Rottura "alette" Garmin - Soluzione!

Fish93

Novellino
25 Settembre 2017
58
12
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
secondo voi, se "sacrifico" un attacco, riempendolo di silicone o prodotti simili, ed inserendoci poi il Garmin in modo che le alette si "ricostruiscano" in silicone...può essere una valida soluzione??qualcuno ha provato??
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Attenzione che queste soluzioni NON, dico NON, possono essere applicate al Garmin 1030. Se notate sotto l'attacco del 1030, sono presenti 4 piccoli poli dove si connette la batteria tampone che ne permette di allungare l'autonomia.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
secondo voi, se "sacrifico" un attacco, riempendolo di silicone o prodotti simili, ed inserendoci poi il Garmin in modo che le alette si "ricostruiscano" in silicone...può essere una valida soluzione??qualcuno ha provato??
A parte che, come spiegato, l'attacco è pieno di fori ma il silicone, anche indurito, non sarebbe garanzia di tenuta dello strumento nell'attacco.
 

Fish93

Novellino
25 Settembre 2017
58
12
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
quindi niente da fare?? devo comprare un adattatore su qualche sito oppure cambiarlo???
 

Allegati

  • 15244257247891965125247.jpg
    3,7 MB · Visite: 79

alby58

Novellino
17 Novembre 2007
69
1
65
Visita sito
Forse meglio quella della Raceware che spedisce in Italia.
quelle della racewear le ho comprate un paio di anni fa per il garmin 810. ne avevo prese un paio ( previsione azzeccata!!). E' più semplice da montare perchè non devi fare buchi con le viti. lo incolli semplicemente con la loctite, devi solo fare attenzione di non coprire di colli i quattro forellini nel mezzo. in un caso mi si era scollato, poi reincollato senza problemi. pur essendo più resistenti degli originali anche questi due mi si sono rotti... sempre con la bdc mai in mtb... prendendo due buche sulle nostre schifose strade.... mi sono fatto l'idea che il supporto frontale ( quello con prolunga) influenzi di molto le vibrazioni ed i colpi che il garmin subisce, rispetto al supporto piccolo da instalalre direttamente sulla pipa.
 
  • Mi piace
Reactions: speedygabry

Andrea Boneschi

Novellino
4 Dicembre 2019
11
1
19
Luino
Visita sito
Bici
Pinarello prince
ciao a tutti, domenica durante una gara mi si sono rotte le alette del garmin. ho cercato sul forum le possibili soluzioni, ma risalgono tutte a qualche anno fa. ho provato a far stampare in 3d l'inserto in pet6 ma dopo un'uscita ero punto a capo. Qual'è la migliore soluzione ad oggi per risolvere il problema senza cambiare case?
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
ciao a tutti, domenica durante una gara mi si sono rotte le alette del garmin. ho cercato sul forum le possibili soluzioni, ma risalgono tutte a qualche anno fa. ho provato a far stampare in 3d l'inserto in pet6 ma dopo un'uscita ero punto a capo. Qual'è la migliore soluzione ad oggi per risolvere il problema senza cambiare case?