanci in pianura sono una bomba! Non saranno ruote da crono ma ci ho portato avanti fughe da lontano senza troppo rimorso per le bora one da 50.
L'unico problema è che dopo aver avuto queste tutto il resto ti sembrerà di avere i mattoni alle ruote.
Ho delle ruote da alternare per "salvare" un po' queste qui ma non riesco più ad usarle.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fede83

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A proposito di grammomaniaci,anche se non riguardano le bici,guardate di cosa sono entrato in possesso grazie ad un mio amico che lavora per loro.
 

Allegati

  • 20180511_065228.jpg
    20180511_065228.jpg
    166 KB · Visite: 204
  • 20180511_065220.jpg
    20180511_065220.jpg
    210,8 KB · Visite: 201

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Peso o non peso i copertoncini da 28 sono inutili e orribili. Fanno sembrare la bdc una gravel.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Non mi trovo completamente d'accordo. Mi spiego : i copertoncini da 28 non sono x grammomaniaci ( meglio il tubolare ), poi visto il mio uso personale, il copertoncino Michelin Pro 4 Service Course da 25C da 238 gr al calibro risulta essere 28. Non è grosso e non trasforma la bici in gravel.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non mi trovo completamente d'accordo. Mi spiego : i copertoncini da 28 non sono x grammomaniaci ( meglio il tubolare ), poi visto il mio uso personale, il copertoncino Michelin Pro 4 Service Course da 25C da 238 gr al calibro risulta essere 28. Non è grosso e non trasforma la bici in gravel.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Opinioni.
Rispetto a un tubolare da 23 non è grosso... È immenso.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Evidentemente le cose sono cambiate. Io però son rimasto antico e prediligo bdc leggere e copertoncini a sezioni minori. Adesso vedo che avere la bdc sotto i 6 kg interessa a pochi.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Evidentemente le cose sono cambiate. Io però son rimasto antico e prediligo bdc leggere e copertoncini a sezioni minori. Adesso vedo che avere la bdc sotto i 6 kg interessa a pochi.
Ho avuto anche io una bici " leggera" da 6,8 kg. Ma ora vuoi l'eta' vuoi che la schiena ha qualche acciacco ho imparato a convivere con copertoncini da 25 e selle imbottite.
La prestazione non cambia, manca l'esclusiva di pedalare su una bici unica fatta su misura per le tue esigenze

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho avuto anche io una bici " leggera" da 6,8 kg. Ma ora vuoi l'eta' vuoi che la schiena ha qualche acciacco ho imparato a convivere con copertoncini da 25 e selle imbottite.
La prestazione non cambia, manca l'esclusiva di pedalare su una bici unica fatta su misura per le tue esigenze

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
I problemi alla schiena in bdc 99 volte su 100 derivano da posizioni errate. I copertoni incodono poco e nulla. È più che altro un effetto placebo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
I problemi alla schiena in bdc 99 volte su 100 derivano da posizioni errate. I copertoni incodono poco e nulla. È più che altro un effetto placebo.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
In sella non ho problemi particolari...solo dopo le 5 ore sento un po di fastidio. Effetto placebo o no, con i 25C mi ci trovo bene.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
Fino a qualche anno fa avevo un supersix da 5.850 in tg 56, la mia odierna supersix pesa 6.350, è più pratica copertoncini invece che tubolari, più comoda visto i copertoncini da 25, e più veloce in discesa e in salita!! Ho imparato a preoccuparmi d altro 500 gr sulla bici serve a fare il figo con gli amici ma non andare più forte e il portafoglio ringrazia[emoji3][emoji3][emoji3]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273